Visualizza la versione completa : Posizione del filtro interno
Sono un neofita dell'acquariologia. Mi hanno regalato un acquario di circa 60 litri con filtro interno. Mi spiegate dove installare il filtro? L'uscita dell'acqua dal filtro deve andare sopra il livello dell'acqua e al di sotto del livello? Il filtro di cui non conosco la marca, è a forma di scatola con 3 sezioni verticali una per il termostato, una per i materiali filtranti (cannolicchi e lana perlon) ed una dove è alloggiata la pompa.
Ciao e benvenuto su AP.
Mi spiegate dove installare il filtro? Mettilo su uno dei due lati corti, così si creerà una sorta di movimento circolare in vasca.
L'uscita dell'acqua dal filtro deve andare sopra il livello dell'acqua e al di sotto del livello? Dipende dal modello del filtro, in genere va a pelo dell'acqua.
Ciao e benvenuto su AP.
Mi spiegate dove installare il filtro? Mettilo su uno dei due lati corti, così si creerà una sorta di movimento circolare in vasca.
L'uscita dell'acqua dal filtro deve andare sopra il livello dell'acqua e al di sotto del livello? Dipende dal modello del filtro, in genere va a pelo dell'acqua.Il foro d'uscita del tubo è più ampio del diametro del tubo stesso pertanto a pelo d'acqua c'è un rientro d'acqua nel vano del filtro dove è immersa la pompa.
xversion
17-01-2010, 00:13
e questo non va bene, dovrai alzare un pò il filtro o trovare un tubo più spesso che si incastri nel foro di uscita dal filtro... potresti pure piazzare il filtro nel lato più lungo tutto d'un lato se hai i 3 lati a vista ma dovresti mettere all'uscita del tubo d'uscita pompa una curva per girare il flusso verso il lato corto e creare quella circolazione di cui ti parlava giudima... la curva la compri nel negozio di acquariofilia per pochi centesimi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |