PDA

Visualizza la versione completa : Seabox Aquarium

david73
01-01-2010, 11:33
Allora ragazzi mi piacerebbe acquistare qualche talea da questo rinomato negozio,ne ho sentito parlare molto bene però solo da persone che vi abitano vicino e ci comprano direttamente,a parte i prezzi che rispetto alla media sono altini ma questo non mi importa se gli animali sono belli e ne vale la pena,ho un paio di domande:
1)comprando on line gli animali che si vedono in foto sono esattamente quelli che arriveranno a casa? (per intenderci come reef lab)
2)con riferimento alla prima domanda,ho notato che ci sono animali che sono sul sito da più di un anno e la foto è sempre la stessa...????
3)e questa è una curiosità a parte,come mai alcuni animali che hanno loro (vedi Selago ad esempio) sono molto difficili da reperire altrove? o sono io che giro poco?
Grazie

qbacce
01-01-2010, 12:17
Mi aggiungo a quelli che ne parlano bene, ma davvero bene, perxhè ci sono stato, per io resto non so. L'unica cosa che ti dico è che anche a me mi è capitato di trovarci animali pittosto rari.

Amstaff69
01-01-2010, 12:50
Ho notato anch'io la questione relativa alle foto... #24
E prezzi veramente astronomici.
Va bene che gli animali sembrano belli ma ragazzi....anche 130 euro per alcuni... #07
Ci mantieni un bambino in Africa per 6 mesi...

david73
01-01-2010, 13:07
Amstaff69, ti do ragione e l'ho detto per primo,ma non sto a disquisire perchè non so quello che c'è dietro visto che ripeto alcuni sono piuttosto particolari e ognuno può fare il prezzo che vuole sta poi a noi decidere se comprare o no.
qbacce, per me non è proprio di strada,mi ci vogliono 3/4 ore e al momento non sono ancora così "malato".Preferirei farmi spedire ma vorrei sentire l'esperienza di qualcuno che ha provato ????

Amstaff69
01-01-2010, 13:10
DAVID, figurati, hai ragione.. ;-)
Era solo una mia considerazione personale... :-)
Per quanto riguarda la vendita a me era capitato di fare un ordine online (non di animali) e davano disponibili cose che poi non avevano e così avevo annullato l'ordine...ma per carità...nulla di "serio"...

david73
01-01-2010, 13:16
Amstaff69, considerazione che appoggio in pieno, ma visto che già una volta il proprietario si era infuriato qui sul forum perchè qualcuno aveva osato fare una tale considerazione riguardo ai prezzi non volevo attirarmi le sue ire :-D :-D

Bis
01-01-2010, 21:51
mai comprato vivo online da loro..presi una lampada,che attualmente ho da loro e la spedizione è stata eccellente...per sicurezza prima di un eventuale ordine vedi se hanno realmente disponibile quello che desideri ondevitare tempi troppo lunghi.

savo69
03-01-2010, 11:31
Io abito a 4 ore da loro, ho acquistato una plafoniera, uno schiumatoio e le rocce vive a prezzi davvero moooolto concorrenziali rispetto a qualsiasi altro sito.... Ci sono stato di persona a ritirare il tutto in modo che ho potuto perfino scegliere le rocce. Il titolare (Alessandro) e' davvero una persona seria e professionale, il negozio e' abbastanza piccolo ma ben fornito e riguardo agli animale, beh.... da rimanere a bocca aperta. Usa il metodo zeovit in tutte le sue vasche e devo dire che i colori delle foto a mio parere non sono affatto ritoccati, in vasca vedi dei colori stupendi, i migliori che abbia mai visto in qualunque altro negozio..... Non ho mai acquistato on-line quindi non ti so dare informazioni in merito a mie esperienze personali, pero' secondo me si puo' andare sul sicuro....I prezzi? beh, che siano alti non c'e' bisogno di ribadirlo, e' sotto gli occhi di tutti, pero' considerando la qualita' degli animali e i costi (zeovit in particolare) che stanno dietro alla gestione di vasche di quel calibro, penso che siano quantomeno giustificati.... che poi non tutti se la sentano di spendere 100 euro per una talea di acropora posso essere pienamente d'accordo

Amstaff69
03-01-2010, 11:54
Forse il probema è che se usi zeovit anche tu che acquisti...va benissimo...ma se non lo usi, spendi molto e acquisti una acro che comunque cambierà colore...
E ribadisco che comunque è una mia opinione personalissima...
Poi ovviamente se si riesce a vendere a quei prezzi, molto meglio per chi ci riesce e assolutamente legittimo, ci mancherebbe...

Marco AP
04-01-2010, 12:33
Chiamate Alessandro e penso che potrà togliervi ogni dubbio. A prescindere da tutto, io chiamerei sempre e cmq se dovessi acquistare degli animali. Ciao ;-)

david73
04-01-2010, 15:04
Marco AP, grazie per il consiglio,chiamare il negozio sarebbe il secondo passo,per quanto mi riguarda preferirei prima sentire le opinioni di qualche acquirente,quando ho dovuto farlo per Reef Lab ho avuto subito un sacco di messaggi positivi,qui credo che siano i prezzi a scoraggiare molto :-))

saccara'
04-01-2010, 23:26
salve a tutti, spero molto presto di darvi oltre alla qualita' anche dei prezzi molto allettanti,fino ad ora con il mio lavoro non mi sono arricchito e non e' una polemica ma una costatazione, probabilmente visto che nasco appassionato da quando avevo 6 anni, e che ho subito fregature da tutti i negozionanti a cui mi sono rivolto. in fede e in 32 anni non mi sono mai permesso di farlo quando sono passato dalla parte del commerciante.chi mi conosce sa' quanta passione muove il mio lavoro e non per lucro...le FOTO SUL SITO sono semplicemente le foto fatte da korallen zucht piu' di due anni fa ,ma rispecchiano gli animali che quasi ogni mese mi vengono forniti da lui.vogliamo migliorare anche le foto e ci sto provando mettendole sulla home...PULPROPPO il sito e' un vero negozio ,,,on line non e' corretto, perche' moltissime volte su richiesta dei clienti ho fatto foto in particolare a chi abita ad udine o bolzano o in sicilia o in sardegna ma non ho il tempo per migliorare il sito e marco rosetti lo sa e mi rimprovera sempre......Vorrei in futuro poter servire tutt italia ma solo con serieta' e professionalita' ma sopratutto con correttezza sulla salute e la qualita' degli animali..e prezzi migliori..nulla e' facile e tanto meno accontentare gli appassionati che come lo sono io , vogliono il meglio per il propio acquario. alessandro sestini..titolare seabox

pietro romano
04-01-2010, 23:41
Va bene che gli animali sembrano belli ma ragazzi....anche 130 euro per alcuni... #07
Ci mantieni un bambino in Africa per 6 mesi...Hai mai sentito parlare di rapporto qualità -prezzo? La professionalità , competenza e serietà di Alessandro Sestini non ha eguali in Italia. Tralascio, volutamente, il discorso moralistico che sinceramente mi fa un po'pena....

Amstaff69
05-01-2010, 00:13
Domanda ai moderatori:
ma è possibile mettere in "spam" certi soggetti che rincorrono solo la polemica personale (visto che se non sono io, magari è tale Geronte...)?
A prescindere che dei Suoi giudizi sig./dr./prof./avv. Romano non mi interessa nulla (e così a molti altri del forum), sapessi cosa fa pena a me...
E con questo chiudo ogni polemica, ormai ridicola e nota nelle ragioni reali e non Le darò la "soddisfazione" di risponderLe oltre. ;-)

pietro romano
05-01-2010, 01:24
Ci mantieni un bambino in Africa per 6 mesi...Hai mai sentito parlare di rapporto qualità -prezzo? La professionalità , competenza e serietà di Alessandro Sestini non ha eguali in Italia. Tralascio, volutamente, il discorso moralistico che sinceramente mi fa un po'pena....

Geppy
05-01-2010, 09:07
Amstaff69, certamente i modi di Pietro Romano sono bruschi, aggressivi e, forse, anche antipatici......

......però forse sul discorso prezzi torto non ha: se è vero che con 130 euro ci mantieni un bambino in Africa per 6 mesi, con 65 euro lo mantieni per 3 mesi e con 22 per un mese......

Senza parlare di quanto spendiamo in cibo, integratori, attrezzature, enel, ecc.

Quindi il discorso, in questi termini, non regge.

E ti parla uno che (a giorni, se mi autorizzano, ne avrai conferma) sostiene una piccola organizzazione che lavora proprio sui bambini africani....

geppy

oceanooo
05-01-2010, 10:04
salve a tutti, ......vogliamo migliorare anche le foto e ci sto provando mettendole sulla home...PULPROPPO il sito e' un vero negozio ,,,on line non e' corretto, perche' moltissime volte su richiesta dei clienti ho fatto foto in particolare a chi abita ad udine o bolzano o in sicilia o in sardegna ma non ho il tempo per migliorare il sito e marco rosetti lo sa e mi rimprovera sempre......Vorrei in futuro poter servire tutt italia ma solo con serieta' e professionalita' ma sopratutto con correttezza sulla salute e la qualita' degli animali..e prezzi migliori..nulla e' facile e tanto meno accontentare gli appassionati che come lo sono io , vogliono il meglio per il propio acquario. alessandro sestini..titolare seabox

Buongiorno Signor Alessandro, prima di tutto complimenti e poi una curiosità, io visito spesso il suo sito ed ho notato che ha aggiunto foto di animali (tra l altro belissimi) numerati .
Per procedere all acquisto leggo che bisognerebbe inserire nelle note dell ordine il numero dell animale scelto. Non riesco però a capire come ordinare e sopratutto che prezzo e/o prodotto inserie nel carrello.
saluti

Marco AP
05-01-2010, 10:44
Ragazzi, chiudo come da regolamento perchè il negoziante ha dato una risposta. Potete naturalmente contattarlo in MP per ulteriori spiegazioni.
Ciao ;-)