Visualizza la versione completa : acqua piovana + acqua di sorgente
reapervv3
02-01-2010, 16:49
salve a tutti
premetto che abito in campagna e quindi non c'è inquinamento nell'aria e vi volevo chiedere se posso usare tranquillamente acqua piovana (che verra sempre trattata con biocondizionatori) per fare piccole correzioni di pH occasionali essendo quella di sorgente poco superiore a 7, credo intorno a 7.3 perche con i reagenti usciva un colore tra il 7 e il 7.5, ora in acquario è su 6.8 credo...
Considerate, credo che è una cosa importante, che uso l'acqua piovana già in maniera massiccia già per le piante CARNIVORE che richiedono acqua piovana di ottima qualità e non ho mai avuto il minimo problema infatti le piantuzze sono sempre molto rigogliose, l'acqua piovana con questo utilizzo da uso da 2 anni circa.
aspetto consigli
ciao
Purtroppo oggi, con l'inquinamento globale che c'è, non ci si può più fidare a cuor leggero delle acque di sorgente, meno che mai di quella piovana, non è che fumi polveri e schifezze varie stazionano solo sulle aree urbane o produttive.
Io userei solo acqua di acquedotto.
reapervv3
03-01-2010, 14:55
devo contraddirti ma da me la situazione è molto diversa
abito davvero in aperta campagna e la sogente dove prendo io l'acqua e a 1000 slm ed è davvero incontaminata come fonte e ti garantisco che è moooolto piu' pulita e pura di quello dell'acquedotto che mi risulta piena di cloro e quant'altro, nel mio acquario ho sempre usato quella e non ho mai avuto problemi, l ho fatta analizzare e ho avuto la conferma di quello che credevo e già sapevo
sinceramente della mia acqua piovana mi fido molto perche la uso da molto con le piante carnivore, ed essendo piante molto sensibili alla qualità dell'acqua se fosse inquinata quella piovana sarebbe già seccata
EH TI ho anche una prova dell'ottima qualita dell'aria e del bassissimo inquinamento ambientale e dell'aria della mio paese di residenza