Visualizza la versione completa : Pseudocheilinus Hexataenia
GianNico
14-12-2009, 12:22
Pareri?
difficoltà nell'alimentazione?
consigli?
grazie mille e Buon Natale
GianNico, pesci bellissimo, intelliggentissimo, facile da allevare e alimentare, utilissimo perchè mangia i parassiti dei coralli, secondo me per qesto motivo non dovrebbe mai mancare nelle nostre vasche
il mio chiede il mangiare mettendosi orizzontalmente, all' inizio era lento nel mengiare e non mangiava il mangiare in movimento ma sol quello che era fermo, quind lo dovevo alimentare a pompe spente, adesso invece è velocissimo ed è il primo ad arrivare sul mangiare a pompe accese
l' unico difetto è che si mangia tutti gli anfipodi #18
Aggiungo che può essere molto stronzetto in certi casi verso altri pesci e che è un buon saltatore.
gian.luca
14-12-2009, 13:09
La mia hexataenia (con quegli occhi pò esse solo femmina sto pesce :-D ) è pacifica e mangia come una fogna.
Non ho un anfipode in vasca manco a pagarlo oro, e la panza della mia hexa testimonia che fine abbiano fatto.
Quindi se metti sto delizioso pescetto scordati i sinchiropus... ma ne vale la pena, è veramente deliziosa, specialmente quando si imbufalisce e cambia colore agli occhi :-D
GianNico
14-12-2009, 13:09
grazie mille ad entrambi
ninjakamui
14-12-2009, 13:24
gian.luca.. cambia colore gli occhi? davvero?
GianNico
14-12-2009, 13:36
perchè no i synchiropus? se li mangia tutti lui gli anfipodi?
gian.luca
14-12-2009, 14:00
ninjakamui, la mia si, quando si incazza ha gli occhi rossi e la pinna dorsale completamente alzata... o meglio, di tanto in tanto diventano rossi e alza la dorsale e l'ho interpretata così :-))
GianNico, si, è tremendamente vorace.
GianNico
14-12-2009, 14:33
thank you
ninjakamui
14-12-2009, 16:50
gian.luca... interessante, non lo sapevo
si pappa pure le planarie rosse ;-)
Alessandro Falco
14-12-2009, 22:03
Wurdy ha detto le caratteristiche essenziali #36#
gian.luca
14-12-2009, 23:40
Alessandro Falco, ma noooo dai è un amore #12
Poi se salta nun lo so, io ho la vasca chiusa :-))
Comunque come sempre si dimostra ogni pesce è storia a se...
per saltare salta, ma io ho messo la rete #18 #18 #18 e comunque è l' unico che non ho ancora visto saltare, gli altri li ho visti e sono ricaduti in vasca :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |