Visualizza la versione completa : riproduzione Xifoforo
very2280
07-11-2005, 13:14
Sapete dirmi qualcosa sulla riproduzione degli Xifoforo?
Ho la femmina che ha una pancia enorme...
A parte la pancia gonfia quali sono gli altri sintomi per capire se è incinta? e soprattutto quando è il momento di inserirla in sala parto? La mia ha una chiazza rosa chiaro...
Che Xiphophorus hai?
Comunque a parte la panciona non dovrebbero esserci altri "sintomi". Se è un pochino trasparente però, aguzzano la vista, dovresti riuscire a vedere le uova che si stanno sviluppando proprio nell'addome. Vedi una serie di palline che sembrano gelatinose, in trasparenza, e una volta sviluppati potresti notare anche un paio di occhietti..
Per la sala parto nonso aiutarti, io non l'ho mai usata. Di solito faccio partorire le mamme in acquario..
sono i tuoi primi avannotti, vero??? #19
very2280
07-11-2005, 16:07
Che Xiphophorus hai?
Comunque a parte la panciona non dovrebbero esserci altri "sintomi". Se è un pochino trasparente però, aguzzano la vista, dovresti riuscire a vedere le uova che si stanno sviluppando proprio nell'addome. Vedi una serie di palline che sembrano gelatinose, in trasparenza, e una volta sviluppati potresti notare anche un paio di occhietti..
Per la sala parto nonso aiutarti, io non l'ho mai usata. Di solito faccio partorire le mamme in acquario..
sono i tuoi primi avannotti, vero??? #19Diciamo che sono i secondi...un pò di tempo fa mi sono nati dei guppy..ho degli
Xiphophorus helleri, ho letto da qualche parte che le femmine prima di partorire hanno una macchia nera evidente (come i guppy). La mia femmina non ha macchie evidenti, solo una macchiolina scura che si vede pochissimo..sta sempre in disparte e si isola..Ha una pancia veramente gonfia.. #24
Non ho mai allevato i portaspada e non so dirti della macchia nera, mi spiace.
Non ho esperienza di parti, ma da quello che ho letto la tua presenta i sintomi di un parto veramente imminente. Occhio! #22
Stefano1963
08-11-2005, 00:39
Non metterla nella sala parto anche perché le femmine sono grandi e sarebbe veramente un tormento per lei.
Falli nascere in libertà e se hai qualche pianta qualcuno se ne salverà sicuramente.
ciro.formisano
08-11-2005, 22:29
io ho una coppia di portaspada, la femmina mostra, prima del parto, solo una macchiolina bianca sull'orifizio anale e poi puoi notare che è "nervosa", se possibile non metterla in sala parto, quando misi la mia, una volta uscita, mi ha quasi massacrato il maschio per la rabbia...
anche la mia porta spada ha partorito da poco e i sintomi erano simili a quelli della tua!! Comunque è davvero meglio nn metterla nella sala parto per lei sarebbe un incubo #07 ! Io tendo a farle partorire in acquario e poi a salvare i piccoli sopravvissuti!! In bocca al lupo!!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |