Visualizza la versione completa : Quali pesci con coppia di ramirezi?
100 litri netti.Al momento ci abitano 2 cory albini e una coppia di Rami ,che si rincorre tuto il giorno,:) .Mi date dei consigli su cosa aggiungere?Magari anche un'altra coppia che non vda in conflitto,oppure fate voi,consigliate grazie!!1
babaferu
20-10-2009, 13:34
rinforza il gruppo di cory, portandoli a 7 (stessa specie ma anche non albini!).
puoi mettere piccoli ciprinidi che si adattino ai tuoi valori: neon, o altri.
ciao, ba
Al momento ci abitano 2 cory albini
come ha detto babaferu aggiungine altri, per arrivare alla fine ad averne 6-7...
Magari anche un'altra coppia che non vda in conflitto
direi proprio di no...100l sono troppo pochi per due coppie di ram...
io magari ci aggingerei o un gruppetto di cardinali (7-8), oppure degli otocinclus (4-5)...se li metti tutti e due, o paura che dopo la vasca inizi ad essere troppo popolata...in caso diminuisci il numero di cory, tipo arrivi ad averne 5 in tutto... ;-)
no infatti non intendevo dire un'altra coppia di rami! intendevo una coppia di un 'altra specie!
babaferu
21-10-2009, 12:40
dnl87, neanche.
secondo me in 100 lt puoi fare tranquillamente 7 cory, e/o un gruppetto di cardinali o neon, se ti interessano gli otocynclus mettine un gruppetto che tanto hanno carico organico bassissimo (serve però sapere i valori e l'acquario deve essere stato allestito da almeno 6 mesi, altrimenti niente).
per scegliere tra neon e cardinali (che valori hai?):
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/sassi/default.asp
ciao, ba
no infatti non intendevo dire un'altra coppia di rami! intendevo una coppia di un 'altra specie!
niente altri ciclidi in generale...scegli tra i pesci che ti abbiamo elencato...ti posso assicurare che viene una cosa molto migliore di quello che credi...poi i pesci che ti stiamo suggerendo sono pesci di indole tranquilla e se i ram si riproducessero, non andrebbero a rompere le balle alla covata....neon e cardinali a parte.. :-))
er clauz
21-10-2009, 21:45
puoi mettere al posto dei neon/cardinali un gruppetto di nonnostomus
eldrad40k
21-10-2009, 22:16
Devo dire per esperienza personale, che il mio branco di neon non ha mai rotto le balle ad alcuna covata dei miei Ramirez.
Devo dire per esperienza personale, che il mio branco di neon non ha mai rotto le balle ad alcuna covata dei miei Ramirez.
infatti...non è che sia una regola...però molte volte accade.. ;-)
riccardo8125
24-10-2009, 15:40
Mettici i PIRANHA!!!!!! No no scherzo! io ci metteri 8 cardinali...... Fanno un effetto stupendo i cardinali...........Ciao.
Mettici i PIRANHA!!!!!!
piranha coi amirezi... #17 ...che scherzi...a meno che tu non voglia vedere i ram sbranati.. -28d#
riccardo8125
25-10-2009, 17:04
Mettici i PIRANHA!!!!!!
piranha coi amirezi... #17 ...che scherzi...a meno che tu non voglia vedere i ram sbranati.. -28d#
Stavo scherzando!!! #36# -28
Stavo scherzando!!!
#23 ..hai ragione...avevo letto, "no non scherzo"..
No no scherzo
ok!vedrò di prendere spunto dai vostri consigli,piranha apparte :D .L'unica coppia che mi era venuta in mente era quella apystogramma,ma presumo di no vero? :)
babaferu
26-10-2009, 11:28
no, ti abbiamo detto no altri ciclidi!
devi scegliere tra pescetti da branco tranquilli e che si adattino ai tuoi valori.
ciao, ba
babaferu
26-10-2009, 11:29
no, ti abbiamo detto no altri ciclidi!
devi scegliere tra pescetti da branco tranquilli e che si adattino ai tuoi valori.
ciao, ba
dnl87, guarda questo link..
http://www.natureaquarium.it/
così vedi che pesci abitano in natura con i ram e vedi quali ti possono interessare...concentrati su pesci di taglia piccola da branco.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |