Visualizza la versione completa : mobile in alluminio o in legno?
alespi84
20-01-2010, 02:53
secondo voi quale il migliore?
E se fatti fare da un falegname o da qualcuno che lavora l'alluminio intorno a quanto potrebbero aggirarsi i prezzi?
dario1988
20-01-2010, 10:35
Ciao!
Un mobile di legno secondo me è molto più bello.
Poi dipende da come hai arredato la casa
:-)
Ricordati anche di calcolare il peso che dovrà sostenere del tuo acquario completamente allestito! è importante.
Per i prezzi non saprei proprio aiutarti :)
alespi84, una struttura in alluminio è il max come rapporto sicurezza/prezzo IHMO poi se ci sai fare con un minimo di fai da te la rivesti come vuoi tu e ti viene fuori un bel lavoro ;-)
per l'alluminio dai un'occhiata qua
www.algoalluminio.it
http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0260
ma tutte quelle viti non vanno ad indebolire la struttura???chiedo perchè anch'io ho in progetto una nuova vasca e un nuovo supporto...
per ora le alternative per il supporto sono: algoalluminio(novegro di segrate MI), porsa (torbole casaglia BS) e fratelli amodio (cologno monzese MI)
chi ha esperienze a riguardo???io cerco il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior semplicità di pannellatura possibile!!!
Avrebbe un suo costo, ma anche una bella struttura in plexiglass trasparente da 20 mm potrebbe essere interessante, compatibilmente con l'arredamento di casa.
Mi sento di consigliarti anche io una struttura in alluminio, anche perchè dura nel tempo e poi comunque ti rimane, il legno invecchia, marcisce a contatto con acqua e umidità, a meno che non lo fai trattare, ma popi vai parecchio su di cifra....
http://www.algoalluminio.it/products.php?prodid=0260
ma tutte quelle viti non vanno ad indebolire la struttura???chiedo perchè anch'io ho in progetto una nuova vasca e un nuovo supporto...
per ora le alternative per il supporto sono: algoalluminio(novegro di segrate MI), porsa (torbole casaglia BS) e fratelli amodio (cologno monzese MI)
chi ha esperienze a riguardo???io cerco il miglior rapporto qualità prezzo e la maggior semplicità di pannellatura possibile!!!
doc88, tu puoi solo comprare la struttura e poi la pannelli come vuoi tu ;-)
il problema che io nel fai da te sono completamente un incapace per cui ho bisogno di trovare la pappa pronta...l'idea delle viti che bucano i sostegni non mi piace per niente perchè leggendo qui sul forum si diceva che i fori indeboliscono la struttura e bisogna farne al max 2 per profilato e non 10000 come nella figura di algoalluminio #24 #24 #24 #24 #24
delle altre strutture sai dirmi niente???porsa è quella forse più conosciuta ma anche più cara...amodio la consiglia algranati e dovrebbe essere più economico, ma penso altrettanto valida...nessuno ha esperienze dirette a riguardo???io avrei bisogno di una roba tipo mobile ikea...istruzioni, costruisco e fatto :-)) :-)) :-))
porsa e amodio ..... sono come quelle di algoalluminio strutture mudulari da pannellare..... ma a te che misure servono?
prima devo decidere l'illuminazione, quindi le misure della vasca e quindi del supporto in alluminio da pannellare :-)) :-)) :-)) ...per ora sono orientato a fare un DSB solo per sps, illuminazione a LED con barre della ocean led 8x60cm, vasca 80x60x65h che dici???
doc88, belle misure .... praticamente stai facendo quello hce sto facendo io .... ;-) dai un'occhiata alla mia firma ci sono tutti i vari passaggi :-)
si ma la tua vasca per me è come un'astronave!!!una figata pazzesca!!!non riuscirò mai a fare niente di lontanamente simile :-( :-( :-( :-( :-( :-(
doc88, ;-) grazie dei complimenti :-)) .... cmq IHMO se fai le cose con calma e magari ti fai aiutare da qualcuno in zona milano ci sono molti utenti del forum riesci a fartela pure tu l'astronave ;-)
mi piacerebbe...trovare qualcuno esperto e soprattutto disinteresato che ti aiuti e segua non è per niente facile...inoltre esperienza, tempo e denaro scarseggiano... -28d#
marco_offlimits
24-01-2010, 01:05
Io ho lo stesso problema per uan vasca da allestire....
la vascas la ho già è 75x65x55h... un bel peso
ho chiamto e chiesto preventivo alla AL.GO alluminio 95 euro + 20 di spedizione e contrassegno
ma il dubbio mi rimane.... i igunti hce utilizzano non hanno anima in acciaio e parlando con il titolare mi ha raccomandato ocme è scritto nel sito e si vede nel gatalgoo di pannellare il telaio con molte viti e compensato marino da 35mm...
a detta del titolare il telaio serve per avere la struttura ma poi che regge sono i pannelli di compensato marino e le viti che lo lgnao al telaio stesso...
il prezzo è ragionevole ma se devo aggiungerci tutto quel legno.... ci vogliono almeno altri 250 euro solo di compensato marino....
invece ho visto su acquariodiscount che vendono il porsa + i giunti...e con pannelli economici di plastica o finto legno si ha un bel risultato...
sicurametne si tova il porsa e anche i raccordi a meno di quanto non li fa pagare un negozio di acquari..... ma dove?...HELP!!
marco_offlimits, io nel vecchio mobile ho la struttura della algoalluminio l'ho pannellata con pannelli del 19mm senza viti sulla struttura ..... e sono 4 anni che regge ;-)
vasca 80x50x50
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |