PDA

Visualizza la versione completa : rocce marine per africano

wolverine2100
13-09-2009, 11:19
salve
ho delle rocce marine
potrei utilizzarle x un africano?
facendole essiccare e bollire?
so che x i ciclidi africani un po di calcare non fa male
non riesco a venderle e non so che farmene quindi x non dover comprare altre rocce vorrei utilizzare queste

Oscar_bart
14-09-2009, 13:00
Per fare un acquario di fiume africano non vanno bene dato che sono calcaree..

ma io non le utilizzerei nemmeno per un Malawi o un Tanga dove le pietre calcaree possono starci, al massimo se non erano mai state "vive" #24

wolverine2100
14-09-2009, 17:05
cmq le vendo ho trovate un compratore
effettivamente č un peccato rovinare rocce vive

cmq che tipo di rocce mi consigli?
ps io non sono un esperto non so nenahce cosa farmi
volevo solo avere dei ciclidi africani dato che gli americani gia li ho
volevo mettere delle rocce e delle piantine rouste con un fondo non troppo chiaro x non sporcarsi subito
se nonsbaglio cosė facendo ottengo un malawi

Oscar_bart
14-09-2009, 17:46
Meglio cosė.

Le rocce le puoi trovare in qualche fiume o lago (non inquinato) e le lavi bene, altrimenti pagandole nei garden hai molta scelta, ti sconsiglio i negozi di acquariofilia dato che costa una sassata (e qui ci sta bene :-D )

Ottieni un Malawi?? Che vasca hai? Dalle dimensioni possiamo capire che tipo di allestimento puoi fare, dato che vuoi rocce e poche piante, fondo in sabbia puoi optare per un allestimento dei grandi laghi: Tanganika, Vittoria, Malawi.
;-)

wolverine2100
14-09-2009, 20:07
la vasca č una 120 litri
volevo mettere sabbia fine
rocce quelle che si trovano x i laghetti
qualche pianta robusta
e poi vorrei mettere dei ciclidi fricani che riescano a portare a buon fine una covata
.

forse chiedo troppo
anche una coppia sola dato le dimenzioni della vacsa

Oscar_bart
14-09-2009, 20:51
Con questi presupposti (anche se un pesce non lo si sceglie facendo queste ipotesi ma perchč ci piace e perchč vogliamo osservarlo nel suo comportamento che speriamo sia il pių naturale possibile.. vabč altra storia.. :-)) ) io ti consiglio una bella coppia di conchigliofili (ce ne sono diversi) oppure un monospecifico neolamprologus brichardi o marunguensis

fatti un giro nella sezione tanganika e semmai apri lė un topic, riceverai tutti i consigli per allestire la vasca.. ;-)