Visualizza la versione completa : terrazzamenti...come poterli realizzare??
^Fabio^pisa!
13-01-2010, 17:16
--------------------------------------------------------------------------------
salve ho una vasca di dimensioni 50xh 35x40 volevo fare dei tipi di terrazzameti su un lato....per far sembrare più realistica l'entrata nell'acqua!!! volevo chiedervi cosa potrei mettere sotto la sabbia per creare il dislivello.....per chi non avesse capito adesso posto una specie di progetto!!
13-01-2010, 19:13
nessuno a qualche ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??? help me!!!!
^Fabio^pisa!, di gente in giro che ha fatto terrazamenti ce ne è parecchia...
l'ideache mi smebra di ricordare piu utile è fare una collina di canolicchi, messi in una retina in modo che non si sparpaglino..e poi ricoprire di ghiaia..
sennò mi viene in mente che potresti usare dei tubi in pvc(che non galleggia) da coprire poi con del muschio per esempio..
potresti anche usare sabbia però il problema è che ti porta via litri dalla vasca..che nel tuo caso, vista la vasca già piccola è importante..
comunque fai vedere il progetto..e metti se rieci una foto della vasca.. ;-)
^Fabio^pisa!
13-01-2010, 19:35
e non so come mai ma non mi carica foto oggi....comunque la collina di cannolicchi non l'ho capita....perchè io sui terrazzamenti volevo se possibile metterci delle piante capito??
Ciao, so che li vendono già fatti ad esempio la Juwel, insieme alla linea di sfondi 3D, dai un okkiata a qst links:
http://www.juwel-aquarium.de/de/terrace_rock497.htm
http://www.juwel-aquarium.de/de/terrace_cliff559.htm
Se invece vuoi costruirli tu potresti usare del materiale nn galleggiante per il corpo e poi ricoprirlo come gli sfondi 3D che ci sono nel fai da te, ad esempio "appiccicando" la ghiaia... :-D http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/parete_rocciosa/default.asp
Ciao -28
xversion
13-01-2010, 23:28
io normanlmente vado a prendere un pezzo d'ardesia o porfido che è una pietra che viene tagliata a fette da un paio di cm in un negozio di materiale edile che quando ti presenti in cassa con una striscia 20 cm ti dicono vai vai e te lo regalano... La infilo di taglio nella sabbia o ghiaino, fino in fondo, in un angolo e riempio l'agolo di ghiaino dopo averci piantato le radici della pianta... costo operazione... zero euro e tempo 20 minuti incluso tempo di andare tornare e fare...
botticella
13-01-2010, 23:49
ma secondo me dipende mooolto da quanto vuoi alzare fare una base di ghiaia da 20cm non va bene quindi fai cosi
ottima l'idea di xversion molto realistica
ma sotto metti della spugna (quella blu che si usa per il filtro a grana grossa) e sopra uno strato di 5 cm di ghiaia
in questo modo non avrai rischi di sacche anaerobiche sul fondo e le radici delle piante si potranno ancorare alla spugna senza problemi riuscendo a svilupparsi in pieno
xversion
14-01-2010, 00:09
ottima la pensata della spugna, non m'era mai venuta in mente, appoggione!! #25
rabbit86
16-01-2010, 21:34
io ho fatto dei scompartimenti con il polistirolo di varie altezze, li ho riempiti di lapillo e li ho coperti con la ghiaia, son passati 5 mesi e ancora regge bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |