PDA

Visualizza la versione completa : ROMA opinioni sui negozi specializzati

Pagine : 1 [2]

longior
15-03-2012, 00:40
Questo è vero, purtroppo la crisi la sentiamo tutti...

La loro decisione è stata dettata in parte anche per abbattere i costi di affitto e gestione, speriamo bene... :-)

Mi raccomando, facci sapere quando e dove si sposteranno, un'attività di questo tipo a Roma non esiste, sarà un piacere andarli a trovare.;-)

Luca_fish12
15-03-2012, 10:36
mentre compravo un betta half moon bianco bellissimo (e ne aveva di spettacolari)

Miskin, ma allora sui tu che hai comprato quel betta?? :-)
Più o meno 2/3 mesetti fa mi sembra che sono arrivati...insieme al dragon, short-tail violet (anche questo raro) e altri betta selezionati...
Non sono il mio genere ma ammetto che erano degli ottimi esemplari per gli appassionati!

A breve vi farò sapere il nuovo indirizzo comunque, e la data dell'inaugurazione!

Miskin
15-03-2012, 13:20
mentre compravo un betta half moon bianco bellissimo (e ne aveva di spettacolari)

Miskin, ma allora sui tu che hai comprato quel betta?? :-)
Più o meno 2/3 mesetti fa mi sembra che sono arrivati...insieme al dragon, short-tail violet (anche questo raro) e altri betta selezionati...
Non sono il mio genere ma ammetto che erano degli ottimi esemplari per gli appassionati!

A breve vi farò sapere il nuovo indirizzo comunque, e la data dell'inaugurazione!

zi zi:-))
guarda io prima quando avevo progetti di allestimento di un 30lt per betta non comuni ero deciso su altri tipi, ma passando li e vedendo l' half moon bianco non ho saputo resistere e l ho preso#36#

solo che come sai ora devo smantellare le due vaschette (ormai o questa o la prox sett), e prima naturalmente devo cercare casa per il betta e i due pallini.-43

cieffe57
23-03-2012, 00:50
Sono passato a vedere di aquaria, purtroppo hanno un orario tutto loro e il pomeriggio ho aspettato fino alle 16 passate ho domandato ai vicini mi hanno detto che non aprono prima delle 17. La prossima volta provo la mattina.

Luca_fish12
23-03-2012, 00:54
Cieffe57, come scritto sopra il negozio sta facendo i lavori per il trasloco che avverrà entro la fine di Marzo, per cui in questi giorni purtroppo è spesso chiuso per motivi logistici...

cieffe57
23-03-2012, 11:36
Cieffe57, come scritto sopra il negozio sta facendo i lavori per il trasloco che avverrà entro la fine di Marzo, per cui in questi giorni purtroppo è spesso chiuso per motivi logistici...

Ah! Ok allora si aspetta la nuova realtà, sicuramente ci terrai informati.;-)

tangamala
23-03-2012, 12:40
ragazzi il Fiscal Compact è una delle piu grosse fesserie (criminali) che si siano mai viste, ribelliamoci!

Luca_fish12
23-03-2012, 16:58
ragazzi il Fiscal Compact è una delle piu grosse fesserie (criminali) che si siano mai viste, ribelliamoci!

Come mai proprio in questo post? che c'entra? #24

Pannokkia
23-03-2012, 19:56
me lo stavo chiedendo anche io -28d#

danke
23-03-2012, 20:38
conoscete negozi affidabili in zona Castelli Romani (Velletri, Albano, Ariccia, Genzano, in generale in zona Roma sud)? in particolare per quanto riguarda la vendita di pesci d'acqua dolce

Luca_fish12
23-03-2012, 20:44
C'è un negozio a Frascati, a via Diaz 10 (mi pare) che dicono sia molto ben fornito (non l'ho ancora visitato personalmente)... :-)

Oppure dalle parti di Ciampino c'è Dog's (Via della Folgarella, 13) che ho visitato l'anno scorso e aveva qualcosa di molto interessante (comprai delle piante e la catappa in quell'occasione)!

Per i pesci molto presto aprirà una serra vicino Tor de Cenci!

skripach
26-03-2012, 01:12
nessuno ha parlato del negozio a largo preneste? in realtà ce ne sono 3 a poca distanza,
il primo si chiama piccolo zoo, e c'ha poco a vedere con l'acquariologia... avrà 10 vasche. però se devi comprare dei guppy il prezzo è buono.
poi c'è quello proprio a ridosso di largo preneste che mi sembrava si chiamasse animalando (ma non lo trovo su maps) è stato il mio primo negozio di acquari, all'epoca era famoso perché aveva un vascone con uno squalo, anni fa c'era un commesso bravo, che ora lavora da mobydick, ora ci trovo sempre gente diversa, spesso di dubbia preparazione.
poi c'è ANIMALI & ACQUARI fornitissimo sul marino e a mio parere anche competente. prezzi da gioielleria ma sul marino si sa.

Pannokkia
26-03-2012, 01:16
io abito proprio li dietro...confermo le tue impressioni;)
la vasca con lo "squalo" c'è ancora...il negozio è gestito da due ragazzi ma sono piu specializzati in rettili che in pesci!
animali e acquari è davvero ben fornito ma solo per il marino!e i prezzi sono davvero elevati!
il primo negozio non so dove sia...qualche indicazione piu precisa?

_markus_
26-03-2012, 12:15
Buongiorno a tutti!
Scusate se mi intrometto!!#13

Sono nuovo e sarei interessato a quest'acquario:

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=304&PHPSESSID=51dcbf6294e271c0a76aedda215a0113

E' buono? Non mi convince molto il riscaldatore da 100W per 125lt? Voi che dite?

SCUSATE ANCORA PER INTROMISSIONE(se si dice#19)

Marco

skripach
26-03-2012, 12:59
piccolo zoo sta su via acqua bullicante all'altezza del castoro... è proprio piccolino e ha quasi solo roditori e qualche volatile.
lo squalo mi pareva che l'avevano tolto... poi mi pare stiano rimodernando ultimamente.

Luca_fish12
26-03-2012, 20:13
Markus, vai tranquillo, il RIO125 è un ottimo acquario! ;-)

_markus_
26-03-2012, 21:40
Ok Grazie luca!!:-))

danke
30-03-2012, 17:06
mi sapete dire dove posso trovare i boraras brigitte? oggi mi sono fatto 30 chilometri per andare da moby dick all'anagnina e non li avevano. tra l'altro là c'era un cliente che si stava lamentando col venditore che alcuni pesci che aveva comprato pochi giorni fa gli erano morti la notte stessa, mi ha un pò intimorito.

quella serra a tor de cenci ha più aperto?

longior
31-03-2012, 16:42
Per i pesci molto presto aprirà una serra vicino Tor de Cenci!

Fammi sapere quando !!!! Abito ad un tiro si schioppo da Tor de Cenci!!!!

Luca_fish12
31-03-2012, 17:00
Ciao! Penso che già dopo pasqua sarà pronta, ma ti faccio sapere appena ho notizie certe! ;-)

longior
31-03-2012, 17:08
Graziemille Luca#70

fabiosk
03-04-2012, 08:28
Ciao ragazzi, sapete se aquaria vicino a laurentina è ancora aperto? oggi nel pomeriggio devo passare da li e volevo farci un salto, sapete dirmi qlkosa?

:-)

Luca_fish12
03-04-2012, 10:03
Ciao fabiosk, Aquaria si è trasferito definitivamente vicino spinaceto/tor de cenci!

In questi giorni sta finendo i lavori e presto sarà operativo! ;-)

fabiosk
03-04-2012, 10:20
:-( ecco...per una volta che capitavo da quelle parti, ne avevi parlato così bene che ero curioso di visitarlo.

Cmq grazie...in attesa di aggiornamenti sul nuovo negozio ;)

Per caso vicino la fermata della metro di Laurentina cè qualche altro negozio che vale la pena visitare? :-)

Cory Doras
03-04-2012, 10:50
Aquaria si è trasferito definitivamente vicino spinaceto/tor de cenci!
anch'io sono in attesa della riapertura :-))

Luca_fish12
03-04-2012, 10:52
Dopo Pasqua dovrebbe già tornare ad essere operativo! ;-)

shire
10-04-2012, 14:01
Volevo, se possibile, aggiungere un'ottimo negozio alla lista di negozi qui elencati....Oltrenatura si trova a roma in via Circonvallazione Appia 97/a vicino San giovanni, le vasche sono curate in maniera maniacale, li ho comprato la mia coppia di Ram in OTTIMA salute addirittura avevano deposto in vasca!!!!!!!!!!!!!!! Ha prodotti ADA ricambi juwel e ottime piante......cmq se nn sbaglio è gia stato recensito su Acquaportal!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti!!!
------------------------------------------------------------------------
Ciao fabiosk, Aquaria si è trasferito definitivamente vicino spinaceto/tor de cenci!

mi sai dire dove di preciso????

Luca_fish12
10-04-2012, 14:08

mi sai dire dove di preciso????

Via Odone Belluzzi, 291 :-) appena sarà operativo vi farò sapere!

Concordo per quanto riguarda Oltrenatura, è un bel negozio! C'è un articolo su AP come dicevi! ;-)

Cory Doras
10-04-2012, 14:30
oggi ho sentito telefonicamente il titolare, mi ha detto la data di apertura ma non essendo ancora "ufficiale" non la pubblico a scanso di equivoci.
diciamo orientativamente che sarà tra una decina di giorni ed è prevista una inaugurazione: ci andiamo :-)) ?

Luca_fish12
10-04-2012, 14:32
diciamo orientativamente che sarà tra una decina di giorni ed è prevista una inaugurazione: ci andiamo ?

Ovviamente sì! :-))

Miskin
10-04-2012, 14:52
sono proprio contento che riaprono e ancora di piu' se tirano fuori una serra in quella zona, in un futuro puo' essere comoda

tornando a oltrenatura sono d'accordo che il negozio e' bello e le vasche tenute bene ma... che prezzi! secondo me e' troppo caro-28d#

fabiosk
10-04-2012, 15:57
Buongiorno ragazzi, spero sia il posto giusto per chiederlo senza aprire una nuova discussione, in fondo parliamo sempre di negozi di Roma, quindi non credo di creare problemi.

Nei negozi che conoscete voi e che reputate all'altezza, quali ha i Corydoras Pygmaeus, Danio Erythromicros e Danio Margaritus? In che condizioni sono e soprattutto a che prezzi?

Ciao :-)

cieffe57
10-04-2012, 19:29
oggi ho sentito telefonicamente il titolare, mi ha detto la data di apertura ma non essendo ancora "ufficiale" non la pubblico a scanso di equivoci.
diciamo orientativamente che sarà tra una decina di giorni ed è prevista una inaugurazione: ci andiamo :-)) ?

Certamente che si, speriamo che sia di Giovedì.... è l'unico giorno che posso, :-))

Luca_fish12
10-04-2012, 20:20
Buongiorno ragazzi, spero sia il posto giusto per chiederlo senza aprire una nuova discussione, in fondo parliamo sempre di negozi di Roma, quindi non credo di creare problemi.

Nei negozi che conoscete voi e che reputate all'altezza, quali ha i Corydoras Pygmaeus, Danio Erythromicros e Danio Margaritus? In che condizioni sono e soprattutto a che prezzi?

Ciao :-)

Ciao! Tutte e 3 queste specie non sono comuni nei negozi, è possibile che qualche negozio le abbia come fornitura occasionale ma a colpo sicuro è difficile trovarli...

Soprattutto per quanto riguarda i danio margaritatus gli esemplari che si vedono in giro spesso hanno il ventre incavato ed è molto difficile farle riprendere...

Se ti interessano posso informarmi alla serra per farle ordinare (a breve deve fare l'ordine penso) :-)

fabiosk
11-04-2012, 07:07
I Cory Pygmaeus li ho trovati a 2,90€ e mi sembra il prezzo più basso visto in giro, il problema è che non ricordo assolutamente dove.

Per quanto riguarda i Danio Erythromicros li avevano ad un prezzo abbastanza contenuto diversi mesi fa da Moby Dick a Pomezia e in poche occasioni hanno avuto anche le "Galaxy".

Cmq vero, tutti quelli che le hanno, oltre ad avere una taglia abbastanza piccolina, con colori e disegni bruttini, sono tutte da rimettere in sesto.

Per quanto riguarda la serra intendi quella di Aquaria che deve aprire/riaprire? Se mi fai avere qualche dettaglio in più sui pesci....molto volentieri #70

WillyWonka
11-04-2012, 11:18
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi un negozio di apertura recente a Via Acaia 46, zona Piazza Tuscolo (San Giovanni)... si chiama Fish Ok ed il proprietario (Sergio) è un appassionatissimo e competente acquariofilo.

Homer J.
12-04-2012, 17:42
Ciao a tutti, sono anche' io interessato ai Danio Margaritus. Appena li avvistate in qualche negozio, in buona salute, lo comunicate..... Grazie

cieffe57
12-04-2012, 21:26
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi un negozio di apertura recente a Via Acaia 46, zona Piazza Tuscolo (San Giovanni)... si chiama Fish Ok ed il proprietario (Sergio) è un appassionatissimo e competente acquariofilo.

Sono passato oggi, ma purtroppo una posizione infelice, per trovare parcheggio, mi ha costretto a rinunciare... -28d#

Luca_fish12
12-04-2012, 21:35
Ciao ragazzi,

Sono passato oggi, ma purtroppo una posizione infelice, per trovare parcheggio, mi ha costretto a rinunciare... -28d#

Esatto, io ci sono stato qualche volta l'anno scorso ma ero costretto a posteggiare dove c'è il mercato nella via dietro al negozio...

Decisamente impossibile fermarsi in macchina, soprattutto nelle ore di punta quando c'è tanto traffico...

Il proprietario del franchaising tra l'altro è (o era) un utente di AP! :-)

L'anno scorso si stava cimentando in un allevamento di scalari e discus, adesso non so a che punto è arrivato con le riproduzioni...

WillyWonka
15-04-2012, 21:28
a proposito di Scalari, mi consigliate quello che per voi è il miglior negozio a Roma ?
Grazie !!!

Milionfish
15-04-2012, 21:57
Mmm ragazzi poi quando lo sapete mettete la data dell'inaugurazione, se e' di sabato mi piacerebbe andare anche a me. :-)

Mat le Verseaur
20-04-2012, 20:30
Mi unisco a quelli che chiedono di essere informati dell'inaugurazione/riapertura di "Aquaria" (spero il nome sia corretto), sperando di essere libero il giorno in questione.
Grazie

Luca_fish12
20-04-2012, 22:33
Sarete tutti avvisati! :-))

Indicativamente (ma non è sicuro) dovrò avvenire tra fine aprile e inizio maggio! :-)

florio.alessia
21-04-2012, 15:58
Salve!!aspetto anch'io notizie sulla nuova apertura di aquaria......mi piacerebbe partecipare!!! E' possibile avere anche l'indirizzo?
Grazie

francesco padovan
21-04-2012, 23:54
Per rispondere alla richiesta di fabiosk, sulla reperibilità di Varietà come Corydoras pigmaeus, Danio margaritatus e Danio erythromicron.
A Ciampino, trovi un negozio, che grazie alle numerose vasche, riesce a trattare interessanti specie e varietà. Ricordo di avere acquistato una decina di Coryd. pygmaeus e di averli pagati attorno i tre Euro l'uno (al momento di pagare, me li mise un prezzo inferiore, data la quantità). Se ti è vicino e lo ritieni interessante, ti invio i dati.
Ciao by FP...-c13

fabiosk
23-04-2012, 15:07
Purtroppo Ciampino mi è un pò fuori mano. Cmq ho trovato i Pygmeus da Moby Dick a 3,00€, da il Tucano Pet a 2,90€ e infine da Il Re dello Zoo a 6,00€ #06...tutti e 3 a Pomezia.

L'unico che oggi li aveva disponibili (almeno una 10ina) era proprio Il Re dello Zoo, però ho preso l'ultimo rimasto da MB, dovranno tornare a tutti...prossima settimana prenderò gli altri.

adnoS
23-04-2012, 15:44
a proposito di Scalari, mi consigliate quello che per voi è il miglior negozio a Roma ?
Grazie !!!

tempo fa ho visto degli ottimi esemplari di scalare silver da '' natura amica'' , via sampiero di bastelica

WillyWonka
23-04-2012, 15:57
grazie, ci passo !

adnoS
23-04-2012, 20:04
ci tengo a precisare che è diverso tempo che non ci passo( circa un mese)

DonBuro
24-04-2012, 18:37
per quanto riguarda i discus consiglio ''tropical fish''

Luca_fish12
24-04-2012, 22:17
per quanto riguarda i discus consiglio ''tropical fish''

Eh, dipende...che discus sono? Stendker? asiatici? wild?...

Da quanto sapevo quelli di tropical fish sono quasi tutti asiatici (thailandesi)! :-)

AcquarioRoma
25-04-2012, 22:02
Ragazzi qualcuno di voi, in presenza di un numero sproporzionato di pesci nel vostro acquario, a causa delle nascite, ha mai venduto o scambiato con i negozianti i pesci?
Qualcuno a ROMA? Moby Dick accetterebbe questi scambi? Parlatemi delle vostre esperienze personali.

Grazie.

fabiosk
26-04-2012, 11:24
Ho affrontato questo argomento con MB proprio qualche giorno fa, al 99% non li prendono indietro (a meno che non siano in regalo, FORSE), per il restante 1% dipende dalla specie...i miei multifasciatus non li ha voluti.

Altri negozi è più o meno la stessa cosa, almeno per i miei pesci sto avendo molti molti problemi a trovare qualcuno che li prenda #06

Jessyka
26-04-2012, 11:46
Avete provato da Acquario e Dintorni qui a Centocelle? Loro sono molto disponibili e davanti a me una volta un ragazzo ha portato dei pesci, però da quanto ho capito aveva chiamato prima...beh una chiamata non fa mai male! :)

AcquarioRoma
26-04-2012, 13:13
Ho chiamato appena ora Acquari e Dintorni e mi hanno detto di sì, che devo portare(logicamente) esemplari adulti adatti alla vendita e che per dei semplici platy corallo non è che la valuta sia molta, ma meglio di niente! :P

Grazie Jessyka!

Jessyka
26-04-2012, 13:23
Di nulla! ;)

fabiosk
27-04-2012, 14:38
Io ho provato ieri pomeriggio...hanno detto di no #06

AlessandroC
27-04-2012, 14:51
Dog's a Ciampino di solito li riprende, se sono vendibili!

AcquarioRoma
27-04-2012, 15:09
Io ho provato ieri pomeriggio...hanno detto di no #06

Che pesci gli dovresti dare?

Dog's a Ciampino di solito li riprende, se sono vendibili!

Peccato, per me troppo lontano! ;-)

fabiosk
27-04-2012, 15:14
Una colonia (anche a rate) di multifasciatus, ciclidi del tanganika. #13

AcquarioRoma
27-04-2012, 15:34
Strano, a me ha detto di sì per dei semplici platy corallo e mickey mouse! :-D Non so che dirti!

Luca_fish12
27-04-2012, 23:27
Perchè i platy si vendono molto più facilmente di un ciclide del tanganika, purtroppo la gente non conosce molto i pesci...

Io da poco ho una colonia di multifasciatus, sono pesci molto particolari!
Se trovo un negozio che li prende ti contatto direttamente! ;-)

fabiosk
29-04-2012, 20:04
Sicuramente i platy hanno molto più mercato rispetto i multifasciatus, senza contare anche la differenza di costo.

Luca immagino che Aquaria non sia interessata vero? Intanto grazie del pensiero #25

Luca_fish12
29-04-2012, 20:08
Credo che potrebbe esserlo sai? ne parlo domani e ti faccio sapere in caso! ;-)

bolly
29-04-2012, 22:21
Salve ragazzi!!!

Sono di Napoli e verso mercoledì o giovedi dovrei passare perRoma, e sarei intenzioata a dare un occhiata a Moby Dick ad anagnina...
sapete per caso se sono provvisti di oranda di discreta salute? Inoltre sapete in quale giorno scaricano ii pesci??

Sapreste consigliarmi qualche altro negozio nelle vicinanze, non troppo lontano...essendo di Napoli... Vi ringrazio

AcquarioRoma
29-04-2012, 22:30
A Moby Dick ci vado regolarmente circa 1 o due volte a settimana(quando capita 2) e devo dire che gli oranda sono molto belli, quelli che stanno meglio, a mio avviso(ci sono andato oggi), sono i testa di leone e quelli comuni!

Non so dirti quando scaricano i pesci, ma molto probabilmente non lo fanno sempre negli stessi giorni... ;-)

fabiosk
29-04-2012, 23:20
Moby Dick a Pomezia in genere scaricano il venerdì, non so se hanno cambiato giorno però..

Luca se fosse possibile non finirei mai di ringraziarti #70

Cory Doras
30-04-2012, 00:07
Luca, tu che hai un contatto abbastanza diretto, hai notizie della riapertura di Aquaria?
sono in fremente attesa :-)

Luca_fish12
30-04-2012, 08:21
Per quanto riguarda Aquaria la nuova serra aprirà intorno al 12 maggio (dalle ultime news), intanto sono già arrivati tutti i pesci e stanno facendo la quarantena fino all'inaugurazione! :-)

Spero di darvi presto buone notizie! per adesso si sa solo che l'inaugurazione sarà un sabato di maggio!

bolly
30-04-2012, 23:56
A Moby Dick ci vado regolarmente circa 1 o due volte a settimana(quando capita 2) e devo dire che gli oranda sono molto belli, quelli che stanno meglio, a mio avviso(ci sono andato oggi), sono i testa di leone e quelli comuni!

Non so dirti quando scaricano i pesci, ma molto probabilmente non lo fanno sempre negli stessi giorni... ;-)

grazie quindi diciamo sono "presentabili" i pesci rossi almoby dick, penso inoltre di andarci mercoledì ...

Sapete qualche altro negozio nelle vicinanze???

AlessandroC
02-05-2012, 09:43
moby dick scarica il venerdì e a volte il martedì.

Le piante il mercoledì.

Non so se qualcuno di voi ci va spesso...ma solo io mi sono accorto che sta peggiorando!?I commessi nuovi non hanno proprio idea di cosa sia un acquario, a mala pena forse ne hanno uno, gli esperti ti dicono 4 parole in croce se gliele tiri fuori, i pesci li vedo spesso malandati e i prezzi sono anche aumentati sia sul vivo che sulla tecnica!

Un Filtro eden 501 costava 43 euro....cavolo il doppio di quanto l'ho pagato on line!

L'unica cosa positiva è che ora hanno messo insieme ai Discus (quindi nella vasca con acqua "buona" alcuni pesci un pò ricercati (ciclidi nani, loricaridi e razze), che di solito stanno abbastanza bene!

shire
08-05-2012, 13:43
Volevo aggiungere un negozio Planet Pet si trova a Roma in via Boccea, 472. Un'altro bel negozio di animali con una sezione dedicata tutta all'acquariofilia, come prodotti ha Tutta la linea Seachem sia dolce che marina (la confezione da 500 ml viene 14..50 € ) e la nuova linea, Aquavitro quasi introvabile a Roma.....a dimenticavo ha anche fluorite fluorite red e dark ma costano un botto...più di 30 euro al sacco....

AAAAAAA hanno anche una coppia di Pantodon buchholzi Pesce farfalla...non l'avevo mai visto!!!

AcquarioRoma
08-05-2012, 14:46
moby dick scarica il venerdì e a volte il martedì.

Le piante il mercoledì.

Non so se qualcuno di voi ci va spesso...ma solo io mi sono accorto che sta peggiorando!?I commessi nuovi non hanno proprio idea di cosa sia un acquario, a mala pena forse ne hanno uno, gli esperti ti dicono 4 parole in croce se gliele tiri fuori, i pesci li vedo spesso malandati e i prezzi sono anche aumentati sia sul vivo che sulla tecnica!

Un Filtro eden 501 costava 43 euro....cavolo il doppio di quanto l'ho pagato on line!

L'unica cosa positiva è che ora hanno messo insieme ai Discus (quindi nella vasca con acqua "buona" alcuni pesci un pò ricercati (ciclidi nani, loricaridi e razze), che di solito stanno abbastanza bene!

E' vero, l'ho notato anch'io l'innalzamento dei prezzi e la regressione del personale...
Quando gli fai qualche domanda complicata ti mandano da quelli vecchiotti sempre occupati e che ne sanno più di tutti...
I giovani non sanno niente di acquariofilia come hai detto tu...

L'eden lo hai visto anche tu nel reparto della dennerle sullo scaffale lì di fronte?
:-))

Riguarda all'ultima vasca(quella sotto i discus XL e XXL e a sinistra di quelli piccoli)è sempre popolata da quella razza che se non sbaglio viene 320eu. e a volte da degli api. cacatuoides...Erano presenti due o tre di questi api, niente più.

Le vasche centrali sono sempre le più affollate e con pesci(con un numero in costante aumento)morti, soprattutto per i platy...

Inoltre ci sono dei Labeo che si trovano in vasche con betta e pocelidi che inseguono e mozzicano costantemente.

Gli unici pesci che se la cavicchiano(bene o male) sono i ciclidi(in alto) e gli ocellatus.;-)

Jessyka
08-05-2012, 18:06
Una volta se è per questo ho sentito vendere dei Platy per un laghetto...da Moby Dick...
Da un ragazzo giovane...ehhhhhh...
Ma qualcuno sa darmi il proprio parere su Natura Amica? Sta a Largo Preneste, però non è quello grosso che sta proprio sullo spiazzo...è un pò più rientrato...
Io ci ho comprato una coppia di Ramirezi, belli, colori veramente ottimi, panciotta bella rosea per la femmina...
Non vorrei cantar vittoria quindi chiedo a voi! :)
In verità mi sembra più fornito per il marino che per il dolce, però...

AcquarioRoma
08-05-2012, 19:59
Una volta se è per questo ho sentito vendere dei Platy per un laghetto...da Moby Dick...
Ma qualcuno sa darmi il proprio parere su Natura Amica? Sta a Largo Preneste, però non è quello grosso che sta proprio sullo spiazzo...è un pò più rientrato...
Io ci ho comprato una coppia di Ramirezi, belli, colori veramente ottimi, panciotta bella rosea per la femmina...
Ne ho sentito parlare bene proprio per i pesci, ma non ci sono mai andato...:-)

DeviliveD
09-05-2012, 11:05
Ne ho sentito parlare bene proprio per i pesci, ma non ci sono mai andato...:-)

è un bel negozio, io ci comprerò la mia prossima vasca su misura :-)

Jessyka
09-05-2012, 13:05
Fanno addirittura vasche su misura...?
Interessante...

DeviliveD
09-05-2012, 13:26
si si, della Fantail..

Pannokkia
09-05-2012, 13:42
negozio molto fornito per marino! per dolce molto meno...ma a mio parere i prezzi sono troppo alti!

lucarini87
11-05-2012, 19:24
ma l'indirizzo di acquaria quale sarebbe?a via odone belluzzi 291 non c'è

Luca_fish12
11-05-2012, 22:22
Aquaria non è un negozio convenzionale, non ha vetrine e infatti è l'indirizzo di una casa quello!

Dopo che sarà aperto, solo dopo, allo stesso indirizzo troverete anche il negozio! ;-)

Appena ci sarà l'inaugurazione vi avvertirò qui sul post!

Luca_fish12
13-05-2012, 11:12
Ragazzi, comunico a tutti che il giorno sabato 19 maggio ci sarà l'inaugurazione della serra/negozio Aquaria!!

I lavori sono quasi terminati per cui sabato dalle ore 16:00 ci sarà la presentazione della nuova attività con rinfresco per tutti.

L'indirizzo è via Odone Belluzzi, 291 (Tor de' Cenci/ Spinaceto).
Se qualcuno vuole ci si organizza per andare insieme, vedendoci al Palalottomatica magari :-)

fabiosk
13-05-2012, 16:02
Io andrò durante la settimana appena mi troverò in zona.

Luca non so se hai avuto tempo/modo/voglia di chiedergli se a loro possono interessare i multi? Tu sicuramente hai più confidenza per chiederlo #12

Luca_fish12
13-05-2012, 16:10
Hai ragione, mi sono dimenticato...nei prossimi giorni glielo chiedo! Me lo scrivo per sicurezza!

Quanti sarebbero in caso? per esperienza diretta ho visto che difficilmente si pescano senza la loro conchiglia, in caso potresti lasciargli anche quelle? (così fa una vasca per a loro dedicata magari)

Matteo90
13-05-2012, 16:24
scusate ragazzi
dovrei prendere un nuovo acquario, sapete un negozio che ha dei buoni prezzi oppure meglio cercare on line ??

Jessyka
13-05-2012, 16:31
Ti consiglio di cercare online. Se poi hai anche un pó di tempo in più da buttare nella ricerca, ti condiglio di andare sull'usato, spesso trovi buone occasioni...soprattutto ora, in tempo di crisi, molti dismettono i marini...

Matteo90
13-05-2012, 16:38
Grazie mille #70

fabiosk
13-05-2012, 16:55
Hai ragione, mi sono dimenticato...nei prossimi giorni glielo chiedo! Me lo scrivo per sicurezza!

Quanti sarebbero in caso? per esperienza diretta ho visto che difficilmente si pescano senza la loro conchiglia, in caso potresti lasciargli anche quelle? (così fa una vasca per a loro dedicata magari)

Ciao Luca, figurati nessun problema! :)
Allora ci sono tra i 40 e 50 esemplari, tra adulti, semi-adulti e medi, poi sicuramente ci sono anche molti piccoli/neonati.
Per quanto riguarda le conchiglie eventualmente non cè problema, se li dovessero prendere tutti quanti non ne avrei più bisogno e sarebbe anche decisamente più facile per me pescarli, i gusci sono circa 25 escargot e qualche decina di conchiglie di lumache nostrane (non trovavo altre escargot).

Per qualsiasi cosa fammi sapere, intanto ti ringrazio ancora una volta #70

scusate ragazzi
dovrei prendere un nuovo acquario, sapete un negozio che ha dei buoni prezzi oppure meglio cercare on line ??

A Roma puoi trovare Il Regno della Natura che vende anche online e ha diverse vasche in offerta (in offerta online, non so se anche nel negozio fisico), in alternativa molto valido il consiglio di Jessyka.

Ciao

Luca_fish12
13-05-2012, 17:10
Ok, allora mi informo e poi ti faccio sapere tramite Mp! ;-)
A presto!!

DeviliveD
13-05-2012, 21:44
scusate ragazzi

A Roma puoi trovare Il Regno della Natura che vende anche online e ha diverse vasche in offerta (in offerta online, non so se anche nel negozio fisico), in alternativa molto valido il consiglio di Jessyka.

Ciao

Da Il Regno della Natura sono passato proprio ieri a prendermi il mobile Lido 120 della Juwell. è in offerta a 77€, vende anche il completo con l'acquario a 155€ mi pare. Mi è sembrato un negozio molto fornito e i commessi sono gentili. ;-)

WillyWonka
13-05-2012, 22:17
per quel che ho visto il regno della natura ha dei prezzi imbattibili ed il proprietario è gentilissimo...

digitalfrank
15-05-2012, 15:47
per quel che ho visto il regno della natura ha dei prezzi imbattibili ed il proprietario è gentilissimo...
quoto alla grande. Gentili e precisi. Ho perso sia l'acquario a 275€ un rio180 che come prezzo è imbattibile e poi tutti il resto (legni, piante, neon, riflettori) e poi dopo la maturazione andro a prendere i pesci. Ha un casino di vasce giu nel seminterrato.#70

Matteo90
15-05-2012, 20:17
Grazie a tutti
gentilissimi !!!

stefanin
15-05-2012, 20:52
qualcuno mi sa dire la provenienza di allevamento dei discus che hanno al tucano di pomezia?
grazie

francesco padovan
24-05-2012, 19:02
Ciao a tutti.
In tanti anni di acquariofilia, ho imparato a gestire "l'entusiasmo" dell'acquisto, che spesso e volentieri porta a spiacevoli conclusioni o insoddisfazioni. Effettivamente la scelta di chi andremo ad affidarci è un momento "delicato" di noi appassionati. Ho visto amici acquariofili lasciare questo affascinante mondo, per delusioni e spese eccessive, causate frequentemente da acquisti incauti o mal consigliati... un complimento a chi a saputo gestire così negativamente questi neo appassionati, dimostrandosi poco commercianti.
Ci sono alcuni negozi ai quali mi appoggio, e sono solitamente in zona Castelli Romani, a sud di Roma, a pochi Km dal Grande Raccordo Anulare.
A Ciampino ad esempio hanno più di 160 vasche di pesci, che riempiono anche con svariate varietà non sempre presenti o comuni. (vedi malapterurus electricus, calamoichtys, Polypterus, Protopterus, svariate varietà di ciclidi nani africani, americani, dermogenis, etc etc.). Una cosa ho riscontrato fondamentale... non andare ad orari di punta, dove non riuscirebbero a soffermarsi piu di tanto con il cliente....
Altro negozio, altrettanto professionale, a Frascati. Sempre ben disposti al consiglio ed al reperimento di varietà magari non presenti in quel momento, anche loro propongono varietà e specie interessanti.
Sono stato "richiamato" da questa discussione per sensibilizzare a soffermarsi sul servizio, e a non premiare chi ti serve solo per un discorso commerciale fine a se stesso.....
by FP....#70

AlessandroC
24-05-2012, 19:24
A Ciampino ad esempio hanno più di 160 vasche di pesci, che riempiono anche con svariate varietà non sempre presenti o comuni. (vedi malapterurus electricus, calamoichtys, Polypterus, Protopterus, svariate varietà di ciclidi nani africani, americani, dermogenis, etc etc.). Una cosa ho riscontrato fondamentale... non andare ad orari di punta, dove non riuscirebbero a soffermarsi piu di tanto con il cliente....
Altro negozio, altrettanto professionale, a Frascati. Sempre ben disposti al consiglio ed al reperimento di varietà magari non presenti in quel momento, anche loro propongono varietà e specie interessanti.
Sono stato "richiamato" da questa discussione per sensibilizzare a soffermarsi sul servizio, e a non premiare chi ti serve solo per un discorso commerciale fine a se stesso.....
by FP....#70

Pienamente d'accordo col tuo pensiero!

Ma toglimi una curiosità...qual'è il negozio a ciampino con 160 vasche di pesci!?!?

Io conoscevo solo tropical zoo e dog's, il primo ha chiuso, ma in ogni caso nessuno dei due aveva 160 vasche!!Se mi fai scoprire un posto del genere, ti offro una cena!

francesco padovan
24-05-2012, 20:31
Ciao AlessandroC.
Accetto la scommessa. Spero di non ricordare male. Se non sono 160, sono poco più o poco meno.... andrò a ricontrollare.
..... cena a base di pesce...?:-D
FP...;-)

AlessandroC
24-05-2012, 21:03
ma è uno dei due che ti ho detto o ce n'è un terzo?

Se è un terzo negozio puoi scrivere qui tutto, il topic serve apposta!

Ps: comincio a tirare su col retino gli scalari...vedrai che cena di pesce!:-)

WillyWonka
24-05-2012, 22:48
qual'è questo negozio enorme a ciampino ??? #24

AlessandroC
25-05-2012, 11:44
Ce lo stiamo chiedendo in due!!E dai Francè, dicci un pò!

stefano2
25-05-2012, 12:44
Io abito a Cinecittà ma conosco solo Moby Dick!!!
Aspetto anche io di sapere qual'è il negozio a Ciampino, ma anche quello a Frascati mi interessa: come si chiama?

AlessandroC
25-05-2012, 12:51
si chiama pet shop, sta praticamente in piazza!

Fino a poco tempo fa il proprietario aveva preso un ragazzo che prima lavorava da tropical zoo a ciampino, davvero bravo, appassionato e pronto a fare ordini dalla germania, ma purtroppo non ci lavora più!:-(

Comunque sta mantenendo un buon livello!

stefano2
25-05-2012, 13:40
Grazie, ci faccio un salto a vedere un po' com'è... e poi aspettiamo di sapere il negozio a ciampino!

francesco padovan
25-05-2012, 20:43
...che incombenza, ragazzi....
Confermo la cena con AlessandroC! Oggi sono riuscito a passare, dopo il lavoro, è sono capitato in concomitanza con un arrivo di pesci d'acqua dolce.
Il negozio, di 220 mq, presente da una dozzina d'anni, tratta tutto per gli animali. Toletta,articoli per cani,uccelli,rettili ed infine, una discreta porzione dedicata all'acquariofilia, sia d'acqua dolce, marina e di varietà d'acqua fredda...ebbene ad essere fiscale, ne ho contate 161 di vasche, di cui 115 di pesci tropicali d'acqua dolce,(escludendo quelle dei Discus e delle varietà d'acqua fredda) . Oggi onestamente non era al massimo per quanto riguarda assortimento pesci, ma come gia sapevo, gli arrivi sono settimanali. Quindi quello che non è presente oggi può arrivare la settimana successiva.....basta fargli presente i "nostri desideri"...

Saluti by FP...;-)

Jessyka
25-05-2012, 20:52
...ma che negozio è???!! xD Diccelo!! Siamo curiosi!

AlessandroC
25-05-2012, 20:52
Francesco ma che negozio è?!!?!?

Da come l'hai descritto sembra "Dog's"...è lui?

Sulla sua insegna c'è scritto 220 mq, vedrai che è lui!!161 vasche!?Accidenti non sembrano proprio così tante, a memoria avrei detto 80/100!!

Dogs ciampino: sui pesci ottima impressione, ogni tanto rifornisce dall'olanda, i pesci sempre in ottima salute!

Ne avevo scritto qualcosa già tempo fa!:-)

Luca_fish12
25-05-2012, 23:11
Francesco se non scrivi il nome del negozio i tuoi post sono inutili...

Come facciamo a saperlo?

francesco padovan
26-05-2012, 10:29
Ops.... chiedo scusa !!
Confermo il negozio si chiama dog's, a Ciampino in V. della Folgarella, il numero civico mi sfugge, e comunque a poche decine di metri dalla Stazione ferroviaria.
Auguro un Buon fine settimana a tutti...;-)
by Fp...;-)

digitalfrank
27-05-2012, 10:42
Peccato prima c'era l'altro negozio a ciampino che adesso non ricordo il nome che era spettacolare aveva tantissime vasche.

porziocatone
30-05-2012, 10:54
che tipo di negozio è aquaria a spinaceto (nel forum ho letto che non è un negozio convenzionale#28g)? qualcuno c'è stato? in cosa sono specializzati?

fabiosk
30-05-2012, 12:48
Prima del trasferimento non ci sono mai stato, ora cmq è una specie di serra in un'abitazione privata e cercano di allevare tutto in loco, ovviamente cercando di tenere ottimi prezzi e ottima qualità dei pesci.

Io ci sono stato una settimana fa, abbiamo parlato un pò e per ora, anche se non ho preso nulla, mi sembra molto buono, anche vedendo i pesci che hanno ;-)

Ciao

Argh021
01-06-2012, 11:58
Io consiglio Pet Shop a largo Preneste...i commessi sono disponibilissimi ed educati! ti seguono e rispondono a tutte le domande con professionalità! Sono rimasto davvero soddisfatto, ora devo tornarci per farmi analizzare l'acqua dell'acquario che sto avviando e a secondo dei risultati mi consiglieranno come procedere!

Io sono entrato in questo mondo da poco più di una settimana!

Jessyka
01-06-2012, 12:17
Insomma...sinceramente Pet Shop ha pochi pesci, messi male...ci passo spesso e nelle loro vasche c'è sempre almeno un pesce morto, con l'ittio o così magro da farmi considerare l'anoressia in campo acquariofilo...poi è una mia opinione...

Luca_fish12
01-06-2012, 22:32
Io sono entrato in questo mondo da poco più di una settimana!

E' ancora troppo presto per riconoscere se un negozio è un buon negozio o meno...Molte cose si apprendono con l'esperienza! :-)

Quali altri negozi hai visitato?

Argh021
02-06-2012, 09:03
Cavolo io tra mezz'ora avrei dovuto chiamare il negozio per sapere se fossero aperti (dato che oggi alcuni negozi aprivano) per andar a portare l'acqua del mio acquario per fare dei test e valutare che pesci mettere... quando ci sono andato ho contato 2 pesci morti e 1 moribondo complessivamente in tutte le vasche... aja ma in zona non c'è un altro negozio che venda i pesci e non avendo la macchina ho visto solo quello!

Jessyka
02-06-2012, 10:56
In realtà c'è Natura Amica, dopo qualche traversa spostandosi da Largo Preneste. E' un pò più caro (in realtà un bel pò), ma qualitativamente migliore. Certo senza macchina...

WillyWonka
02-06-2012, 12:23
sempre in zona Prenestina/Casilina ti consiglio "acquario e dintorni" a via delle robinie
http://acquarioedintorni.com/

digitalfrank
02-06-2012, 13:08
sempre in zona Prenestina/Casilina ti consiglio "acquario e dintorni" a via delle robinie
http://acquarioedintorni.com/
Ottimo negozio ed i due ragazzi sono molto cortesi, quando abitavo in quella zona era il mio punto di riferimento. Lascia perdere Natura Amica sono cari che solo dio lo sa e non mi sembrano molto gentili, ci sono stato alcune volte ma non mi hanno dato una bella impressione.

stefano72
04-06-2012, 07:45
qualcuno mi sa dire la provenienza di allevamento dei discus che hanno al tucano di pomezia?
grazie

Repubblica Ceca. Me lo ha detto ieri il ragazzo del reparto, gentile e disponibile.

Questo perche' mio figlio mi ha chiesto come mai tenevano i betta in vasca con i discus...

Sent from my iPad using Tapatalk HD

giacomosilva
07-06-2012, 21:22
mi sono adentrato da pochi mesi in questa passione che ci accomuna, io ho un acquario di acqua dolce e se posso permettermi vi comunico la mia esperienza.. io abito a roma sud, in zona eur praticamente, e qui in zona me li sono battuti praticamente tutti.. allora iniziamo dal mio preferito.

tucano pomezia:
Pro- prezzi competitivi, ogni tanto fanno il 20% di sconto su tutta la merce, personale molto qualificato e che dà sempre ottimi consigli, pesci quasi sempre sani e belli.
Contro- quasi sempre hanno sempre e solo prodotti top di gamma e ti consigliano di comprare quelli, la loro filosofia è "chi più spende meno spende" ossia prendere prodotti di alto livello per non avere problemi dopo, peccato che lo stipendio non è d'accordo con loro, ogni tanto ho notato che fanno dei super sconti su alcuni pesci e non sono molto d'accordo in quanto la settimana prima uno scalare xxl te lo fanno pagare 25#30 euro e quella dopo 10 (diffidate).

Re dello zoo: si trova nei pressi del tucano, a pochi chilometri di distanza e vi è un abisso di differenza
Pro- veramente pochi, ogni tanto si trova della roba di consumo (ventose, spugne) a un prezzo onesto e i pesci non sono niente di che, poco fornito
Contro- c'è una signora come commessa che secondo me ci è capitata li per caso, dà informazioni sfuggevoli e non congrue, secondo me non ci capisce un ca..o ..

Acquaria: è non è un vero e proprio negozio, c'è il sign. Stefano che dopo tanti anni passati come privato cittadino con la casa piena di acquari (33 mi pare) ha fatto il salto della quaglia e si è aperto lui il negozio in casa
Pro- persona molto disponibile e sincera, si va li e si parla piacevolmente e non si è obbligati ad acquistare nulla, anzi, anche solo per una chiacchierata e per scambiarsi opinioni è una persona che ti ascolta e ti consiglia per il meglio secondo me. mai visti pesci così sani e belli, si vede che ci mette amore.
contro- non si capisce che prodotti ha e quanto costano, ma secondo me in quello scaffale ha tutto.

Un negozio che sta nel centro commerciale euroma2 che non ricordo il nome
pro- nessuno
contro- pesci malandati e che costano un botto.

moby dik anagnina: grande negozio situato nel centro commerciale anagnina
pro- a volte ci sono delle offerte last minute e ottima roba per i conigli
contro- prezzi alle stelle, per esempio i test a reagente della terta costano in media 8 euro in più rispetto a quelli del tucano, una vergona. i pesci secondo me sono molto stressati perchè ogni volta che sono andato a curiosare era strapieno di gente. i commessi sopratutto uno non ci capisce niente..

moby dik fiumicino:
pro- negozio molto ampio, super accessoriato e secondo me spinge bene sul marino ma sul dolce no. i commessi mi sono sembrati affidabili e competenti, sopratutto una ragazza bionda. ottimo assortimento anche li per conigli. prezzi sempre altucci. credo che ricaricano le bombole di co2, almeno così ricordo.
contro: troppo lontano.

spero di essere stato utile e spero che qualche negoziante non se la prenda se per caso legge queste mie semplici parole..

lelemave
07-06-2012, 23:37
se siete ancora interessati alle galaxy io conosco un negozietto che puo farvele avere nel giro di qualche giorno,sono di allevamento,io ce ne ho prese 3 perchè ne avevo 7 prese tempo fa e volevo portarle a 10. A differenza delle prime che comprai queste erano belle in forma,niente pancia scavata e si adattavano da subito a mangiare tutto (appunto da allevamento) fatemi sapere se vi interessa.

Luca_fish12
07-06-2012, 23:41
Lelemave, questo post non è per le proposte di acquisto!

Se ti sei trovato bene in un negozio scrivi la sua recensione e basta, tutto qui! ;-)

digitalfrank
11-06-2012, 08:54
Infatti in questo post sembra che qulcuno proponga di acquistare in negozio o in un altro, ma sembra con interessi personali. Speriamo che non sia cosi.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Luca_fish12
11-06-2012, 09:11
Infatti in questo post sembra che qulcuno proponga di acquistare in negozio o in un altro, ma sembra con interessi personali. Speriamo che non sia cosi.

Esatto Frank! Speriamo di no perchè sarebbe un po' ridicolo oltre che scorretto! :-)

P.s. come va con la nuova vasca? :-)

digitalfrank
11-06-2012, 09:49
Si sta sviluppando. Appena arrivera' all'obbiettivo che mi sono prefissato faro un topic con la cronostoria e le foto.

Jessyka
12-06-2012, 14:06
Dove li trovo i pangio??? -43
Ieri ho girato vari negozi, quello a Largo Preneste, quello a Largo Agosta, Acquari e Dintorni, Natura Amica, OltreNatura...ma non c'erano... ç_____ç...
Sapete dove posso trovarli, a colpo "semisicuro"...?

digitalfrank
12-06-2012, 15:19
Hai provato al Regno della natura a talenti?

Jessyka
12-06-2012, 15:25
No, ma contavo di chiamarlo appena apre...sta un pò lontano, un viaggio a vuoto non è il caso! XD
Grazie! #22

nino_roma
20-06-2012, 10:37
Sto cercando da giorni Dafnie vive a Roma e dintorni, ho telefonato a tutti inegozi di acquariofilia di Roma e dintorni e ho cercato sui forum ma in zona non ho trovato niente. Il più vicino l'ho trovato a Napoli, ma non vorrei aspettare i tempi di spedizione inoltre, con questo caldo , spedendo da Napoli le dafnie potrebbero morire.

Mi sono nate delle larve di Pleurodeles Wlatl e Cynops orientalis. Fino ad ora le ho nutrite con
Dafnie, ma la mia cultura è morta e ne avrei urgente bisogno Ho predisposto due bacinelle di acqua che ho tenuto all'aperto da qualche anno, le ho portate in cantina, dove la temperatura è più idonea per la riproduzione delle dafnie e le ho illuminate con lapade a led controllate da un timer. Vorrei inserirci delle dafnie e le mie larve di tritoni... e mi servirebbero al più presto perché le mie larve mangiano solo cibo vivo. Ho visto che siete informatissimi sui negozi e venditori di Roma e ho pensato che qualcuno di voi potesse darmi una mano nella mia ricerca o che allevi delle dafnie o conosca qualcuno a Roma che lo fa. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Grazie

nino_roma
22-06-2012, 13:42
E' così strano che in una città come Roma non sia stato possibile trovare delle Dafnie vive. Ho telefonato praticamente a tutti i negozi specializzati e la risposta più ricorrente è stata che in estate non prendono cibo vivo perché non dura molto. Solo un negozio mi ha risposto che era momentaneamente terminato e che sarebbe arrivato la prossima settimana.
Strano che a Milano e a Napoli il cibo vivo è disponibile anche in estate.
Comunque grazie al vostro aiuto i miei tritoncini sono salvi. Grazie ancora.

Luca_fish12
22-06-2012, 13:48
Ciao Nino, come va con le larve di tritone? :-))

Una domanda, che negozio ti ha detto che il cibo vivo sarebbe arrivato la prossima settimana? :-)

nino_roma
16-07-2012, 11:48
Ciao Nino, come va con le larve di tritone? :-))

Una domanda, che negozio ti ha detto che il cibo vivo sarebbe arrivato la prossima settimana? :-)

Con le dafnie è andato tutto bene. In cantina al fresco, illuminate da una lampada con timer, si sono riprodotte e sono state sufficienti a nutrire le mie larve di Pleurodeles e Cynops durante la mia assenza. Le larve sono cresciute tutte e ora riesco a nutrirle anche con chironomus congelato (se mosso con una pinzetta per farlo sembrare vivo).
L'unico negozio che mi aveva assicurato che il cibo vivo gli sarebbe arrivato a breve è Aquaria - a Tor de’ cenci (Via Odone Belluzzi, 291).
Però, poi, sono andato in ferie e non ho potuto acquistarlo. Al mio rientro, da venerdì scorso fino a 10 minuti fa' ho provato a chiamarli ma al negozio non mi rispondono e sul cellulare c'è la segreteria telefonica. Temo che siano chiusi per ferie.
Tutti gli altri che trattano cibo vivo mi hanno detto che non lo avranno fino a settembre.

Luca_fish12
16-07-2012, 12:11
Ciao Nino, ottimo per le larve, sono contento! :-)

Invece ti do una brutta notizia perchè Aquaria a tor de cenci chiude ma non per ferie...
Anche io mi rifornivo lì di cibo vivo...

slevin
26-07-2012, 11:16
Ciao Nino, ottimo per le larve, sono contento! :-)

Invece ti do una brutta notizia perchè Aquaria a tor de cenci chiude ma non per ferie...
Anche io mi rifornivo lì di cibo vivo...

Ciao Luca, ma perchè chiude?? #07

ma non ha fatto l'inaugurazione a maggio? che tristezza, dai vostri racconti non vedevo l'ora di andarci :(

Luca_fish12
26-07-2012, 12:58
Sì, ha fatto l'inaugurazione della nuova sede a maggio... :-(

Purtroppo il proprietario ha un problema con l'ernia alla schiena e non ce la fa a gestire una serra con 75 vasche da solo...Inoltre con la crisi che c'è la gente compra poco...

Alla fine ha deciso di mantenere la passione ma non l'attività commerciale purtroppo...

slevin
26-07-2012, 14:13
Che gran peccato... :-(
ma è già chiuso che tu sappia?

AlessandroC
29-11-2012, 12:52
ritiro su il topic!

Qualcuno ha visto a roma Laetacara Curviceps, Dorsigera o nannacara anomala?

Luca_fish12
29-11-2012, 14:02
Qualche volta li ho visti nei negozi...ma conviene farseli ordinare perchè non sono specie sempre diffuse! :-)

spagho
05-01-2013, 03:27
Dopo il giretto odierno x acquistare un nuovo acquario vi posto la mia opinione sui negozi visitati:

- Moby Dick: il piu grande della lista. parecchia scelta sull'attrezzatura. Prezzi molto buoni. Personale poco entusiasta (si tratta di semplici commessi) e poco competente. parecchia scelta sul vivo ma di dubbia qualità. Ci consiglio il negozio solo per l'attrezzatura

- oltrenatura: meno scelta sull'attrezzatura ma personale competente e davvero ottima scelta su pesci, piante e coralli

- h2o: più o meno sulla stessa scia del precedente ma forse con un po più di attrezzatura disponibile. Personale davvero cordiale e mi sono sembrati anche molto competenti.

- natura amica: a mio avviso il miglior compremesso tra tutti i negozi visitati e medaglia d'oro x i coralli. Il personale è competente e tra attrezzatura e il "vivo" c'è l'imbarazzo della scelta.

- blue coral: è quello che mi ha deluso di più. Per carità, molto cordiali e forse anche competenti, ma la scelta è un po pochina su tutti i fronti. Sono stati gli unici che mi hanno proposto la soluzione della vasca artigianale su misura, ed il costo non era affatto eccessivo.

- il regno della natura: che dire, negozio fornitissimo di attrezzatura e dai prezzi imbattibili (almeno x quel che ho occhiato io). Personale molto cordiale e disponibile. Se avete bisogno di qualcosa davvero ve lo consiglio, e fanno anche vendita on-line (fateci un salto). Il vivo l'ho visto solo di sfuggita xke si era fatto tardi.

Risultato del tour: ho acquistato un juwel lido 120 da il regno della natura. Farò un thred nella sezione "il mio primo acquario" (anche se in realtà è il secondo) in cui passo passo ne decidero gli sviluppi. siete tutti invitati a darmi consigli. :-)

Se credete debba postare in un altra sezione, accetto consigli

Miskin
08-08-2013, 17:33
riuppo per chiedervi se qualcuno conosce un vetraio affidabile per farsi fare una vasca su misura, o negozi di acquari che fanno vasche artigianali.
preferirei zona sud-ovest ma dove stanno stanno va bene

sono andato da alcuni vetrai ma mi danno l'idea di voler iniziare a fare acquari con il mio #24#06

spagho
16-08-2013, 01:55
Come ho scritto sopra, potresti provare da blue coral....quando sono andato ho visto vasche artigianali niente male...

Io non ne conosco altri.mi dispiace

giannivit
16-08-2013, 09:11
Io ho fatto la vasca da aqengineering tramite h2o e mi sono trovato bene ....160x70x80

Miskin
16-08-2013, 18:50
Come ho scritto sopra, potresti provare da blue coral....quando sono andato ho visto vasche artigianali niente male...

tempo fa gli avevo mandato una mail ma mi hanno detto che non ne fanno#24

Io ho fatto la vasca da aqengineering tramite h2o e mi sono trovato bene ....160x70x80

e dove sta?:-)

giannivit
22-09-2013, 19:54

Via enea zona tuscolana s.maria ausiliatrice

DeviliveD
22-09-2013, 21:36
riuppo per chiedervi se qualcuno conosce un vetraio affidabile per farsi fare una vasca su misura, o negozi di acquari che fanno vasche artigianali.
preferirei zona sud-ovest ma dove stanno stanno va bene

sono andato da alcuni vetrai ma mi danno l'idea di voler iniziare a fare acquari con il mio #24#06

la mia vasca attuale me la sono fatta fare su misura da fantail tramite natura amica...sono molto soddisfatto! :-)

gunthermarco
22-09-2013, 21:39
anche io mi sono trovato bene da H2o per il mio cubetto 40x40 completo di fori per carico e scarico #70

Miskin
03-10-2013, 17:05
grazie per le info rega', alla fine pero' il piu' basso che ho trovato come prezzo e' stato un vetraio a fiumicino. se regge (#28c) e non mi allago casa (-43) e mia moglie mi ammazza (-41) vi do il nominativo

Emiliano98
03-10-2013, 17:17
Mi sà che fra poco Miskin non scriverà più sul forum, ammazzato dalla moglie :-D:-D:-D
Devilive, come ti trovi con la Fantail? Ho saputo che ha molti gli si sono scollate le vasche, è vero?

gemon01
04-10-2013, 08:54
Volevo aggiungere un negozio Planet Pet si trova a Roma in via Boccea, 472. Un'altro bel negozio di animali con una sezione dedicata tutta all'acquariofilia, come prodotti ha Tutta la linea Seachem sia dolce che marina (la confezione da 500 ml viene 14..50 € ) e la nuova linea, Aquavitro quasi introvabile a Roma.....a dimenticavo ha anche fluorite fluorite red e dark ma costano un botto...più di 30 euro al sacco....

AAAAAAA hanno anche una coppia di Pantodon buchholzi Pesce farfalla...non l'avevo mai visto!!!

anche io vado spesso da PlanetPet a Boccea, mi sembra anche che ce ne sia uno a Viterbo ed uno ad Aranova http://www.planetpet.it mi ci trovo benissimo, sono sempre fornitissimi, certo a volte c'è un po' di fila da fare, però anche questo vorrà dire qualcosa? #e39

Miskin
04-10-2013, 17:13
Mi sà che fra poco Miskin non scriverà più sul forum, ammazzato dalla moglie :-D:-D:-D
Devilive, come ti trovi con la Fantail? Ho saputo che ha molti gli si sono scollate le vasche, è vero?

devo aspettare ancora un po prima del testamento perche' per ora ho solo la vasca, sto cercando di prendere tutto l'occorrente a prezzi decenti (filtro riscaldatore plafo ecc ecc) e la ricerca sara' bella lunga-:33

Emiliano98
04-10-2013, 17:55

devo aspettare ancora un po prima del testamento perche' per ora ho solo la vasca, sto cercando di prendere tutto l'occorrente a prezzi decenti (filtro riscaldatore plafo ecc ecc) e la ricerca sara' bella lunga-:33

Miskin, io ho un sacco di cose da vendere, dimmi le misure e parliamone in mp, poi se ti si rompe la vasca ho pure quella da togliermi di mezzo!

Kromie
17-10-2013, 12:28
Io sono di Torino, qualche tempo fa però in vacanza a Roma ho girato un po di negozi e devo dire che aquastudio è qualcosa di entusiasmante!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

-Gianmaria-
18-10-2013, 13:37

impossibile ne ho fatte 4 di vasche da blu coral negli ultimi 2 anni!!! #17#17#17#17#17 ed anche da pochi giorni

riccardo86
18-10-2013, 14:13

emiliano a 1 solo si è scollata la vasca.
Che abbia poi fatto molto eco scrivendo molto dell'accaduto è un'altra cosa, ma una sola vasca può capitare tra migliaia che ne ha fatte.
Date a cesare quel che è di cesare, "molti" non è corretto, 1 solo si.

Emiliano98
18-10-2013, 15:06

Che abbia poi fatto molto eco scrivendo molto dell'accaduto è un'altra cosa, ma una sola vasca può capitare tra migliaia che ne ha fatte.

Ho sentito che c'erano stati più casi, per questo volevo andare su altre, però se sono sicure penso proprio di andare su quelle Fantail :-))

Miskin
18-10-2013, 15:46

impossibile ne ho fatte 4 di vasche da blu coral negli ultimi 2 anni!!! #17#17#17#17#17 ed anche da pochi giorni

e che ti devo dire a me hanno detto cosi, poi non e' che e' un problema, Roma e' grande e ce ne sono altri

Embolo81
18-10-2013, 21:47
Cari amici faccio presente di non acquistare al momento pesci presso il negozio Moby Dick (centro commerciale Anagnina -RM-) causa un epidemia da una fornitura di pesci contaminati! si possono notare che tutti i pesci nella sezione Dolce presentano puntini bianchi e molti pesci moribondi!!
FATE SEMPRE ATTENZIONE !!! prima di contaminarsi anche il proprio acquario.......

gemon01
18-10-2013, 22:52
Cari amici faccio presente di non acquistare al momento pesci presso il negozio Moby Dick (centro commerciale Anagnina -RM-) causa un epidemia da una fornitura di pesci contaminati! si possono notare che tutti i pesci nella sezione Dolce presentano puntini bianchi e molti pesci moribondi!!
FATE SEMPRE ATTENZIONE !!! prima di contaminarsi anche il proprio acquario.......

Ma sei sicuro di quello che dici???

Sent from my iPhone using Tapatalk

Emiliano98
19-10-2013, 09:42
Con Moby Dick bisogna stare sempre attenti!

giacomosilva
19-10-2013, 11:08
Con Moby Dick bisogna stare sempre attenti!

concordo pienamente!!! #70#70#70
occhi sempre bene aperti li..

Embolo81
20-10-2013, 22:22

Ma sei sicuro di quello che dici???

Si si è stato confermato da un ex dipendente la mancata quarantena !! Per motivi di vendita talmente veloci che non interessa perdere tempo!! Ma prima o poi ti infetti tutta la batteria di vasche esposte

Miskin
21-10-2013, 17:12
concordo sul tenere gli occhi aperti da MD, anzi io sinceramente i pesci non li prenderei mai li. per le piante invece devo dire che mi trovo sempre bene, ogni tanto c'e' anche qualche chicca.

DeviliveD
22-10-2013, 10:31

Ho sentito che c'erano stati più casi, per questo volevo andare su altre, però se sono sicure penso proprio di andare su quelle Fantail :-))

Così mi fate spaventare -43 io prima di comprarla ho cercato molte informazioni e ho sempre trovato pareri positivi!
Comunque la vasca ce l'ho da un anno e mezzo, il vetro è praticamente invisibile!

FedeAsR
23-10-2013, 20:13
Come negozio non lontano da moby dick molto meglio acquario e dintorni a centocelle;-)

DeviliveD
24-10-2013, 10:58
Qualcuno potrebbe consigliarmi un negozio a roma che venda delle dragonstone ad un prezzo onesto?

gemon01
24-10-2013, 11:23
ed un prezzo onesto quale sarebbe #24

io comunque mi rifornisco di solito qui: http://www.planetpet.it o da mobidick

DeviliveD
24-10-2013, 15:03
ed un prezzo onesto quale sarebbe #24

io comunque mi rifornisco di solito qui: http://www.planetpet.it o da mobidick

i prezzi che girano online vanno dai 3 ai 9€ al kg, il problema è che comprando online non posso sceglierle! gli unici negozi in cui le ho viste venivano anche 15€/kg e c'era pochissima scelta #07

gemon01
24-10-2013, 15:18
fai un pò di telefonate nei negozi di roma.... prima di andarci! oppure gli scrivi

DeviliveD
24-10-2013, 15:28
fai un pò di telefonate nei negozi di roma.... prima di andarci! oppure gli scrivi

si farò così, grazie. Provo con acquari e dintorni che mi sembra piuttosto grande ed è relativamente vicino :-)

gemon01
25-10-2013, 06:57

si farò così, grazie. Provo con acquari e dintorni che mi sembra piuttosto grande ed è relativamente vicino :-)

Poi facci sapere :-)

DeviliveD
26-10-2013, 19:01
Alla fine le ho trovate al negozio Blue Coral che si trova a via tripoli. Le ho pagate 7€/kg e devo dire che avevano un'ampia scelta!

bettadpm
25-11-2013, 21:29
Una discussione molto utile per chi,come me,ha preso delle grandi fregature.A casa ho talmente tanti prodotti (inutili) da poter aprire io stessa un negozio!Questo,prima di frequentare questo forum...da quando mi sono iscritta,prima chiedo qua e poi (eventualmente) vado in negozio.
Io ho esperienza (se così possiamo chiamarla) solo con gli oranda,quindi non so bene le selezioni degli altri pesci (anche se un pesce in salute so riconoscerlo anch'io!). Vi parlo delle mie esperienze.
Qui stesso su acquaportal,ho conosciuto H2O ACQUARI,che prima era a via amelia,ora si è spostato a via Enea.Mi sono trovata molto bene.I due ragazzi sono molto gentili e disponibili : mi hanno aiutato con un problema che avevo col pratiko200,smontandolo pezzo per pezzo (fino ad allora,certe "gentilezze" non le avevo mai ricevute).I prezzi degli oranda sono assolutamente nella media.Degli altri pesci...non so.Non so neanche se fanno la quarantena...anche se,ogni volta che ci sono stata ho trovato pesci sempre molto vispi e che mi sembravano messi bene.Però,sarebbe interessante sapere da voi esperti come lo considerate...
E poi...il famoso Mobydick!Ci sono stata giusto ieri per vedere i prezzi di alcuni riscaldatori.Allora,la mia idea è questa : lo considero uno dei migliori per quel che riguarda le attrezzature.Molto fornito,molte marche e prezzi più che competitivi...a livello dei vari negozi online!Per quel che riguarda i pesci...io lascerei perdere!Ieri,ho dato un'occhiata anche ai pesci (mi piace farmi del male),tralasciando le vasche colme in maniera inverosimile...posso dire con sicurezza che 1/3 dei pesci se la stava passando veramente male.Morti o che stavano per dare l'ultimo saluto...i Betta poi...i peggiori mai visti,e la maggior parte in agonia.Vi parlo per esperienza:anni fa (stupidamente) comprai degli oranda.Dopo aver eseguito tutto il "protocollo" perfettamente,prolungando il più possibile l'operazione,metto i pesci in acquario.Neanche 30minuti ed ecco i puntini bianchi!Vendono pesci malati e anche ieri,ne è la dimostrazione.Diverso è,secondo me,la situazione di quelli marini: si vede che,per loro,hanno un occhio di riguardo.Ieri,poi,c'era anche un pappagallo cinerino in agonia...devo dire che mi ha impressionato parecchio...ma questa è un'altra storia...

Volevo chiedervi,però,una cosa.Questa discussione è stata aperta diverso tempo fa...i negozi cambiano,i proprietari cambiano,i metodi cambiano.Motivata da questa discussione,oggi sono andata a fare un salto da Blue reef,che però non si chiama più blue reef.Chi lo conosce,sa se è sempre lo stesso proprietario?O meglio...sa se la qualità è sempre alta?I pesci mi sembravano belli,anche se cari (piccoli oranda a 8€...boh...),però sono interessata a posti in cui prendere pesci decenti e che non siano in agonia!

-Gianmaria-
30-11-2013, 12:19
per competenza e selezione di particolarità tra caridina e specie di pesci d'acqua dolce mi sono trovato benissimo anche da animal mini a roma

Emiliano98
30-11-2013, 12:38
Ha aperto Piranha d'Italia srl verso la magliana, secondo me è uno dei pochi (l'unico che ho visto) che tiene i pesci in condizioni dignitose, le vasche con un minimo d'arredamento, acqua ambrata e ci sono molti pesci particolari, tipo Corydoras similis, Poecilia salvatoris, Channa aurantimaculata, piranha, pesci palla ecc :-)

Miskin
30-11-2013, 16:44
Ha aperto Piranha d'Italia srl verso la magliana, secondo me è uno dei pochi (l'unico che ho visto) che tiene i pesci in condizioni dignitose, le vasche con un minimo d'arredamento, acqua ambrata e ci sono molti pesci particolari, tipo Corydoras similis, Poecilia salvatoris, Channa aurantimaculata, piranha, pesci palla ecc :-)

buono a sapersi#70

gemon01
30-11-2013, 17:09
Ma a roma nord zona ponte Milvio non c'è niente???

-Gianmaria-
01-12-2013, 18:11
no, da li vai facilmente da blu corale, ottimo, cordiali e competenti. sono loro cliente da quando ho 14 anni ed ora ne ho 26. ho provato a girare negozi ma debbo dirti che non ho trovato niente che mi abbia fatto cambiare idea sulla mia frequentazione.

Miskin
12-02-2014, 16:46
ragazzi ri-uppo la discussione per consigliare - lo so che non e' Roma ma secondo me ne vale la pena dato che la strada da fare non e' poi cosi tanta:-)) - Oceano Blu a viterbo.
ha delle rarita' spettacolari e ordina spesso (dato che spedice in tutta italia ai negozi) mandandoti via mail la lista di quello che arrivera'.

io ci sono andato per prendere i Mogurnda Cingulata e se vi dico che ben di dio aveva#36#

gemon01
12-02-2014, 17:24
io a viterbo conosco Planet Pet, che ha anche un negozi a Boccea a Roma e devo dire che sono molto forniti ed una volta mi è capitato di ordinare dei corydoras panda in due giorni me li hanno portati. http://www.planetpet.it
ragazzi ri-uppo la discussione per consigliare - lo so che non e' Roma ma secondo me ne vale la pena dato che la strada da fare non e' poi cosi tanta:-)) - Oceano Blu a viterbo.
ha delle rarita' spettacolari e ordina spesso (dato che spedice in tutta italia ai negozi) mandandoti via mail la lista di quello che arrivera'.

io ci sono andato per prendere i Mogurnda Cingulata e se vi dico che ben di dio aveva#36#

sul sito di oceano blu hanno tutti i i pesci ad 1 € ma è vero???
pure striscia la notizia... ???

Emiliano98
12-02-2014, 17:31
Devono per forza mettere un prezzo, non volevano quindi hanno messo 1, almeno penso che sia così...

Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk

Miskin
12-02-2014, 17:53
naturalmente non costano tutti 1 euro, non so perche' sul sito c'e' scritto cosi. io li ho chiamati perche' ne avevo letto bene in giro in rete e si sono dimostrati disponibilissimi

Emiliano98
12-02-2014, 18:54
Miskin ma sei andato in negozio o ti sei fatto spedire?

Miskin
12-02-2014, 19:32
Miskin ma sei andato in negozio o ti sei fatto spedire?

io sono andato in negozio ma spediscono tranquillamente

francesco padovan
13-02-2014, 16:22
Vedo che frequentemente si parla di negozi specializzati, sia per un motivo che per l'altro. Per passione amo girare per vedere le novità. Ed un negozio che raramente viene nominato e quello di Ciampino, dove sempre trovi qualcosa di particolare. In quanto a disponibilità, sono sempre pronti, proponendosi anche di reperire varietà non comuni. Basta non andare a orari di punta. Il negozio si chiama dog's (il nome, perchè trattano tutto).
I miei ultimi acquisti, sono state delle varietà di Caridine, di cui ne aveva in esposizione 9 specie... provare.
Per quanto detto di altri negozi, ammetto che non sempre il servizio e pari all'offerta. Importante e osservare le condizioni dei nuovi potenziali acquisti e informarsi sulle caratteristiche che prediligono... se noto perplessità, rinuncio se non conosco, mi informo e se mai ritorno.
Saluti...:-)

oscaretto
16-02-2014, 10:46
Più o meno i prezzi sono gli stessi salvo oggetti che costano ad esempio: plafoniere mobili ecc..
Certo se vieni da roma sud per risparmiare 5 euro ci rimetti di benzina,se ci capiti e sei in giro ok,invece riguardo i pareri dati sui negozi commerciali tipo mobydick o mondoanimali ne riguardano in prima persona lo staff! il mio consiglio è cercate di farvi amici i negozianti che non hanno grandi catene o sponsor alle spalle che qualche sconto se ci vai sempre te lo fanno! :-))

Mauro Palma
18-02-2014, 18:36
Allora dalla mia esperienza.....da MOBYDick...assolutamente no. Non li quarantenano......sono soldi sprecati. E spesso mi danno l'idea di non capirci nulla.
Io mi servo spesso da Natura Amica vicino alla prenestina...e Acquastudio.
Non ho avuto problemi di moria o altro.
Cmq ho notato (parlando dalla mia bassa esperienza di 2 anni), che tantissima gente si lamenta della qualità dei poveri pesci che compra...ma continua a farlo. Mi spiegate perchè?? Io dopo diverse batoste ho cambiato.....

Isidor
02-03-2014, 09:30
Buongiorno ragazzi, qualcuno può gentilmente fornirmi un parere/opinione sulla validità del negozio OltreNatura nel quartiere Appio Latino?

Emiliano98
02-03-2014, 10:10
Buongiorno ragazzi, qualcuno può gentilmente fornirmi un parere/opinione sulla validità del negozio OltreNatura nel quartiere Appio Latino?

Lo trovo un buon negozio, i prezzi sono altini ma i coralli soni bellissimi, devo ammettere però che quando vado qualche volta c'è qualche pesce malato o messo male.
In qualunque negozio bisogna però osservare il pesce che si vuole comprare :-)

gunthermarco
02-03-2014, 21:07

Ci sono stato giusto ieri,per me è un negozio fantastico,sopratutto nel lato "Salato". Molti bei coralli esposti benissimo.#70

Warrior
30-03-2014, 21:14
Qualcosa da consigliare in zona portuense/monteverde o limitrofe?
Anni fa andavo da abissi, sono passati diversi anni dalla mia ultima vasca e ora non sono più del "giro"...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Warrior
01-04-2014, 08:27
Proprio ieri sono stato da Piranha d'Italia, zona Villa Bonelli, non aspettatevi il solito negozio pieno di accessori, troverete vasche, pesci (molto belli e ben tenuti), legni, rocce e poche altre cose tutte naturali. L'impressione che ho avuto è molto positiva, il proprietario Daniele è molto preparato e basa tutto sul mantenere le vasche nel modo più naturale possibile, infatti troverete molte vasche con acqua ambrata, allestite con legni e rocce bellissimi, muschi e peschi in ottima forma. Quasi tutte le vasche hanno un minimo di "arredamento" per ricreare un ambiente idoneo a chi le popola, non vedrete i vialetti creati con sassi e ghiaia, ma veri scorci di paesaggi realistici, molto molto belli!
Sicuramente ci tornerò per acquistare rocce e pesci.

gemon01
01-04-2014, 08:29
Qualcosa da consigliare in zona portuense/monteverde o limitrofe?
Anni fa andavo da abissi, sono passati diversi anni dalla mia ultima vasca e ora non sono più del "giro"...

A Boccea prova http://www.planetpet.it

Warrior
06-05-2014, 07:17
Purtroppo mi devo ricredere su quanto scritto su piranha d'Italia, a distanza di giorni ho scoperto che i materiali che mi ha venduto non corrispondono a quanto mi aveva detto prima della vendita ed ora devo ricomprare alcune cose, questi mi comporta spesa doppia e lavoro doppio per mantenere valori stabili in vasca.

marovipi
07-05-2014, 11:31
Ciao a tutti,
abito a Roma est e per la precisione a castelverde di lunghezza, per intenderci dalle parti del centro commerciale Roma est.
Mi dite un negozio dove rivolgermi per comprare pesci e piantine per il mio acquario dolce (uno start 55).
Preciso, inoltre, che sono stato al negozio Moby Dick presso il centro commerciale tiburtino e sia per l'esperienza che ho avuto (ho avuto problemi con un filtro difettoso che non mi e' stato sostituito e sono stato trattato senza alcun rispetto dal personale) e sia per come trattano gli animali (ho visto numerosi pesci morti nelle vasche lasciati li a marcire per un bel po'), non ho piu' intenzione di tornarci.
Grazie a tutti.

Emiliano98
07-05-2014, 14:37
Puoi descrivere meglio Warrior ?

Warrior
07-05-2014, 15:21
Puoi descrivere meglio Warrior ?

Preferisco di no, è stata una mia esperienza non del tutto positiva ma sicuramente ho peccato di leggerezza anche io nell'acquisto. Confermo cmq che le vasche del negozio sono tutte molto belle.

Ora mi rifornisco da Animal Instinct a via di monteverde e mi trovo benissimo.

Emiliano98
07-05-2014, 15:22
No era giusto per curiosità, perché reputo Daniele un'ottima persona che non sta a fregare i neofiti come la stragrande maggioranza dei negozi...

Warrior
07-05-2014, 15:23
Proprio per questo non voglio sparlare di una persona che cmq mi è sembrata molto preparata...diciamo che mi prendo il 50% della colpa.

miafra
08-05-2014, 08:54
Ciao a tutti,
abito a Roma est e per la precisione a castelverde di lunghezza, per intenderci dalle parti del centro commerciale Roma est.
Mi dite un negozio dove rivolgermi per comprare pesci e piantine per il mio acquario dolce (uno start 55).
Preciso, inoltre, che sono stato al negozio Moby Dick presso il centro commerciale tiburtino e sia per l'esperienza che ho avuto (ho avuto problemi con un filtro difettoso che non mi e' stato sostituito e sono stato trattato senza alcun rispetto dal personale) e sia per come trattano gli animali (ho visto numerosi pesci morti nelle vasche lasciati li a marcire per un bel po'), non ho piu' intenzione di tornarci.
Grazie a tutti.
Visto che non ti è troppo lontano, fai un salto da acquarium di via lorenzo il magnifico, i gestori sono cortesi e disponibili, le vasche tenute in maniera impeccabile. Te ne potrai rendere conto visitando il negozio. La qualità secondo me è alta, di contro i prezzi non sono paragonabili a mobydick.

marovipi
08-05-2014, 14:06
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
Visto che non ti è troppo lontano, fai un salto da acquarium di via lorenzo il magnifico, i gestori sono cortesi e disponibili, le vasche tenute in maniera impeccabile. Te ne potrai rendere conto visitando il negozio. La qualità secondo me è alta, di contro i prezzi non sono paragonabili a mobydick.

ok grazie, ci faro' un salto.

Syryo_skz
10-05-2014, 04:33
Ciao a tutti,
Ho una proposta al riguardo:
Credo sarebbe bene/utile e più "pulito" avere, nel primo post del topic (o aprirne uno sticky ex-novo ), la LISTA dei vari negozi con pareri e relativi "recensori".
Ad esempio, seguendo il form:

[NOME NEGOZIO] - [Indirizzo] - (modo per raggiungerlo) :
[PRO]: 1. XXX (Recensore 1) ; 2. YYY (Recensore 2); ...
[CONTRO]: 1. ZZZ (Recensore 1) ; 2. WWW (Recensore 2); ...

[VALUTAZIONE COMPLESSIVA]:
Pesci: xx, x/10
Piante: xx, x/10
Vasche: xx, x/10
Accessori: xx,x/10
Decorazioni: xx, x/10
Preparazione-Cortesia: xx, x/10

Questo farebbe sì che :
A) ogni utente interessato a un particolare aspetto possa recarsi dalle persone giuste
B) si vada a classificare, in modo ordinato, ciascuna recensione dei negozi senza rischio di averle dislocate/doppie
C) non bisogni leggere decine di pagine per capire DOVE trovare ciò che si cerca.

Cosa ne dite?

BIO PARK - in via Giuseppe Motta, (parallela di Via Roma), Guidonia (3-5 min a piedi da stazione F.S. di Guidonia Montecelio o fermata Cotral):

PRO: Se sei di zona é il posto più vicino; ha non soli materiali per acquario; il costo dei pesci non è esorbitante; i pesci d'acqua dolce comuni non mancano ( per la salata scarseggia). Tutto sommato Cortese.

CONTRO: Il costo delle attrezzature e accessori è elevato (un neon da 6500k di 60-70cm lo vende sui 14 euro; per i test NO2 e NO3 ci vogliono dai 16 ai 19 euro l'uno); se chiedi un test delle acque, ti propone l'uso della cartina in quanto 《molto affidabile e per testare in loco pH, NO2 e NO3 ti chiede c.ca 6 euro; ha pochissime piante e tutte delle stesse 3 specie; la cura per i pesci in vasca é ai minimi livelli: trovi spesso 1-2 pesci morti tra le vaschette che 《fanno da cibo fresco》e, quando mia moglie ne ha notato uno incastrato tra il vetro e una retina, ho dovuto liberarlo io perché lui ha detto 《adesso vengo》e in 5 min se ne stava beato a smanettare al cellulare; non da consigli sulla popolazione da inserireve QUANTI della stessa specie. Di vasche non me ne intendo ma ne ha poche e tutte piccole o "medie".

VALUTAZIONE COMPLESSIVA:
Pesci: 5, 0/10
Piante: 3, 0/10
Vasche: 3, 0/10
Accessori: 5,0/10
Decorazioni: 5,0/10
Preparazione-Cortesia: 7,0/10
TOT: 28/60

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Giovanni Gardini
12-05-2014, 10:50
Attenzione alle Ampullarie. E' proibita la vendita da quasi un anno

Warrior
12-05-2014, 16:41
Quando è troppo è troppo! State alla larga da piranha d'Italia almeno per quanto riguarda gli arredi, dopo aver scoperto che le rocce erano calcaree, ho scoperto che anche la sabbia di fiume che mi aveva venduto come fertilizzata e non calcarea è l'esatto contrario, non fertilizzata e calcarea! Ora potete immaginare quanto mi rode!

Emiliano98
12-05-2014, 19:04
Ma era di qualche marca la sabbia? Metti una foto delle rocce?

Warrior
12-05-2014, 19:44
Non ricordo la marca della sabbia, secondo me comunque è una semplice sabbia per edilizia. Le rocce le ho buttate, questo è un ritaglio di una foto fatta alla vasca quando avevo le vecchie calcaree.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/udepepy9.jpg

Kromie
12-05-2014, 19:50
Guarda che nessuna sabbia di quel tipo è fertilizzata devi fertilizzarla da te con le pastiglie e la sabbia edilizia non è calcarea... Poi se è di marca indipendentemente da quale sia lo è ancora meno.. Sono testate prima.. Le rocce non saprei.. Ma la sabbia naturale così in generale nn crea problemi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Warrior
12-05-2014, 20:33
Guarda che nessuna sabbia di quel tipo è fertilizzata devi fertilizzarla da te con le pastiglie e la sabbia edilizia non è calcarea... Poi se è di marca indipendentemente da quale sia lo è ancora meno.. Sono testate prima.. Le rocce non saprei.. Ma la sabbia naturale così in generale nn crea problemi!

Fertilizzata o no con il viakal frigge, questo è il problema, alzandomi il kh di 1-2 punti a settimana.

Emiliano98
12-05-2014, 20:38
Quelle rocce mi sembrano delle seryou stone, che sono calcaree.
Per la sabbia è quella edile che usa anche lui...

Alessio ASR
12-05-2014, 20:48
Io ci sono passato l'altro giorno, e mi è sembrato una persona tranquilla....non un disonesto, poi magari mi sbaglio, ma se invece di buttarle, non glie le riportavi e ci parlavi, non era meglio??

inviato dal mio note 3

Emiliano98
12-05-2014, 20:53
No Alessio, sicuramente non è un disonesto, ti posso assicurare che è l'UNICO negoziante che conosco che tiene ai propri pesci e che non sta a vendere cavolate inutili ai neofiti...

Kromie
12-05-2014, 21:07
Si difatti, potevi portarle indietro e fare i test davanti a lui almeno avevi un confronto!

Warrior
12-05-2014, 22:51
Io ho specificato che mi sono trovato male per i materiali e ho confermato che le vasche sono bellissime e i pesci in ottima forma.
Mi ricordo come fosse oggi che ho chiesto più di una volta se il fondo era fertilizzato o no e lui ha confermato aggiungendo che la sabbia era stata trattata anche per togliere tutte le parti calcaree. Per questo mi è sembrato inutile tornare li con le rocce, a fare cosa? Per farmi dire qualche altra cavolata?
Sarò stato sfortunato o ingenuo, come ho già scritto mi prendo il 50% della colpa, cmq visto che questo post è fatto per riportare le esperienze con i vari negozi mi è sembrato giusto riportare la mia anche se negativa.

Alessio ASR
12-05-2014, 23:10
Hai fatto bene a dirlo infatti👍 però piu che altro era anche per capire cosa diceva lui, magari anche a lui glie le hanno vendute per quello che credeva lui, e invece poi non è cosi!

inviato dal mio note 3