Visualizza la versione completa : Verniciare vetro posteriore
euphyllia87
20-10-2009, 17:34
Ciao ragazzi... dato che il vetro posteriore volevo farlo o nero o blu marino... in PVC o polietilene stavo pensando.... se lo vernicio ESTERNAMENTE con una vernice atossica?
Ho visto un tizio americano su ebay farlo ed ottenere ottimi risultati
secondo me diventa una cosa irreversibile che se un domani vuoi eliminare potresti avere grossi problemi a fare.
Perche' non applichi dei pannelli (magari anche polistirolo verniciato che tra l'altro ti farebbe anche da isolante termico ) o qualcosa di rimovibile all'evenienza?
euphyllia87
20-10-2009, 18:45
Ho pensato PVC o Polietilene... interno alla vasca.
Maurizio Senia (Mauri)
20-10-2009, 18:48
Ho pensato PVC o Polietilene... interno alla vasca.
Ciao meglio esterno.....
euphyllia87
20-10-2009, 19:05
Il problema è che essendo un cubo è accessibile anche dai lati... e si vedrebbe (se messo esterno).
Alternative?
ma perchè non il solito adesivo?
ma perchè non il solito adesivo?
quoto, classico adesivo e ti togli ogni rischio
euphyllia87
21-10-2009, 09:12
Dove lo procuro?
Forse ho trovato un ragazzo che ha un remasuglio 40x40 di un adesivo della sua vasca :)
visto che hai la vasca "piccola", quello che ti serve lo trovi nei negozi di cartoleria senza alcun dubbio. lo vendono a metro e c'è sia blu che nero. ..se vuoi anche rosso!
:-D :-D ;-)
Sandro S.
21-10-2009, 10:06
euphyllia87, io l'ho preso dal CASTORAMA. ( settore stoffe )
ci sono fogli blu e neri. bagni il vetro e lo appiccichi, quando vuoi lo puoi togliere.
euphyllia87
21-10-2009, 10:11
Figo... :) castorama è vicino a casa mia.
Ma come si chiama? cosa devo cercare di preciso? Foglio che si incolla se bagnato? LOL :D che materiale è ?
Sandro S.
21-10-2009, 10:12
DC-FIX
sono dei rotoli di fogli adesivi
euphyllia87
21-10-2009, 10:51
DC FIX, segnato oggi vado a vedere :-D :-D :-D
Sandro S.
21-10-2009, 10:53
euphyllia87,
per attaccarlo basta bagnare il vetro, togliere il foglio che ricopre la parte adesiva e l'appiccichi.
finish.
euphyllia87
21-10-2009, 11:03
Si ho afferrato che materiale è :) cosi almeno mi copre i cavi che vanno dietro la vasca, tanto poi li metto in una canalina in plastica... #07 #07 #07
Se vuoi fare un lavoro perfetto devi procedere come segue.
Premessa: servono uno spruzzino, del detersivo per piatti, una spatola non tagliente (meglio se in plastica) o uno straccio, una lama di cutter bene affilata (nuova).
1) preparare, in uno spruzzino, una miscela di acqua e detersivo per i piatti (ATTENZIONE, non di quelli concentrati o gel) in proporzione
1litro di acqua/1ml di detersivo.
2) appoggi il foglio di plastica adesiva (abbondante nelle misure rispetto alla vasca) su una superficie piana (anche sul pavimento).
3) togli lentamente e senza fare troppa trazione la carta di protezione dell'adesivo (se tiri troppo si deforma molto il foglio di plastica) e riposizioni il foglio sul pavimento con l'adesivo verso l'alto. Attento a cani, gatti, amici maldestri, mamme con aspirapolvere, mogli con scope, a te stesso (guarda dove metti i piedi!) :-)
4) spruzza la miscela acqua/detersivo sulla parte adesiva della plastica, in modo uniforme.
5) spruzza anche il vetro su cui deve essere incollata la plastica.
6) posiziona il foglio di plastica sul vetro in modo che debordi un po' e comincia ad eliminare l'acqua trattenuta tra le due superfici aiutandoti con la spatola (o con lo straccio), partendo dal centro ed andando verso l'esterno.
Con un po' di pazienza si elimina tutta l'acqua (ed anche le bolle d'aria) e si aspetta qualche giorno che asciughi.
Una volta asciugato si refila l'eccesso di pellicola con la lama di cutter (con un po' di perizia risulterà un taglio perfetto) ed il risultato sarà migliore di una verniciatura.
Questo sistema (grazie al tensioattivo contenuto nell'acqua) consente anche di posizionare, con molta facilità, due strisce di plastica adesiva adiacenti sia in verticale che in orizzontale (utilissimo in vasche più alte della pellicola plastica).
buon lavoro
geppy
P.S. rubato (facebook insegna) alle istruzioni per il montaggio dei fondi ADA.... :-))
euphyllia87
21-10-2009, 13:22
:) grazie di cuore!
Provvedo e ti terrò informati!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |