Visualizza la versione completa : Luce lunare - quanto tempo ?
Secondo voi, la luce lunare deve stare accesa tutta la notte o dopo alcune ore si deve spegnere ?
Non vorrei vedere i miei pesci con le occhiaie per stress da poco sonno ...
Sò bene come ci si sente senza dormire !
:-D :-)) -05 #13 #19 #21
a quanto ho sentito dire non crea affatto problemi anche se accesa sempre (almeno se è molto tenue). Del resto la luna non credo si spenga ad una certa ora :-)
Io personalmente faccio in modo che si spenga quando comincia ad albeggiare...
Deathman
13-11-2009, 15:19
Io ho la luce lunare programmata che si accende poco prima delle 23:00 (ora che si spegne l'illuminazione principale) e resta accesa fino alle 06:00 circa....
Certo che la luna non si spegne mai !!!! #22
E' anche vero che la luce della luna è molto più tenue di quella dei led.
Il fatto è che a casa non si siamo quasi mai, l'unica luce che penetra durante il giorno è quella dei buchini delle tapparelle chiuse, che è ben poca.
Le lampade si accendono dalle 13 alle 23. Pensavo di far accendere la luce lunare nelle restati ore in cui le lampade sono spente, sarà troppo ?
Per un dolce comunque se bisogna fare una luce lunare realistica dovrebbero essere led bianchi e non blu... Solo nei marini il blu è realistico
Pensavo di far accendere la luce lunare nelle restati ore in cui le lampade sono spente, sarà troppo ?
bianca e molto tenue non c'è problema. se invece fai la discoteca no :-)
io uso 1 watt bianco su 150 litri, sistemata fuori dall'acqua... deve servire giusto per evitare il buio totale...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |