Visualizza la versione completa : domanda sul verde malachite
fabriizio
26-10-2009, 15:59
si trova nelle farmacie???
in un mese ne avro provate 10 ma non lo vende nessuno e spesso non sanno nemmeno cos è...
possibile???
grazie fabrizio
Io in farmacia non l'ho trovato....E' comunque molto difficile da usare perchè può rivelarsi tossico anche per noi. La vita ci era stata facilitata dai prodotti già confezionati per l'acquariofilia, ora tornare indietro è difficile -28d#
fabriizio
27-10-2009, 00:50
pensavo di usarlo al posto del baktowert quando avro bisogno ma non credo sia il caso.
voi che come me utilizzavate il baktowert cosa utilizzate al suo posto?????
Per ora non ne ho ancora avuto bisogno, ma penso di ordinarlo on line, in alcuni siti è in vendita.
I prodotti dell'acquarium munster sono vendibili liberamente, soprattutto il Faunamor ed il Dessamor che sono praticamente antiparassitari/antibatterici.
Fai un giretto sul sito acquariumonline, ciao
fabriizio
27-10-2009, 20:59
ah, ottimo grazie !!!
se ti può essere utile... io utilizzo il punktol 1000 della jbl a base di verde...
fabriizio
28-10-2009, 18:15
grazie, è tutto utile da sapere, magari giusto da sapere se si trova in commercio o meno!!!
a quanto ho capito io , girando sui vari motori di ricerca c è un nuovo disinfettante universale contro tutte le malattie batteriche che si chiama fmc della dajana !!!
sarebbe una gran cosa se questo fosse vendibile !!!! costa meno di 5 euro.....
purtroppo ho finito il baktowert ed il baktopour l ho buttato che è scaduto ed appunto chiedo!!! Quella volta l anno che queste cure servono è sempre meglio averne pronte in casa credo... voglio informarmi meglio sul dajana fmc, on line si puo comprare, vediamo se si trova anche nei negozi
eltiburon
30-10-2009, 02:02
Il verde malachite è più per i parassiti che per i batteri.
Come alternativa al bactowert, molto meglio il blu di metilene, questo lo vendono in farmacia, soluzione all'1%. Tra l'altro era un componente del Bactowert.
Ocio ragazzi che il verde malachite a parte che è introvabile è anche cancerogeno!!!!
Meglio il blu di metilene, che tra l'altro in alcune farmacie (poche) si trova....
Oppure il Fauna Mor... :-)
penso sia vietato il commercio del verde malachite a causa della sua pericolosità
fabriizio, se passi ancora di qui :-)) in malattie Ciclidi l'utente pj896 ha trovato un farmacista che gli ha fatto avere il verde malachite, quindi se ne trovi uno che veramente vuol fare il farmacista e cimentarsi in altre cose che non siano quelle di "commesso" forse lo trovi, auguri!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |