Visualizza la versione completa : taglia vetro
vorrei sapere dove posso trovare on-line(negozio di acquari)tagliavetro solo se super professionali.
Non lo trovi di certo nei negozi di acquari.... li troverai da chi tratta attrezzature per vetrerie.
Ciao
Apter_71
10-11-2005, 06:26
Ciao
I tagliavetro super professionali non esistono. Chi ti ha messo in testa che esistono ........ un ne sa.
Il tagliavetro è profesionale solo se lo sai usare #22
Che prendi uno da 10 euro ed uno da 120.00 ( quelli autolubrificanti )
sono identici se non si sanno usare.
Li uso da 20 anni anche piu e ti parlo di esperienza sul taglio si anormale che sagomato dal 2 mm al 30mm di spessore.
Ricordati che devi prima fargli fare i tagli su diversi tipi di vetro, altrimenti non te li taglia i grossi spessori.
Non tagliare mai un vetro stampato, poi non taglia piu il vetro lucido.
Usa sempre l'olio da taglio e non il karosene,olio da auto...... ecc.....
Tante altre accortezze che solo un tagliatore esperto sa e ti puo consigliare.
Se ti servono altre info scrivimi pure in Mp che ti aiuto.
Ciao
rabbi tagliatore ufficiale :-D
;-)
Chi ti ha messo in testa che esistono
nell'articolo di acquaportal c'è scritto che esistono dei tagliavetro professionali che tagliano il vetro come il burro, ma in conpenso costano un botto.
Apter_71
10-11-2005, 23:07
ciao
Tagliavetri che tagliano il vetro come il burro .......... #07 #07 #07
Quello che ha postato keronea è già un ottimo tagliavetro se usato bene.
Io preferisco i piu corti per il taglio retilineo e sagomato ed quello monopola per i forti spessori.
Ciao
I tagliavetro super professionali non esistono. Chi ti ha messo in testa che esistono ........ un ne sa.
Il tagliavetro è profesionale solo se lo sai usare
Che prendi uno da 10 euro ed uno da 120.00 ( quelli autolubrificanti )
sono identici se non si sanno usare.
Li uso da 20 anni anche piu e ti parlo di esperienza sul taglio si anormale che sagomato dal 2 mm al 30mm di spessore.
Ricordati che devi prima fargli fare i tagli su diversi tipi di vetro, altrimenti non te li taglia i grossi spessori.
Non tagliare mai un vetro stampato, poi non taglia piu il vetro lucido.
Usa sempre l'olio da taglio e non il karosene,olio da auto...... ecc.....
Tante altre accortezze che solo un tagliatore esperto sa e ti puo consigliare.
Se ti servono altre info scrivimi pure in Mp che ti aiuto
I tagliavetro non sono tutti uguali.....
Io per il mio lavoro uso solo SILBERSCHNITT e se prendo il modello economico a sei rotelline (quello usato da molti vetrai) mi dura un giorno e non taglia una ceppa. -04
Se prendo lo SILBERSCHNITT a 1 rotella (costo notevolmente superiore) mi dura anche un anno!!!!
Non ci serve proprio una scienza per tagliare il vetro....magari mi capitasse di farlo....sarebe una gioia!!! :-D :-D :-D
Provate a tagliare le mattonelle di gres porcellanato 45x45 in digonale da 1,4cm di spessore.....
Apter_71
11-11-2005, 09:27
ciao
con il SILBERSCHNITT economico a sei rotelline ci tagli le pietre ?
Se tu quello lo chiami economico e ti dura solo un giorno............ dubito che ci tagli del vetro.
Io con quello ci taglio il 24mm sia retilineo che sagomato e dura + di 6 mesi con il vetro. Se poi ci tagli altro e non ti dura non so dirti. Oltre che vetro non taglio.
ciao
si ho quello da sei rotelle...taglio con pressione, si forma una linea bianca e dopo cerco di spezzarlo mettendo uno spessore sotto, ma o non si spezza o si spessa malamente.e sto parlando di 3 mm.allora sono proprio una sciappa...
SupeRGippO
11-11-2005, 17:03
SI :-D
scherzo ovviamente... anche io col vetro non ci ho mai preso... e sono anni che ci provo #06
ma esiste una tecnica definitiva per gli incapaci come noi?
incredibile so fare di tutto, modifico di tutto(vedi il mio nick) e non sono riuscito a fare un taglio al vetro. -04 #07
dicendo la verità, non mi alleno molto, perchè ho una paura fo**uta del vetro.dei coltelli artigianali super affilati,no.perchè quando maneggio il vetro ho sempre l'impressione che si dovesse scoppiare da un momento all'altro ferendomi le mani.
secondo me le ferite da vetro sono le peggiori.
una delle poche cose di cui ho paura...molta paura.
Lascia fare a chi sa #36#
scusa, se si continua a dire così le persone non impareranno mai, poi non credo che tu non abbia sbagliato mai.
simone mi ha detto, quando stavo pensando di farmi una plafo, la stessa cosa.
e io gli ho risposto:quelli che sanno fare dove hanno imparato a farlo? a forza di sbagliare si impara...almeno spero.
Ti ho risposto così per la tua incolumità :-)
Errare è umano perseverare è diabolico
sbagliando si impara
ecc.ecc.
Apter_71
11-11-2005, 23:50
ciao
la tecnica è banale ........ #18 #18 #18
un prendertela .......
Ciao
Fabio
per koreana
-14- -14- -14- -14-
per rabbi
le vostre critiche non sono altro che uno stimolo a migliorare.e spero di farlo. #22 #18
Apter_71
12-11-2005, 09:22
ciao
Ottimo, non mollare e migliora ........ #25 #25
SupeRGippO
12-11-2005, 13:50
L'importante e' migliorarsi...
Okkio a non peggiorare :-D :-D :-D
peggio di mio padre che non riesce a tirare una linea dritta neanche con il righello? #18 :-D
Apter_71
12-11-2005, 19:02
dai che ce la fai !
Comincia a tagliare di tutto e di qualunque spessore ;-)
vedrai che la mano si prende #36#
nun te la prendere :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |