Visualizza la versione completa : Tetra easy balance....
Ho comprato questo prodotto...non per non fare cambi regolari ma per aiutare a mantenere la stabilità dei parametri e aggiungere anche alcuni elementi essenziali.......(ne ho sentito parlare bene) ma secondo voi...quanto e come devo metterlo tenendo conto che faccio cambi ogni 2 settimane?
Le istruzioni dicono 2,5 ml ogni 10 litri 1 volta a settimana (dopo almeno 24 dal cambio d'acqua) per 6 mesi (se non si effettuano cambi...ma io li faccio)...
Il mio acquario è da 80 litri lordi (70 litri circa netti?) ora io l'ho messo già una volta circa 12 ml....cosa faccio ora? Lo metto 1 volta a settimana sempre in proporzione all'acqua totale del mio acquario?
babaferu
26-01-2010, 18:50
fatti spostare il quesito in chimica, personalmente non so cosa possa avere dentro ma so che sera toxivec (simile, ma della sera), che promette parimenti di diminuire i cambi e di mantenere bassi i nitrati, è sconsigliato perchè toglie la "pappa" ai batteri buoni e ne inibisce lo sviluppo e che abbia una qualche utilità per chi non sa cos'è l'acquariofilia e gestisce l'acquaruio con prodotti chimici anzichè naturalmente e con pazienza.
quando si usa un prodotto è bene seguire le istruzioni e se tu fai i cambi regolarmente non vedo a cosa possa servirti.
ciao, ba
grazie..... era solo come supporto all'acquario.....perchè introduce anche elementi come fero, vitamine...ed altro...ed aiuta a mantenere stabili i valori...anche se come ho detto io i cambi li faccio lo stesso....ma può uccidere i batteri buoni?
babaferu
26-01-2010, 19:18
grazie..... era solo come supporto all'acquario.....perchè introduce anche elementi come fero, vitamine...ed altro...ed aiuta a mantenere stabili i valori...anche se come ho detto io i cambi li faccio lo stesso....ma può uccidere i batteri buoni?
....è solo un dubbio, fatti spostare in chimica, sicuramente c'è qualcuno che ne sa di più.
ciao, ba
ok se qualcuno mi sposta.... :-) grazie....
io coi guppy mai usati tutti sti prodotti!!!!.... solo acqua decantata durante i cambi e vivono da paura, mangiano bene e fanno tanti figli.. #36# #36# #36# #36#
secondo me è solo uno spreco di soldi
naturalmente questo è solo il mio modesto parere -11 -11
ciaoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |