Visualizza la versione completa : corallo morto messo in sump?
simone.piergiacomi
13-09-2009, 22:43
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda:
vi è mai capitato di vedere nei negozi di acquari marini che in sump oltre alle solite cose c'è un pezzo di corallo morto sommerso nella sump ....vorrei sapere a cosa serve.
ciao ciao
ALGRANATI
13-09-2009, 22:57
simone.piergiacomi, non serve a nulla.....
simone.piergiacomi, sicuramente non è consigliabile tenere coralli morti in vasca o sump...una volta che hanno perso il tessuto diventano col tempo "roccia corallina"
simone.piergiacomi
13-09-2009, 23:01
ALGRANATI, pensavo servisse per il calcio o qualcosa del genere...forse stando in sump manda fuori qualcosa che serve per l'acqua
Sandro S.
13-09-2009, 23:12
se stà marcendo/morendo e lo metti in sump non serve a nulla.
se invece è già andato con tempo come dice fappo diventa roccia corallina....ma col tempo.
lo si può togliere....seccare e sbiancare ...lavarlo ....e poi utilizzarlo nel reattore di calcio.
ALGRANATI
13-09-2009, 23:12
si fosfati :-D :-D , non serve veramente a nulla.......il calcio lo rilascia a ph bassissimo
simone.piergiacomi
13-09-2009, 23:17
s_cocis, si questi coralli sono un pezzo che sono morti, mi sono stati dati da un amico che li teneva in soffitta e ora li tengo come soprammobile...
quindi dici che si può mettere solo nel reattore di calcio?
simone.piergiacomi, secondo me era per nasconderlo..metterlo in sump non serve a nulla, tantomeno a sbiancarlo, e senza luce anche le coralline non crescono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |