Visualizza la versione completa : Info su acquario wave 120 classic
Settimana scorsa mi sono informato su 2 acquari, un rio 180 e un wave classic 120, entrambi mi sembrano ben rifiniti, hanno il medesimo prezzo ma il wave e su 270 litri ora mi domando pero quale prendere ? io sono orientato per il wave ma volevo sapere da voi la qualita del prodotto?
Grazie dalle vostre risposte
Guarda l'illuminazione se vuoi mettere piante...il wave credo abbia T8 (ma filtro esterno Eheim)
Se ha quel filtro prenderei quello (wave) e metterei una bella plafo!!!!
Il wave monta 2 neon da 30 watt fluorescenti ?
disintegrato
23-09-2009, 23:23
Guarda, io ho preso da poco un Juwel rio, e volevo semplicemente dirti che l'ho trovato estremamente... manutenzione-friendly, la sua plafoniera può essere piegata, spostata, smontata, tolta rimessa davvero in un istante, è possibile lavorare praticamente a vasca aperta ma solo con le luci posizionate a bordo vasca... bisogna provare, non ho mai trovato una tale praticità. (ne negli acquari economici, ne negli askoll (una vera menata) ne negli acquarium system)
Se sei uno che ha spesso le mani in vasca tienilo presente.
Non conosco purtroppo le vasche wave per poter fare il paragone che chiedi, ma spero di averti fornito un info utile.
disintegrato, Purtoppo ti devo contraddire.
Ho un askoll dove la plafo si toglie dall acquario...e pagato lo stesso prezzo del Rio 180 ha vetri più spessi e filtro esterno...
Per luca...con quell illuminazione non ci farai grandi cose...per cui devi prima vedere tu come vuoi impostare il tuo acquario...sappi che è meglio spendere un po di più adesso per risparmiare molti soldi dopo...
disintegrato
24-09-2009, 15:34
disintegrato, Purtoppo ti devo contraddire.
Ho un askoll dove la plafo si toglie dall acquario...e pagato lo stesso prezzo del Rio 180 ha vetri più spessi e filtro esterno...
beh, certo, anche nel mio askoll (è un ambiente 120, bilampada) la plafoniera si può togliere... il fatto è che toglierla è scomodo, perchè è unico blocco, pesante, che si porta dietro illuminazione e fili elettrici.
Nel rio la plafoniera è divisa in tre sezioni, e puoi toglierne facilmente 1/3, 2/3, oppure tutta.
E nel caso tu decida di lasciare sopra la vasca solo il blocco luci lo puoi far scorrere verso il davanti o il dietro velocemente, in modo da lavorare con le luci sulla parte di vasca che ti interessa.
Credimi, non so se l'askoll che hai tu ha una soluzione diversa dal mio, è possibile, ma tra i due che ho io non c'è paragone.
Poi il filtro esterno/interno è una questione di gusti....
Comunque stiamo andando off-topic, credo. saluti!
Come sistema di illuminazione tra il juwell e il vave non c'e' differenza, entrambi si tolgono con la stessa facilita' (sono molto simili):
Pro del juwell: ha i t5 mentre il wavw ha i t8
pro del wavw: ha i vetri molto piu' spessi, ha un filtro 'universale' dove puoi mettere roba di qualsiasi marca mentre per il juwel devi inserire spugne juwell. I neon nel wave puoi mettere quelli di qualsiasi marca mentre nel juwel solo i juwel xche' hanno una misura particolare.
Io opterei per il wave desig che ha i t5
ciao
MI INFORMO DOMANI COL NEGOZIATE PER VEDERE UNA SOLUZIONE VEDIAMO COSA VIEN FUORI MA NESSUNO SA SE POSSO AGGIUNGERE NEON AL CLASSIC NELLA PLANCIA ORIGINALE?
mudvayne2004
31-12-2009, 14:05
Consiglio lo Juwel per un semplice motivo: è una marca Europea, Wave invece è importato direttamente dalla Croci trading, non da lavoro a noi europei ma contribuisce a farne perdere, ognuno di noi è libero in coscienza di fare ciò che vuole, non lamentiamoci quando, poi, perdiamo il lavoro a causa del fatto che arriva tutto dalla cina.
Fatto questo discorso morale, posso dirti che sono praticamente identici, cambiano le finiture: esteticamente più belle quelle del Wave, di migliore qualità quelle Juwel; ti confermo il discorso luci dello Juwel che ti lega a loro per la misura particolare, per il filtro è fornito con tutto, ed in parte puoi anche modificarne il caricamento, ti asicuro che come viene fornito è davvero buono.
mudvayne2004, la marca Europea temo che non sia un vero argomento-anche se la marca è europea-nel 90% dei casi i componenti vengono comunque dalla cina.
La Juwel non mi piace molto come acquario-ne esteticamente,ne per la dotazione tecnica,che nel tempo costringe a spendere molti soldi in più per i loro pezzi di ricambio esclusivi.
Come detto da altri andrei su un wave-ma su un modello della linea design.Visto uno ultimamente,veramente bello,con neon T5 e molto solido (anche il suo mobile).
mudvayne2004
02-01-2010, 03:21
Vero che pesso i pezzi arrivano dalla cina e poi marchiati. Nel caso della Juwell l'assemblaggio avviene inn germania. Croci trading importa i prodotti fatti in cina senza dare lavoro praticamente a nessuno, boicottare i prodotti cinesi, per quanto possibile, è un modo per garantire un futuro a noi ed hai nostri cari; spendere poco comprando al prezzo migliore, entrare negli store cinesi è il modo per non darlo. Tutti siamo liberi di fare cio' che vogliamo, importante è non lamentarsi poi...
Concludo dicendo che la marca EUROPEA è il solo unico e vero argomento, stesso consiglio vale per le scarpe, i vestiti e le auto. Fra poco c'è il rischio che arrivino motociclette importate dalla cina con prezzi di 500 euro, comprarle significa risparmiare oggi per poi trovarsi sul lastrico domani.
per mia impressione personale o preso il wave 120 da 270 litri lordi per un motivo sopratutto il filtro interno e facilmente staccabile e cambiarlo con quello esterno non comporta alcuna difficoltà e la plafoniera interna e molto simile al juwel a differenza monta 2 neon da 30 watt un bianco e uno rosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |