Visualizza la versione completa : Quanti e quali pesci in 55 lt di acquario?
Salve, mi è stato regalato un acquario 60x30x40 di 55 lt. Siccome sono una principiante, non so quanti e quali pesci potrei metterci dentro. Mi piacciono molto i pesci colorati, infatti stavo pensando ai guppy, ma non so con chi possono convivere, perchè vorrei un acquario misto. Mi potreste aiutare? Inoltre sono meglio le piante vere o finte e di quali tipi, considerando che vorrei allestire un acquario tropicale dolce? Io preferisco le vere, ma molti mi hanno consigliato le finte.. :-))
se vuoi prendere guppy ti consiglio di prenderne pochi perchè si moltiplicano subito, possono convivere con altri poecilidi
potresti essere più preciso?? :-))
aact, benvenuto su AP.
mi è stato regalato un acquario 60x30x40 di 55 lt Facendo i calcoli è un po' di più,meglio ;-) .
stavo pensando ai guppy, ma non so con chi possono convivere, perchè vorrei un acquario misto. convivono con tutti i poecilidi (platy, molly e compagnia bella). Metti due trii (1m+2f) di due specie e basta, sono molto prolifici.
Inoltre sono meglio le piante vere o finte e di quali tipi, considerando che vorrei allestire un acquario tropicale dolce? Io preferisco le vere, ma molti mi hanno consigliato le finte.. il consiglio, sicuramente, non è partito da AP, solo le piante vere fanno un acquario.
Leggi qua e comincia a farti un'idea generale http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040
grazie delle risposte, ma sono ancora un po' confusa. Quindi nel mio acquario posso mettere due trii di guppy e quanti altri pesci poecilidi?? Quali pesci pulitori di vetro e di fondo posso mettere e quanti??
e fino a quanti pesci posso tenere? :-)
il tuo acquario e da 72 lordi e un buon 67 netti se la matematica non mi inganna
comunque un buon modo per "regolarsi" e un litro per un centimetro di pesce...
secondo me ci puoi tenere non piu di 20 pesci...