PDA

Visualizza la versione completa : QUALI PESCI PER 40LT????

ALFREDORUNNER
08-10-2009, 00:25
ciao a tutti sono u neofita e da un anno che ho un acquario da 40lt circa. la fauna la vedete scritta nel mio profilo ma tutti mi dicono che effettivamente l acquario e troppo piccolo per ospitare questi pesci.
vi domando quali pesci potrei mettere nel mio acquario? e quanti al massino ne posso mettere?esiste un calcolo in base alla capacita in lt di avere tot pesci? grazie a tutti. :)

aqqa
08-10-2009, 03:04
esiste un calcolo in base alla capacita in lt di avere tot pesci?

secondo una diceria ogni centimetro di pesce 1 litro... ma ti sconsiglio di seguirla, perchè ogni specie ha esigenze (anche di spazio) molto diverse, a seconda di MOLTEPLICI circostanze e ambienti.
In 40 litri, se vuoi andare sul sicuro, io ti consiglierei soltanto caridine, al massimo con degli endler, o pesciolini piccoli e pacifici di tuo gusto (non me ne vengono in mente altri ora). Inoltre dipende che valori ha la tua acqua.

PS: la popolazione che hai ora (almeno quella che hai scritto nel profilo) non potrebbe stare neanche in 100 litri...

gflacco
08-10-2009, 09:07
secondo una diceria ogni centimetro di pesce 1 litro

Lascia perdere questa idiozia!

In 40 litri, se vuoi andare sul sicuro, io ti consiglierei soltanto caridine, al massimo con degli endler, o pesciolini piccoli e pacifici di tuo gusto

Puoi tenere anche dei guppy o dei platy...

dado.88
08-10-2009, 09:13
Puoi tenere anche dei guppy o dei platy...

solo maschi per evitare ripro e sovrappopolazione?? che ne dite?

cuchu
08-10-2009, 09:14
ALFREDORUNNER, mai pensato al tanganica? magari una coppietta di conchigliofili ci sta bene,, #22 #22

lyrthanas
08-10-2009, 09:54
ALFREDORUNNER, mai pensato al tanganica? magari una coppietta di conchigliofili ci sta bene,, #22 #22