Visualizza la versione completa : una settimana che non fumo...
E' da una settimana che non tocco una sigaretta!!!!!!
per chi mi conosce sa che è davvero tanto....sono passato da 20 a zero....devo dire la verià...pensavo molto peggio...ma ci sono serate che mi metto ogni sorta di dolce in bocca per alleviare la voglia di accendermi una sigaretta...diventerò una botte...ma no voglio proprio piu ricominciare...ma allo stesso tempo mi manca...chi ha provato a smettere sa di cosa parlo..... #28g
speriamo bene...
Robbax, tieni duro, hai solo da guadagnarci ;-)
Ho visto colleghi passare da 2 pacchetti a zero dalla sera alla mattina ed ormai non fumano più da anni :-)
Robbax, ti auguro di riuscirci....io propio non riesco #07
ecarfora
24-09-2009, 22:31
Robbe' continua cosi #25 #25 #25 #25 #25
ALGRANATI
24-09-2009, 22:44
grande Roby #25 #25
Abra, così no mi aiuti!!!anzi mi fai venir voglia!! :-D
ALGRANATI, Teo dammi qualche segretuccio...qualcosa che ti ha fatto superare il periodo dell'astinenza dalla nicotina...tu fumavi anche molto piu di me!
Squalo82
24-09-2009, 22:50
Robbax, io ho smesso da un anno, anche io dalla sera alla mattina da 20 a 0, per i primi 15 giorni avevo cali d pressione, svenimenti, giramenti di testa e mi lamentavo la notte ma adesso eccomi quà e ti dico che ne è valsa la pena, soprattutto te ne accorgerai non appena farai una corsa o una partita a calcetto con gli amici ;-) ;-)
Squalo82, quindi il periodo peggiore sono 15 giorni....leggevo che i sintomi da astinenza spariscono in 3 settimane...il tempo che serve per esaurire ella gia presente nel corpo..
Squalo82
24-09-2009, 22:58
Robbax, l'astinenza svanisce, ma la voglia reste, devi essere fortissimo col cervello, dopo il primo periodo, il corpo non ti richiede più nicotina, ma hai la voglia di metterti in bocca una sigaretta, accenderla e così via, è li che devi resistere.
Ma fallo, ne vale veramente la pena!!
Robbax, per la salute di tutti ( esoprattutto la mia) dicci cosa stai usando ...solo forza di volontà o cerotti pasticche varie....se ci riesci giuro che provo a seguirti ormai mi faccio schifo da solo..... #07 #07
ho letto quel libro... "è facile smettere di fumare se sai come farlo"....me lo ha consigliato un collega che fumava un pacchetto al giorno come me e ha smesso da un giorno all'altro...ero un po scettico...ma devo dire che se letto con attenzione....funziona!funziona davvero!coi cerotti o altre cagate alla nicotina ci avevo provato.....un disastro..
tanto ricominci..... #18 #18
ho letto quel libro... "è facile smettere di fumare se sai come farlo"....me lo ha consigliato un collega che fumava un pacchetto al giorno come me e ha smesso da un giorno all'altro...ero un po scettico...ma devo dire che se letto con attenzione....funziona!funziona davvero!coi cerotti o altre cagate alla nicotina ci avevo provato.....un disastro..
letto ormai 5 volte...ma non mi dice nulla e non mi ha dato per nulla una mano....secondo me come sempre è più la testa del fumatore che fà smettere.
immagina come se avessi un mostriciattolo nella pancia che devi far morire, e quando hai voglia di fumare lui incomincia a grattare per dirti "ho fame!", quando gratta significa che hai voglia di fumare, se tu fumi la sigaretta lo alimenti quindi non morirà mai se invece ti opponi dopo un po di tempo muore e nessuno gratterà piu. :-D :-D sembra una ******* ma se ci pensi ogni volta che vuoi fumare e resisti funzionaa :-D
Alessandro Falco
25-09-2009, 02:00
AuLuS, tu quando smetti invece? :-D
AuLuS, tu quando smetti invece? :-D :-D :-D :-D
robbax continua così,io ci ho provato l'anno scorso,ma dopo un mese -b09 -b09 e sono 40 al giorno #12 prima o poi ci riprovo ;-)
grande Roby #25 #25approposito algra te come sta andando,ormai saranno diversi mesi sempre se non hai ripreso...
ALGRANATI
25-09-2009, 07:26
sono ormai 7 mesi abbondanti.....4 marzo 2009.
roby ....purtroppo nessun segreto....ogni giorno mi fumerei un paccheto intero....non ho ancora ricominciato perchè so che non potrei fumare poco :-D :-D ;-)
Robbax, sono 6 anni che ho smesso, il primo mese è stato allucinante, ho preso
10 chili, ma ho ricomciato a sentiere i sapori delle cose che mangiavo, non puzzavo più
come un camino sporco, e poi vuoi mettere, fai una corsa per prendere l'autobus e non
senti qualcuno che dice : " Signore si sente bene ? Dobbiamo chiamare l'ambulanza ?"
