Visualizza la versione completa : Gamberetti per tartarughe
Posssono andar bene come cibo per ciclidi nani?li devo eventualmente sminuzzare in parti piu piccole?
GooseFish
30-08-2009, 09:25
Possono andare anche bene, vanno sicuramente sminuzzati per i nani più piccoli, ma il loro valore nutrizionale per dei ciclidi non è assolutamente sufficiente.
ciaoo
Possono andare anche bene, vanno sicuramente sminuzzati per i nani più piccoli, ma il loro valore nutrizionale per dei ciclidi non è assolutamente sufficiente.
ciaoo
Vario molto la loro dieta e olotre al xcibo vivo e liofilizzato volevo introdurre del cibo "vivo secco" fatalita ho una confezione in casa ancora da aprire..ho delle caridibìne in acquario dopo non rischio di "mettegli la gola"?
Turidsas_DIEE
31-08-2009, 16:29
ahaha dici che a forza di mangiare gamberetti dopo si abituano e ti fanno fuori le caridine :D possibile.. se vedi che negli occhi del pesce c'è il riflesso delle caridine allora toglile :D
Anche io ho provato a dargli i gamberetti per tartarughe, ai betta son piaciuti molto ma solo se erano ben sminuzzati, c'è lo svantaggio però che si sbriciolano e fanno tanto polverino in superficie che poi volenti o nolenti và a contribuire al carico organico perchè nn viene ingerito dai pesci..
GooseFish
31-08-2009, 16:33
non rischio di "mettegli la gola"?
se non le hanno mangiate fino ad ora che son vive .. dubito che dopo gli venga pìù voglia di mangiarle ... anzi ;)
ciaoo
anche perchè le mie caridine sono piu simili ad aragoste :-D
GooseFish
31-08-2009, 17:01
Allora mi raccomando ... niente maionese in vasca :-))
ahaha dici che a forza di mangiare gamberetti dopo si abituano e ti fanno fuori le caridine :D possibile.. se vedi che negli occhi del pesce c'è il riflesso delle caridine allora toglile :D
Anche io ho provato a dargli i gamberetti per tartarughe, ai betta son piaciuti molto ma solo se erano ben sminuzzati, c'è lo svantaggio però che si sbriciolano e fanno tanto polverino in superficie che poi volenti o nolenti và a contribuire al carico organico perchè nn viene ingerito dai pesci..
Purtroppo avevi ragione si polverizzano troppo e non mangiano niente..oggi ho preso del krill e delle larve di zanzara liofilizzati.. #36#
GooseFish
01-09-2009, 14:05
i secondi (chironomus) con parsimonia mi raccomando che son abbastanza grassi.
ciaoo
ah ok..se non me lo dicevi ci andavo giu pesante..allora era giusto quello scritto sulla confezione..2-3 volte alla settimana..con il krill ci sono problemi?
GooseFish
01-09-2009, 15:34
No, con il krill non ci sono problemi particolari :D
ciaoo
chiedo ancora una cosa..ma le tabs da fondo..le mangiano tutti tranne i pesci da fondo..le devo inserire al buio?perche cè scritto di metterle a luci accese poco prima che si spengano..ma tipo ieri appena messa tutti i pesci non da fondo se ne sono accorti e se lo sono mangiati prima che si spegnesssero le luci..come posso fare?aspetto che si spengano le luci?altra cosa mi sembrano sporchino molto..si sbriciolano dopo poco tempo e non so se vengono mangiate completamnte..
GooseFish
02-09-2009, 09:23
Non esagerare con le quantità se vedi che non vengono mangiate subito.
Un trucco è darle quando le luci in acquario sono spente ma sono invece accese le luci della stanza o comunque vi è una diffusa illuminazione esterna.
In questo modo i pesci da fondo che sono più abituati ad agire nella penombra dovrebbero arrivare per primi ;)
ciaoo
Indiano81
15-09-2009, 16:58
Lo so che non faccio testo....cmq ai miai piccoli di Astronotus piacciono moltissimo questo tipo di gamberetti, però purtroppo si sfaldano facilmente rilasciando quella polverina ed inoltre come immaginavo non sono molto nutrienti...
Cosa posso somministrare in alternativa?
Preciso che dò questi gamberetti solo 1 o 2 volte a settimana, infatti sto cercando di variare molto la loro dieta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |