PDA

Visualizza la versione completa : Cucinare caridine

tore
13-10-2009, 19:25
O meglio cucinare per caridine! Ho sentito che molti mettono pezzi di verdura (zucchine e peperoni) per alimentare le caridine. Volevo sapere se va bene secondo voi e se non si inquina troppo l'acqua

Io stavo pensando di mettere due striscioline dentro un piccolo recipiente sul fondo, faccio bene?O cmq è una cosa che alla fine non serve?

grazie mille

P.S: che vino ci abbinereste ? #17

Giudima
13-10-2009, 21:37
L'essenziale, come sempre, è non esagerare e non succederà nulla di catastrofico.

Certo se hai due caridine e metti una zucchina intera qualche problema può capitare...................

Per il vino prova col chianti, hai visto mai gradiscano -97c -e66 :-D :-D

alepla
13-10-2009, 22:21
Ma le verdure vanno sbollite?
Che si intende?
Grazie, io ho provato sia con carote e zucchine ma non me le hanno mai toccate, non capisco il perchè.

Giudima
13-10-2009, 22:23
Che si intende? cotte.... #36# #36#

TuKo
14-10-2009, 17:11
Che si intende? cotte.... #36# #36#

Meglio non cuocerle, diciamo quel tanto(una leggera sbollentata) che consenta alla verdura di affondare,questo perche un processo troppo lungo di cottura porta ad un impoverimento delle sostanze nutritive.

Sbregamandati
14-10-2009, 17:46
Io compro piselli, carote, zucchine e patate surgelate, le faccio scongelare, le lavo velocemente sotto acqua corrente e le butto in vasca :-)

tore
14-10-2009, 19:42
Io compro piselli, carote, zucchine e patate surgelate, le faccio scongelare, le lavo velocemente sotto acqua corrente e le butto in vasca :-)

Poi accendi il fuoco sotto e dopo mezz'ora hai un ottimo minestrone #36#

alepla
14-10-2009, 21:55
Ma perchè le mie non le toccano le verdure sbollite? Ho provato con zucchine e carote, che posso fare? Grazie

tore
15-10-2009, 00:53
mha io nn sono un esperto ma quando sono passato dal cibo in scaglie al granulare i pesci nn me lo mangiavano, il negoziante mi disse perchè erano abiutati all'altro e nn lo riconoscevano come cibo (dopo de giorni di digiuno hanno incominciato a mangiare il granulare senza problemi)

Secondo me il discorso p lo stesso... non gli interessa come cibo hanno di meglio! poi se qualcuna iniziasse a mangiarlo andrebbero anche le altre

Sbregamandati
15-10-2009, 11:44

Poi accendi il fuoco sotto e dopo mezz'ora hai un ottimo minestrone #36#

Ovviamente non gli dò tutto assieme, ma alterno e non troppe volte a settimana :-)

St_eM
25-10-2009, 18:55
Io vedo che le japonica mangiano praticamente tutto. Le mie convivono con due rossi, quando do il cibo di solito cercano di accaparrarsi un boccone e si rifugiano a sgranocchiarlo in un posto tranquillo. La zucchina è certamente gradita, per non farla mangiare ai rossi butto in vasca mezza rotella intera in un posto riparato, poi quello che non mangiano le caridine lo finiscono le lumache, non ho mai dovuto togliere avanzi! Piuttosto cerca di non nutrirle troppo altrimenti poi non mangiano più le alghe ;-)

St_eM
25-10-2009, 18:58
Ma perchè le mie non le toccano le verdure sbollite? Ho provato con zucchine e carote, che posso fare? Grazie
Se hai alghe in vasca forse si saziano con quelle. Le mie appena inserite hanno lavorato due giorni a far pulizia tirando tutto a lucido. Credo che le alghe verdi siano il loro cibo preferito.