E poi vai di Toscanelli alla Grappa, sono una goduria........
In bocca al lupo
Evvai Robbax, hai fatto la cosa migliore della tua vita.
io sono arrivato a 3 anni adesso...e sono felice di aver smesso!
la cosa peggiore del primo periodo è la voglia...la voglia di avere la siga in bocca.
sai a me cosa ha aiutato??i sigari....quelli piccoli...quelli dolci.va bene anche un toscanello al caffè...sono molto buoni come odore e ti aiutano a calmare "la gestualità"...cioè avere la mano impegnata come con una siga,si .....ma non respirarli però :-D :-D
Ah ragazzi....chi ha smesso lo sa.....adesso quando sento una persona che fuma....o l'odore di una macchina di un fumatore.....mi viene il voltastomaco....!!!
Robbax, ti conosco poco...ma se ricominci non dirlo nel Forum...altrimenti ti vengo a picchiare!
altra cosa.....l'unico modo di smettere è di mollare le 20 sigarette al giorno direttamente a 0,i pagliativi di dire oggi 5 domani 3......alla fine ricominci....ciauzzzzzzzzz
Robbax, io ho smesso un mese fa, prima avevo letto quel libro ma non mi aveva fatto niente... Ora sono passati i 15 giorni di cui parlava squalo ma non vedo grossi miglioramenti... Dopo mangiato, di prima mattina, dopo il caffè... E il problema è che, almeno per me non passa, avevo gia smesso una volta, per 7 mesi... Ci rosicavo talmente tanto che alla fine ho ripreso! Ora sto smettendo per motivi economici... :-( -04 -04 -04
Robbax...ti racconto la mia esperienza....
secondo me è una questione di "testa" mi spiego:
se sei veramente convinto di smettere ...ma veramente convinto patisci meno ...voglio dire si sofre un po alla mattina dopo il cffe e opo mangiato e stop...almeno a me era successo questo.......
e sono stato tre dico tre anni senza fumare e manco mi veniva piu la voglia
ora (siccome sono parecchio testa di *****) un giorno ad un matrimonio
(ero "inpetroliato" il giusto) con altri amici (che avevano smesso di fumare anche loro) cosi per sherzo abbiamo deciso di fumarne una (tanto pensavamo) il vizio per una siga non lo riprendiamo di certo....be da quel giorno ho (anzi abbiamo) ripreso a fumare da dove avevamo lasciato...vale a dire 20 siga al giorno......che balubba he???
quindi per l'amor di Dio....se mai ti sucedesse pensa a cosa di ho detto...
Alessandro Falco, :-D :-D non prendermi per il culo, funziona davvero :-D :-D :-D
Robbax, non esistono segreti o libri che ti possano aiutare,io sono passato da 1pacchetto e 1/2 al giorno a zero e ormai sono 6 anni che non fumo più,devo dire che anche ultimamente non so perchè ma la voglia di fumarne una mi era tornata,ho comprato un pacchetto,ho acceso la prima e dopo 2 tiri stavo per vomitare il giorno dopo ho regalato il pacchetto ad un collega di lavoro.Ormai solo sentire l'odore del fumo mi da fastidio,il ricordo di quando fumavo era piacevole ma poi una volta accesa la sigaretta la realtà è tutt'altra ....... forza che ce la fai ;-)
hopemanu
25-09-2009, 11:51
david73, un mio collega per scommessa con me da 2 pacchetti piu sigari quando non travava le sigarette a zero una mattina, i primi giorni era un pazzo, dopo un mesetto tutto liscio 8 mesi adesso senza fumare
Omar Rold
25-09-2009, 12:03
Grande Roby continua cosi'.. #25 #25 #25
Prima o poi ci devo riuscire pure io :-(
grazie a tutti per aver riportato la propria storia....sono molto di aiuto..
ABRA: sono daccordo con te che non è tanto il libro che ti fa smttere di fumare...certo se lo legge uno che non ha proprio la minima intenzione di smettere nn smetterà mai...ma credo che ti faccia pensare su cose che magari si davano scontate o di cui non ci si faceva nemmeno caso...il resto lo fa la nostra testa..la cosa di cui mi sono stupito è il fatto che non sto quasi per nulla male...diciamo ho solo la voglia di fumare...che no si può cero paragonare a un dolore...
quando cercai di smettere con altri modi ricordo che è stato molto piu dura...i cerotti...mamma mia...fumavo anche con quelli appiccicati chi sa dove e non vi dico che schifo facessero le sigarette....alla fine mi sono fumato anche i cerotti...forse sta volta ero proprio convinto e avevo bisogno di quella spinta che ho trovato nel libro...
....l'importante è che stia funzionando....e giuro ragazzi...anche solo dopo una settimana i risultati si notano:
1 la notte non faccio piu fatica ad oddormentarmi
2 la mattina non mi sveglio piu gia stanco e spesso col mal di testa
3 ho risparmiato 28 euro
se questo è solo l'inizio direi che qualche piccolo sacrificio ne valga la pena :-))
Robbax, quello che ho detto....libro o non libro VOLEVI smettere ;-) e hai fatto benissimo,riuscissi io,ma si vede che ancora non ne sono convinto purtroppo :-(
stefano79
25-09-2009, 13:44
tre anni anche per me',alcuni momenti ti mancheranno per sempre,solo chi fuma o chi fumava sa quanto e' divina in certi momenti
pero' fin che si puo' e' giusto
Robbax sicuramente avrai dei vantaggi,ociu' se lazi il gomito,alcool e fumo(eheheeh)si associano che e' un piacere
le cicche alla nicotina fanno schifo,tieni duro visto che la gestualita che si ha con una sigaretta manca prendi un antistress e mangia frutta ;-)
per il resto ci troveremo un domani tutti a fumare una sigaretta insieme :-D :-D
Complimenti!
Io fumavo parecchio, pian piano ho diminuito molto e ora mi concedo giusto quelle "obbligatorie", quelle che ti vanno proprio (ad esempio quelle da "serata con amiche", o quelle del mitico trio caffè-computer-sigaretta ecc, piccoli vizi insomma). Ho diminuito senza deciderlo, semplicemente me ne andavano sempre meno e mi davano sempre più fastidio quelle fumate per abitudine.
Anche se ho solo 26 anni è da quando ne avevo 14 che fumo per cui posso dire di avere una certa esperienza :-D ho iniziato in segreto da sola per pura goduria... già da piccola guardavo affascinata i grandi fumare, era proprio una cosa che mi gustava e che volevo assolutamente provare! #12
Che dire, avrò sbagliato ma almeno ho fatto esperienza di una cosa e ho visto la parabola ascendente e discendente del processo. Si sta sicuramente meglio con poche o senza! Ora il cibo ha molto più gusto e io non mi porto più dietro la nuvoletta di fumo e odori vari...
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/campagna-anti-fumo/fumo-campagna.jpg
http://image.excite.it/magazine/foto/Inghilterra-foto-shock-sui-pacchetti-di-sigarette/12-campagnaantifumo8.jpg
http://image.excite.it/magazine/foto/Inghilterra-foto-shock-sui-pacchetti-di-sigarette/9-campagnaantifumo5.jpg
credo di essere stato molto chiaro.
Queste immagini sono alcune di quelle messe sui pacchetti di sigarette in inghilterra,egitto e altri paesi europei...se iniziassero anche da noi....sarebbe una gran cosa...davvero!!!
ROBBAXXXXX resisti.....davvero,consiglio d'amico....e di uno che ha fatto smettere circa 4 suoi amici!!!
ciauzzzzzzzzzzzz
Quindi un rompino in pratica :-D scherzo... beh non credo ci sia bisogno delle immagini, uno sceglie di smettere per amore di sé stesso e di chi ha vicino e non tanto per paura o raccapriccio. Almeno, a me non dicono molto quelle immagini, però se mi scrivessero: "se fumi non vedrai mai i tuoi nipoti" allora già mi darebbe da pensare!
infatti vedi la foto ci pensi...poi dopo 5 minuti fumi #07 che vizio di merda che abbiamo,io non mi spiego ancora come non riesca a smettere,ma è più forte di me.
andre reef
25-09-2009, 15:41
Robbax, adotta il metodo che ti suggerivo #17 ...che vai alla grande #36#
TIENI DURO!!!!CHE è TUTTO DI GUADAGNATO!!!!!!!!!
coi soldi che risparmi a breve ti puoi ampliare tranquillamente...120x80 #22
anche per me sono 6-7 mesi
da 50-60 al giorno a zero in 10gg .. e poi basta
[ricordi algranati sul tuo balcone ?]
non pensare che stai smettendo qualcosa - soprattutto di piacevole
ma vedi quello che vai a guadagnare: almeno 1-2 ore al giorno che spendi come vuoi, miglior odore e presenza, meno schiavismo (ho dimenticato l'accendino, volare per 3-4 ore ...??, sono all'estero e non trovo le mie preferite, e così via), fisico, ...
si può si può
ma come dicevano a me (e facevano girare le OO) devi volerlo, maturare l'idea, non pensare che ti togli qualcosa, e farlo
ALGRANATI
27-09-2009, 21:16
i2dom, però era bello fumare #13 :-D :-D
Vorrei smettere anche io di fumare ma non sono ancora pronto mentalmente... -28d#
Abra, pensa a tutte le cose che puoi comprare per la vasca con i soldi risparmiati evitando di acquistare le sigarette :-)) :-))
AGGIORNAMETO....
allo scadere della seconda settimana mi sno fumato un pacchetto intero!!!
:-D
scherzo ragazzi...sono piu di 2 settimane che non tocco mezza sgaretta e sta diventando sempre piu semplice....
poffo, sinceramente quelle immagini non fanno altro che inquietare..e inquietare per i fumatori vuol dire fumare...quindi credo sevano proprio a poc,come le scritte sui nostri pacchetti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |