Visualizza la versione completa : Red Parrot
Salve a tutti mi sono stati venduti due pesci col nome di Red Parrot, ma se possibile vorrei sapere il loro nome scientifico e qualche informazione in +.
Vi ringrazio in anticipo.
Foffi.
fastfranz
08-11-2005, 14:53
Sono, appunto, Red Parrot (e basta, nel senso che NON hanno un nome scientifico ...) i pesci che "ti sono stati venduti" (o meglio Tu hai comprato ... non credo sia stato il negoziante ad implorarTi di prenderli!)
Sono pesci che NON esistono (in natura): infatti si tratta di ibridi (sterili) che sono statai selezionati dall'uomo in laboratorio (con una lontana,e non ben conosciuta, relazione con ciclidi centro/sud americani).
Nella pratica crescono (anche parecchio richiedendo, quindi, vasche grandi), possono dibentare aggressivi ... mangiano e nuotono ed un certo giorno - come tutti gli Esserei Viventi - si "spengono".
A mio modo di vedere un acquisto "opinabile" ... #07 #07 #07 ma che, se allevato correttamente può, comunque, risultare in certo qual modo intrigante ...
scalarfra
08-11-2005, 18:27
i red parrot sono degli ibridi ... dovrebbero essere lontani parenti dei cichlasoma , ho visto parecchie coppie in riproduzione ( ma che purtroppo non e' facilissima perche' le uova spesso non vengono fecondate ) .
Cleo2003
08-11-2005, 19:17
Li ho avuti una decina di anni fa quando erano la novità del momento e nn sapevo che era un incrocio da laboratorio #07
Diventano molto grandi, scavano tantissimo nel fondo e la maggior parte di loro è appunto sterile (mille volte han fatto le uova e nn si son mai schiuse).
Io nn ho che vasca tu abbia.. ma un 20cm nn glieli toglie nessuno..
Si evita di prenderli perchè è appoggiare inoltre la continua sperimentazione di ibridi che nn sempre hanno una vita normale, fatti per apparire accattivanti (guanciottone.. occhioni..) e nutriti inoltre con alimenti appositi per farli diventar rossi, col tempo sbiadiscono..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |