Visualizza la versione completa : Quali sono le cause del non spolipamento dei coralli?
Vorrei che mi aiutaste a capire quali sono le cause che portano il corallo a spolipare solo di notte a luci spente, mentre il giorno a non spolipare o a farlo molto molto timidamente cacciando solo 1-2 mm i polipetti?
ALGRANATI
14-12-2009, 11:09
frank88, normale comportamento di tutti i coralli in salute.
di notte in natura c'è + cibo e quindi spolipano per mangiare ;-)
frank88, normale comportamento di tutti i coralli in salute.
di notte in natura c'è + cibo e quindi spolipano per mangiare ;-)
Ciao Matteo; ma dalle foto che vedo io delle vostre vasche e dai video vedo che i coralli sono tutti belli in salute e spolipano alla grande anche a luci accese... -28d#
Amstaff69
14-12-2009, 15:07
...perchè son talmente affamati...che cercano la pappa anche di giorno....aguzzini! :-D
Scherzi a parte (e a parte caratteristiche diverse di alcuni sps che spolipano sempre), in parte è un pò così credo...ricerca di pappa in vasche un pò tiratine...
...perchè son talmente affamati...che cercano la pappa anche di giorno....aguzzini! :-D
Scherzi a parte (e a parte caratteristiche diverse di alcuni sps che spolipano sempre), in parte è un pò così credo...ricerca di pappa in vasche un pò tiratine...
a me spolipano quasi esclusivamente a luci spente...
per tiratine intendi tiratine di alimentazione o tiratine di valori con 'o4 e no3 inesistenti?
ALGRANATI
14-12-2009, 18:53
frank88, xchè probabilmente avrai ancora i nutrienti alti
frank88, xchè probabilmente avrai ancora i nutrienti alti
no3 0 SUPER 0 con salifert
po4 con tropic marin <0.01 ossia il primo tondino di colore bohh #07
frank88, tieni presente pure gli organici (non misurabili) ;-)
frank88, tieni presente pure gli organici (non misurabili) ;-)
allora mi sa tanto che si devono tenere le resine fisse o avere un 100 di coralli altrimenti se uno come me che non alimenta che deve pensare?
mi sa che le resine ti aiutino poco, con gli organici
mi sa che le resine ti aiutino poco, con gli organici
e come si fa allora?
ALGRANATI
14-12-2009, 20:58
frank88, si cerca di avere pazienza e una gestione + pulita possibile.....e tanta pazienza ;-)
Matteo cosa intendi per gestione pulita ???
ma un'acropora che non spolipa è in pericolo ? quanto tempo può stare senza spolipare ?
Amstaff69
12-01-2010, 20:28
Occhio...io non ho nutrito per mesi e i coralli spolipavano molto poco, ma erano anche "spenti".
Ora che nutro spolipano moltissimo (di giorno) e sono decisamente più in salute.
Non nutrire mai non è sempre una cosa corretta...
ALGRANATI
12-01-2010, 22:35
sasha, gestione pulita è una gestione oculata con inquinanti bassi ma pappa giusta in orari giusti e sopratutto in quantità e dimensioni giuste ....non mi chiedere quale e quanta....in 5 anni non l'ho ancora capito #12 #12 #13 -28d#
ma un'acropora che non spolipa è in pericolo ? quanto tempo può stare senza spolipare ?
ALGRANATI
13-01-2010, 23:49
sasha, dipende se non spolipa conpletamente.....a volte è difficile vedere i polipi
sono fuori solo di un paio di mm......ora ho tolto l'okinawe come faccio a stimolarla a spolipare ?
Occhio...io non ho nutrito per mesi e i coralli spolipavano molto poco, ma erano anche "spenti".
Ora che nutro spolipano moltissimo (di giorno) e sono decisamente più in salute.
Non nutrire mai non è sempre una cosa corretta...
Amstaff...se ti va, ci dici con cosa nutri ?
Frank Sniper
14-01-2010, 18:09
ho notato che con una corrente più diretta ( ma non per forza più forte) ho un'estroflessione maggiore... ;-)
ALGRANATI
14-01-2010, 20:51
sasha, ora che hai tolto il gobide vedrai che nel giro di qualche giorno ricomincerà a spolipare come prima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |