Visualizza la versione completa : Haquoss proreef aquarium
endrius89
27-12-2009, 23:19
Dite che è una stupidata questo cubo?
Haquoss proreef aquarium
Misure e litraggio = 45x40,5x35hcm - 80lt totali
Accessori in dotazione:
Nanoskim - schiumatoio di proteine
Camera di prefiltraggio
Spugna di perlon
Galleggiante per il ripristino automatico dell'acqua evaporata
Vano posteriore per riserva acqua
Pompa di rabbocco acqua dolce
Pompa di ricircolo
Costa 199 euri!!!
80 litri totali assolutamente no... .-.
5x35 non devi calcolarli sono i vetri usati per dividere gli scomparti della sump.
Calcola che devi togliere tutto il dietro della sump.
Il cubo è di 50 litri e solo 25 utilizzabili per rocciata.
C'è scritto qui: http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=14463&id1=10196&id2=176&id3=204&cdm=dett
endrius89
27-12-2009, 23:58
Quindi l'unica cosa buona da tenere sarebbero l'osmoregolatore e il termostato?
Io fossi in te non spenderei così tanto per 25 litri...
Alla fine l'osmoregolatore te lo fai in casa con 30 euro e hai molta più autonomia di quello là... Lo skimmer fa schifo... #07
endrius89
28-12-2009, 00:22
Capisco, in alcuni nanoreef un angolo della vasca è delimitato da un pezzo di vetro che nasconde cosa? Solo il termoriscaldatore e la pompa che permette di muovere "l'acqua calda"???
Si ma questo ha tutto dietro.
Infatti non sono 50 litri, bensì poco più di 25...
endrius89
28-12-2009, 00:32
SI la mia domanda non era più legata a quel tipo di acquisto! Volendo allestire un nanetto oltre a termoriscaldatore, pompe di movimento, osmoregolatore e luci ho bisogno di altro? Per altro intendo schiumatoio o filtro esterno a zainetto
Dipende da che metodo vuoi usare.
Leggi tutto qui:
http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp
Prima di fare acquisti documentati, mi raccomando altrimenti fai solo errori (esperienza personale) Ciao!
endrius89
28-12-2009, 18:51
Pensavo di usare il metodo naturale!!!
...cmq sono 40 litri...non 25. Buona vasca per iniziare, ha tutto quello che serve in pochissimo spazio... #36#
endrius89
30-12-2009, 12:43
Quindi voi cosa dite? Forse visto che non ho bisogno del vano per alloggiare il filtro perchè ne metto uno a zainetto sarebbe più economico farla fare dal vetraio. Che ne dite?
...ma guarda che dentro c'è una vano per il filtro...che poi ti servirà solo per le resine....poi fai come vuoi....certamente dal vetraio risparmi...ma mettici che dovrai poi farti l osmoregolatore e la vaschetta per l acqua di ripristino...vedi tu.
endrius89
30-12-2009, 12:53
Mi stava balzzando in testa di fare la vasca con il doppio scomparto per l'acqua di ripristino. Magari risparmio qualcosa. Poi ho il problema delle dimensioni: non sono riuscito ancora a trovare su internet una plafo che si adatti alla vasca.
Valentino74
08-01-2010, 15:20
Salve, la vasca Proreef Aquarium è una vasca con una buona tecnica di base ad un prezzo a Roma di 150euro. Non è una vasca per principianti, come tutti i nanoreef in genere.
Io ce l'ho da un mesetto circa e si stà comportando egregiamente... Ce nè una allestita ormai da mesi al negozio dove l'ho acquistata che è perfetta! Secondo me per un nano è perfetta!
endrius89
10-01-2010, 22:35
Grazie a tutti. Ora vedo cosa riesco a recuperare e a fare!
revo_976
01-03-2010, 22:48
Salve, la vasca Proreef Aquarium è una vasca con una buona tecnica di base ad un prezzo a Roma di 150euro. Non è una vasca per principianti, come tutti i nanoreef in genere.
Io ce l'ho da un mesetto circa e si stà comportando egregiamente... Ce nè una allestita ormai da mesi al negozio dove l'ho acquistata che è perfetta! Secondo me per un nano è perfetta!
Ciao e scusa.. dove hai trovato la vasca a 150 euro ?? io sto a pomezia.. Ciao e grazie
io a pomezia l'ho trovata a 150 € al tucano.....
fatemi sapere cosa ne pensate di qst vasca che sn interessato anche io.....
Valentino74
01-03-2010, 23:30
Allora la vasca come dice il nostro amico masai, la vendono a pomezia da "TUCANO"... in via dei Castelli Romani 55. Al prezzo scontatissimo di 150euro...
Chiedete di Davide e/o Emanuele sono due ragazzi molto preparati, Davide un pò più sul marino Emanuele più per la parte dolce...
Inoltre come ho già postato sopra, hanno la suddetta vasca allestita con DSB, skimmer e HQI da molto tempo... E da cme si presenta si vede che il nano è fatto davvero bene... Fatemi sapere come evolvono i vostri Proreef...
Buon nano a tutti... Valentino
si si proprio in qst negozio ho trovato qst bel nanetto.....ed sn anche io molto tentato di acquistarlo.....
l'unica cosa che mi tirava indietro era che consigliavano l'acquisto del nano insieme ad una plafoniera del costo di 350€ quindi dal prezzo scontatissimo di 150€ si arriva a 500€ per poco più di 30 litri....un pò troppo!!!
Valentino74
02-03-2010, 20:05
Allora caro masai, tutto dipende da quello che è il tuo target... Prima pensa a ciò che vuoi allevare e poi ti regoli per ciò che riguarda l'illuminazione della vasca... Questo non vuol dire che una lampada HQI non vada bene se allevi solo pesci, ma è giusto dire che se allevi solo pesci, e/o dei coralli molli, puoi per le loro caratteristiche di resistenza e adattabilità, utilizzare anche delle lampade meno costose... Io ho iniziato così... Inizialmente sono partito con una plafo della hasse con quattro lampade Energy Saving (pagata 120 euro in totale), poi ho cambiato e ho acquistato su questo forum, una lampada HQI...
Quindi i consigli che ti dò sono due:
1) verifica se hai intenzioni cattive(LPS, SPS, e tutto ciò che si voglia) se qui sul forum qualcuno vende una HQI a buon mercato... Ci sono molte cineserie, che con qualche aggiustamento rendono davvero bene... (io ho una Haqos cinese ma ho montato un bulbo Arcadia)
2) se vuoi rimanere un pò più sull'economico, cerca sempre sul forum altre possibili soluzioni... Plafo a braccio che montano 2 PL oppure plafoniere con supporti bordo vasca che montano le Energy Seving o T5...
...non ti scoraggiare e compra il Proreef che và molto bene!!!
Buon nano!
PS: ...se ti serve la plafo della Hasse di cui ti parlavo prima ho un topic aperto per la vendita... ;-)
Fammi sapere...
masai, ma non devi comprarti per forza quella plafoniera...
Nel senso decidi che vuoi allevare, prendi la vasca intanto che è scontata e poi la plafo te ne compri una che vuoi tu :-D
Valentino74
02-03-2010, 23:05
già...
Valentino74, piccolo OT com'è "Il tucano" come negozio? Spesso ci passo quando vado a Moby Dick ai Sedici Pini ma non sono mai andata FINEOT
Valentino74
03-03-2010, 00:24
Ciao Cecilia, se ti posso dare un consiglio, quando vai a Pomezia, vai soprattutto da Tucano, e poi se proprio devi, da Mobydick... Sono due negozi completamente differenti... Fattelo dire da uno che ha lavorato 2 anni in un negozio di acquarilogia, e alla fine me ne sono andato per la disperazione... I negozi di acquarilogia, non sono come il supermercato... il negozio lo fà chi ci lavora all'interno e i clienti... Senti a me... non andare nei "supermercati"... ;-)
Valentino74, ho capito, grazie passerò al Tucano ;-)
Il problema è che in genere ci vado di domenica ed è sempre chiuso #19
Comunque FINO OT #36#
caiogiulio
14-11-2010, 16:42
Ciao a tutti,
So che questo post è vecchio di mesi ma scrivo qui perché:
- ho appena visto la vasca in oggetto e volevo avere un parere; endrius l'hai più comprata? Che impressioni hai e se non l'hai comprata cosa hai poi scelto?
- la vasca ora si trova tranquillamente a quel prezzo e dal tucano la offrono a 125 euro
- al tucano non solo sono molto preparati (io posso parlare di Emanuele che per il dolce è preparatissimo e disponibile)
- il negozio per me non è solo un rivenditore ma deve essere anche altro. Io ad esempio se dovessi acquistarla non andrei neanche a Pomezia ma sulla via Aurelia da aquazone, è il mio negozio di riferimento. Spenderei qualche euro in più ma potrei sempre rivolgeremi a loro per aiutarmi nella gestione di un acquario che non è cosa banale. Ogni cosa ha il suo prezzo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |