Visualizza la versione completa : Filtro interno Eheim Biopower 200l
Dovendo allestire un acquario da 50 litri circa e non potendo riutilizzare a causa dello spazio esiguo il filtro eden 511 ho pensato di acquistare il suddetto filtro interno. Qualcuno ha delle informazioni relative al funzionamento?
http://i792.photobucket.com/albums/yy208/Jumpy70/Dennerle/12505292503293129_explo.jpghttp://i792.photobucket.com/albums/yy208/Jumpy70/Dennerle/12505292503304074_2413_Grafik_Durch.jpg
Eheim Biopower 160 Filtro Interno Modulare Completo di Pompa Regolabile, Sistema Venturi Spray Bar e Materiale Filtrante Substrat Pro
Mi sà che sarò il primo a provarlo ;-)
Do che la discussione è vecchia, ma alla fine come ti sei trovato?
jackal21
31-05-2012, 21:32
io ho preso il modello da 240 litri,ma per ora non l'ho ancora provato..h preso anche dei moduli di ricambio,cosi' da potermelo assemblare ocme vaglio,aumentando o diminuendo la parte meccanica o biologica,e volendo posso allungarlo aumentando la superficie filtrante
Si nota molto in vasca? Esteticamente com'è? fa il suo lavoro? Vorrei comprarlo per ridurre i consumi di inverno sia del filtro che attualmente consuma 13w con il bio power
Che consuma 6w anche per eliminare dispersioni termiche dovute all'attuale filtro esterno
jackal21
01-06-2012, 15:35
L'ho scritto,non l'ho ancora provato,x' l'acquario da 200 e passa litri lo compro il prossimo anno,ma mi son portato avanti prendendo questo filtro che era sempre "non disponibile" sul sito(prima che arrivavo a prender e l'acquario e dovevo aspettare un mese o 2 per il filtro)....cmq per me si nasconde abbastanza, e' grigio scuro, e non e' grosso di diametro,, quindi lo puoi nascondere con una pianta, o magari un gruppo di sessiliflora.... nelle foto dei siti lo vedi con delle fascette rosse per fissare i moduli ma dentro ti danno anche quelle nere....io l 'ho preso appunto perche' consuma 8W contro i 15 che mi veniva uno esterno...ovviamente dovor' fare + manutenzione,ma chi se ne frega,tanto ha lo sgancio rapido dal vetro(mi basta un mese di autonomia che e' il massimo che posso andare in ferie),nn devi togliere sempre le ventose....altro non so dirti....anche a me piacerebbe sapere se filtra bene e se la parte meccanica si intasa facilmente (ha una spugna molto fitta...anche per quello ho preso + di un modulo aggiuntivo)...mal che vada metto una spugna meno fitta, tanto poi ho 3 moduli di palline in ceramica(che ti danno nella confezione del filtro).
ciao
Ciao
io l'ho usato per 2 anni nel mio Vision da 180 lt, dismesso perche' sono passato ad un filtro esterno per via della scarsa accessibilita' del mio acquario....
Devo dire che andava bene bene, dopo alcune modifiche :-)
Dunque:
. nel primo elemento (quello del filtro) ho tagliato per 3/4 il tubetto centrale e mettevo la lana di perlon, molto piu' economica e reperibile dappertutto.
. di elementi centrali ne avevo 3, partendo dal basso 1 con le sfere e 2 con i cannolicchi ceramici.
. la spugna in cima non l'ho mai messa :-))
. ho subito sostituito gli anelli rossi con quelli grigi, presenti nella confezione (molto meno appariscenti....)
Comunque e' un bel filtro, poco visibile rispetto a molti altri e molto silenzioso #70
Le ventose "aggrappano" un po' poco, ma poi si riesce a farle stare ferme....
jackal21
01-06-2012, 19:04
come manutenzione ogni quanto pulivi la parte di filtrazione meccanica?come mai hai tagliati il tubetto?.....ci dovrebbe stare lo stesso la lana ottorno ad esso.
ciao
come manutenzione ogni quanto pulivi la parte di filtrazione meccanica?come mai hai tagliati il tubetto?.....ci dovrebbe stare lo stesso la lana ottorno ad esso.
ciao
Pulivo il quel filtro ogni 10-14 giorni.
Ho tagliato il tubetto perche' non montavo il tappo sotto (per avere piu' superficie filtrante) e lasciandolo porta l'acqua direttamente alle sfere senza essere filtrata.
Mi sembra un ottimo prezzo inoltre. Per un 100 l quale mi consigliate?
jackal21
03-06-2012, 01:07
ciao
Pulivo il quel filtro ogni 10-14 giorni.
Ho tagliato il tubetto perche' non montavo il tappo sotto (per avere piu' superficie filtrante) e lasciandolo porta l'acqua direttamente alle sfere senza essere filtrata.
io avevo intenzione di modificare anche la parte inferiore dell'alloggio della spugna,cosi' che mettendo il tappo possa utilizzare anche la parte inferiore per il filtraggio...cmq poi vedro'
ma lo pulivi ogni 14 giorni perche' si intasava o diciamo che lo facevi come "consuetudine" anche se magari nn c'era bisogno?
------------------------------------------------------------------------
Mi sembra un ottimo prezzo inoltre. Per un 100 l quale mi consigliate?
io ti direi di prendere il 240, tanto ha una portata da 500 l/h se nn ricordo male, o giu di li,quindi per un 100 litri va bene, inoltre se e' troppo lungo puoi sempre togliere qualche modulo,e come prezzo non differisce molto dal modello con un modulo in meno....poi se un domani prendi un acquario + grande hai gia un filtro adatto...inoltre una "potenza" filtrante maggiore non fa di certo male.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |