Visualizza la versione completa : Pesci Farfalla
Alieno78
05-12-2009, 20:01
Ciao ,
vorrei chiedervi se secondo voi in una vasca da 240 litri netti un pesce farfalla ci potrebbe stare.
Magari un : chaetodon auriga ,chaetodon lunula o un meyeri .
i quali reputo i più belli .
Grazie
gian.luca
06-12-2009, 15:10
Alieno78, non conosco le necessità dei chetodontidi, l'unica cosa che so è che purtroppo non possono esser inseriti in un acquario con coralli perchè si nutrirebbero dei loro polipi.
Per il resto vedendo su internet il lunula mi pare diventi molto grande, forse troppo per la tua vasca.
Ciaps
lascia stare ho avuto un auriga per 3 mesi e lo riportato subito in negozio mi mangiava tutti i i coralli :( mi disp perchè era uno spettacolo vederlo poi sono delicatissimi si ammalano facilmente
Alieno78
06-12-2009, 21:28
Peccato perchè sono bellissimi.... vorrà dire che ripiegherò su qualcosa di più piccolo e meno esigente.
Grazie
Alieno78, Uno che potresti provare, abbastanza robusto e non troppo esigente come spazio (240 sono comunque un po' pochini), è il Chaetodon Kleini ;-)
gian.luca
08-12-2009, 17:50
Wurdy, ma con i coralli come si comporta?
Alieno78
08-12-2009, 18:05
Uhm !!! Penso di cambiare tipologia di pesce, diventano troppo grandi avete perfettamente ragione, adesso mi guardo un po di post e l'ottimo Marine Fishes .
Grazie avete salvaguardato la vita di un pesce farfalla .
Wurdy, ma con i coralli come si comporta?
Non è certo reef safe, ma tra i farfalla è tra i meno "pericolosi". Di certo fa fuori tutte le aiptasie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |