PDA

Visualizza la versione completa : DREISSENA polymorpha - cozza di acqua dolce

Sergio B
21-01-2010, 04:09
sono alla ricerca di questo esemplare, qualcuno di voi li alleva?? è vero che sopravivvono in acque salmastre? grazie :)

tore
21-01-2010, 14:59
Ciao scusa se mi intrometto, io avevo comprato una unio pictorum subito riportata indietro perchè mi devastava il layout. Ho letto che questa cozza è infestante (un milione di uova per stagione riproduttiva). E' saggio inserire questo essere in acuqario? porta partcolari vantaggi/svantaggi? Scusa se mi son intromesso ma son molto interessato!

Cmq si è vero che sopravvivono in acque salmastre

Sergio B
21-01-2010, 20:56
nessun problema tore, lo scopo di questo post e cercare qualcuno che abbia la disponibilità per questo esemplare :) nella mia situazione ho la necessità di trovarli..l'unico problema è che nei negozi ne hanno pochi e a prezzi intorno ai 6-8 euro per esemplare...considerando che dovrei prenderne un 100inaio preferirei mettermi daccordo con un azienda/INGROSSO/allevatore..con un po di buon senso visto che sono conchiglie nostrane...
per farti un esempio i gamberi killer (clarkii) che devastano i nostri canali nelle campagne li ho visti a 15 euro l'uno..
up :)

tore
22-01-2010, 01:03
un centinaio che ti fai gli spaghetti ?

Cmq sai niente della loro vita in acquario? sono infestanti?

Sergio B
22-01-2010, 03:37
ho un 500lt salmastro, e si incollerebbero molto bene alle radici di mangrovia :)

riguardo la vita in acquario..credo siano controllabili...o te le aspira il filtro o le elimini una volta che sono visibili.. un po come le physa (lumachine infestanti)... non ho idea se si autoregolino :)

Sergio B
22-01-2010, 23:24
up

mikly
23-01-2010, 13:55
ciao io ce l'ho vedi se sono queste
(http://img191.imageshack.us/i/sv602051.jpg/)

Sergio B
25-01-2010, 00:49
qualcuno nelle vicinanze del Lago Trasimeno potrebbe spedirmele? sono stato ieri a perugia.. ho fatto un giro sulle rive del lago e mi sono imbattuto in resti di unio e dreissenie.. erano tantissime, peccato non averne trovata nemmeno una viva..

up!

Sergio B
07-02-2010, 13:35
up :)