PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità labridi

UCN PA
19-01-2010, 21:54
mi piacciono moltissimo i labridi, ho già uno Pseudocheilinus hexataenia, vorrei mettere un halichoeres chrysus e uno tra i moltisimi spettacolari cirrhilabrus, mi piace molto anche Macropharyngodon bipartitus, sono compatibili i labridi tra di loro o si scannano???

ALGRANATI
19-01-2010, 21:57
UCN PA, sono compatibili se messi insieme....messi dopo l'exatenia , potrebbe essere un problema.
l'exatenia se si incazza può diventare un vero e proprio killer sopratutto se di taglia adulta

UCN PA
19-01-2010, 21:59
ALGRANATI, i mio è bello aggressivo e di taglia adulta #24 #24 potrei rischiare???

Cicogna Lionello
19-01-2010, 22:26
Gia che ci sono mi intrometto,la mia vasca e'110x50alta60 e'avviata da piu di un anno con metodo berlinese (a giorni mettero'il profilo completo),ho un flavescens,due pagliaccetti,una nemateleotris magnifica ed un ambligobius rainfordi,vorrei mettere un labride di preciso il larabicus quadrilineatus avete presente quello endemico del mar rosso blu e nero a strisce orrizontali,secondo voi avrebbe problemi con qualcuno dei miei pesci?

ALGRANATI
19-01-2010, 22:57
UCN PA, vedi tu se vuoi rischiare....cerca almeno di prendere animali adulti

UCN PA
19-01-2010, 23:02
ALGRANATI, magari metto in esilio per qualche giorno l' hexataenia #18 #18 #18

Cicogna Lionello, non dovrebbero esserci problemi, è difficile trovarlo in negozio, e non ho la minima idea di come si comporta con i coralli
;-)

Cicogna Lionello
19-01-2010, 23:14
UCN PA,ce l'ha un mio compaesano da piu di due anni e avendo solo coralli molli non desta problemi,mi sembra che a qualche corallo duro invece puo'dar fastidio se non mi sbaglio,xora ho solo molli xenie cladiella discosomi ecc.x quanto riguarda il pesce sono d'accordo con un negoziante di avvisarmi quando gli arriva visto che il mio amico lo aveva preso in quel negozio e due mesi fa me lo son fatto scappare(venduto il giorno prima),e poi mi piace tantissimo.

UCN PA
20-01-2010, 00:06
Cicogna Lionello, è un pesce bellissimo, attento che salta quasi sicuramente, io ho messo una rete per non farli saltare ;-)

Cicogna Lionello
20-01-2010, 09:54
UCN PA,ok grazie almeno questo problema che mi possa saltare fuori non ce l'ho xche ho l'acquario chiuso.