Visualizza la versione completa : aiutoooo neon non mangia più
cipollina18
18-01-2010, 16:43
ciao ragazzi ho aperto un nuovo topic nella speranza che qualcuno mi rispone visto che nel mio vecchio topic non mi risponde piu nessuno e non so perchè! comunque volevo chiedervi un parere da qualche giornoi ho notato che uno dei miei neon non mangia piu e i colori sono un po piu pallidi e scoloriti quando gli metto il mangine sto sempre attenta ad osservare che tutti i miei pesciolini mangino ma ho notato propio che il mio neon passa vicino al cibo senza guardarlo neanche.... :-( spero potete darmi qualche consiglio sono molto preoccupata
p.s ho notato questo particolare specialmente da quando è morto l'altro mio neon incastrato in una piantina povero da quando è morto il suo compagno di giochi non mangia piu ho pensato fosse per solitudine cosi ho preso un'alltro neon che al contrario si sbrana tutto ma niente da fare non mangia lo stesso e non lo guarda tanto il nuovo arrivato praticamente stanno divisi boo -20
skripach
18-01-2010, 17:00
di neon in genere se ne mettono più di 2, cmq non stressarti troppo se i pesci non mangiano... possono stare anche 1 o 2 giorni senza toccare cibo. non insistere troppo col mangime nel tentativo di farlo mangiare, se è in salute mangerà prima o poi.
cipollina18
18-01-2010, 17:23
di neon in genere se ne mettono più di 2, cmq non stressarti troppo se i pesci non mangiano... possono stare anche 1 o 2 giorni senza toccare cibo. non insistere troppo col mangime nel tentativo di farlo mangiare, se è in salute mangerà prima o poi.no non mi stresso però è piu di 1 o 2 giorni e comunque non insisto io metto il mangine 2 volte al giorno per tutti poi chi mangia mangia non è che lo imbocco :-D per il colore un po sbiadito cosa può essere?
babaferu
18-01-2010, 17:49
cipollina18, hai controllato i valori?
ciao, ba
cipollina18, guardando il profilo mi sembra di capire che il tuo acquario abbia qualche problema di popolazione... quali sono i valori dell'acqua aggiornati? perchè hai scelto di utilizzare solo piante finte? #24
cmq il fatto che la colorazione del pesce sia sbiadita non è un buon segno #13
cipollina18
18-01-2010, 19:51
cipollina18, guardando il profilo mi sembra di capire che il tuo acquario abbia qualche problema di popolazione... quali sono i valori dell'acqua aggiornati? perchè hai scelto di utilizzare solo piante finte? #24
cmq il fatto che la colorazione del pesce sia sbiadita non è un buon segno #13bè in teoria hai ragione...lo so però vabbè per quanto riguarda le piante finte tra qualche giorno metterò quelle vere poi farò il test dei valori...
cipollina18, mi pare che nell'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3143803#3143803 ti era stato già da tempo chiesto di misurare i valori dell'acqua, ti era stato consigliato di rivedere la popolazione... nel caso di regalare i neon tramite il mercatino, di inserire al più presto piante vere... forse è per questo che non ti risponde più nessuno? ;-) #24
cipollina18, continua nell'altra discussione, questo topic lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |