Visualizza la versione completa : [LUNGO] Neofita a Palermo (altra vittima di pescivendoli ?)
kaspersky
06-11-2005, 12:29
Ciao a tutti e complimenti per la enorme praparazione tecnica che c'è all'interno di questo forum.
Ho comprato un acquario 80x30x40 della petcompany (...)
Sono andato da quello che credo sia il più antico pescivendolo di Palermo al quale mi sono affidato per allestire l'acquario con piante finte (pensavo fosse una cosa corretta in quanto si tratta del mio primo acquario).
Il caro impiegato mi ha dato 6 piante finte, una radice che nonostante le dieci bolliture di tre ore ciascuna continua a colorare l'acqua (che faccio?), 10 kg. di terriccio e per il filtro mi ha dato la lana, i cannolicchi in ceramica ed il carbone attivo (?). Dopo 4 giorni mi ha detto di tornare per analizzare l'acqua...ho sostituito 60 litri di acqua con altrettanta osmotica (quanto costa !!!) e contestualmente mi ha dato dei prodotti della Sera (nitral ecc.). In più mi ha dato anche dieci pesciolini da sbattere dentro dopo appena un'ora dal trattamento (?!?). Questi pesci sono:
2 Velifere m & f
2 Cardinali Neon
1 Spazzino
1 Lavavetro
2 Guppy
2 Danio
Considerando che già :
- un guppy è morto dopo che gli era sparita la coda ed era diventato quasi tutto bianco
- l'altro guppy si nasconde sempre dietro una pianta
- una velifera ha parte della coda bianca
- non ho ancora fatto i test dell'acqua
Che faccio ???
Gli esperti sicuramente già diranno chissà cosa su di me però...
...potreste consigliarmi su quello che posso fare per non perdere altri pesci ?
Scusate il posto lungo ma non potevo certo riferire la mia situazione a puntate.
Grazie e buona Domenica a tutti !!!
IK
che è tutto sbagliato. riporta i pesci, i cambi d'acqua van fatti piccoli (al max 10%)e l'acqua osmotica va mescolata oppure va integrata con sali. infine il filtro va fatto maturare 3 settimane..e le pinate servono vere..
roby&deb
06-11-2005, 14:54
inoltre cambierei negozio!!!!!
victor76
06-11-2005, 18:49
Ma non potevi rivolgerti qui PRIMA di andare al negozio ad acquistare? Così avevi già le idee chiare sul da farsi.... #24
Cleo2003
06-11-2005, 19:18
Presumo abbia scoperto il forum/portale dopo purtroppo -28d#
Mannaggia quel negoziante.. gli darei una targa... anzi gli darei una targa con annessa una macchina giù per la testa -04
Quoto il dar indietro i pesci subito subito.. se li tieni entri in un circolo vizioso che ti farà patire un bel pò.. mentre senza pesci puoi ripartire col piede giusto.
Poi vai sul portale e su acqua dolce articoli ti leggi se nn l'hai già fatto le cose base.. e ti aiutiamo.
Se tieni i pesci devi tamponare una situazione caotica:
nn si sa se il ghiaino che hai è calcareo, nn si sa che acqua alla fine ti ritrovi, nn si sa se ti ha venduto acqua veramente d'osmosi (visto quel che ha fatto..nn me ne stupirei)...
Inoltre ti ritrovi con nitriti altissimi sicuramente (troppi pesci in una volta sola in acquario totalmente immaturo e sicuramente con acqua nn a loro congeniale), i nitriti finchè avrai i pesci dentro nn li riesci a trasformare in nitrati senza danno ai pesci (come stai già vedendo)..e i pesci son malati..
Ciao Kapersky di Palermo, sono anch'io di Palermo e se vuoi, dopo che la maturazione del tuo acquario è completa, ti posso pure regalare dei pesci, visto che ho un paio di cucciolotti di guppy dalla coda rossa e ben una cinquantina di avannotti di pulcher (vedi foto alla sezione Ciclidi africani, il post è "Foto nuova cucciolata").
A proposito da quale negoziante sei andato?
Dianachan
07-11-2005, 05:20
se stai parlando dell'acquario club...........cambia subito negozio!
anke a me hanno rifilato delle radici (sicuramente raccolte dallo stesso negoziante) pagate profumatamente ke non smettono di rilasciare colore in acqua.
e tra l'altro mi hanno detto che tengono i pesci in SOLA acqua osmotica e appena metti i pesci in un acqua con diversi valori muoiono velocemente (ki me lo ha raccontato dice che addirittura uno dei pesci è morto tornando dal negozio a casa)
$imhotep$
07-11-2005, 11:23
Anch'io posso sicuramente aiutarti qui a Palermo, ho già raccontato mie esperienze negative da Acquarioclub.... Vedi post con Dianachan......
1) Ho "passato" le tue stesse esperienze e, al di là del fatto che non avevi l'aquario maturo, i pesci venduti spesso sono malati già in partenza, non hanno fatto la giusta "convalescenza" e comunque passando tra "acque diverse" si stressano e facilitano la esplosione delle malattie che covano.
Compra tutto quello che vuoi dai grossi negozianti, che magari hanno discreti prezzi, ma mai i pesci!!!!!!!!!!!!
2) Smonta l'acquario e prima di ricominciare dedica una settimana a leggere tutti dico tutti i post delle sezioni acquario d'acqua dolce, piante, valori e chimica. Avrai già il 90% delle risposte prima di farti le domande!!!!
) Rispondendo anche a diana... io in quel negozio continuo ad andarci per il "materiale" tipo tests, acqua RO, fertilizzanti, i prezzi non sono disonesti. A proposito dell'acqua che usano il ragazzetto che distribuisce i pesci mi ha fatto capire che usano per la maggior parte acqua RO per le vasche ...... mentre il proprietario " assolutamente no, principalmente acqua di rubinetto!". Io ti ripeto, per sicurezza, comprerò i pesci o da privati già esperti o dal negozietto sotto casa....
Anch'io conosco Acquario club e i prezzi sono forse tra i migliori. Per quanto riguarda i pesci, un pò tutti i negozianti ti vendono pesci malati, ma anche sani però, purtroppo dipende dalla fortuna, io i pesci li guardo bene prima di sceglierli, però a volte capita che si ammalano lo stesso.
Al momento mi fornisco da Itaca Acquari, comunque ripeto se volete ho qualche pesciolino perfettamente sano!
Cleo2003
07-11-2005, 11:57
La miglior cosa sarebbe poterli tenere in quarantena se si hanno dei dubbi.. meglio ancora sarebbe che lo facesse il negoziante. A me uno ha tenuto i nijsseni per un mese prima di darmeli e poi scegliere i migliori.. nn sempre si hanno queste fortune
kaspersky
07-11-2005, 14:40
GRAZIE A TUTTI !
non speravo in tanto aiuto...
Effettivamente il forum l'ho conosciuto dopo -20 ...
Ovviamente il negozio è quello !!!
Adesso dovrei consegnare i pesci ... ma come ???
Li prenderanno indietro ?
...
kaspersky
07-11-2005, 20:45
...secondo guppy morto....primo cardinale agonizzante.... -04 -20
La vedo male #07
Non credo che riprenderanno i pesci, puoi solo provare.
Ormai fai maturare l'acquario e poi se vuoi ti regalo dei miei belli forti (in quanto nati e cresciuti in un acquario)
roby&deb
07-11-2005, 21:12
quoto..., e' molto difficile che i negozianti riprendano indietro i piccoli (almeno i 2 presso cui mi fornisco io...)
kaspersky
07-11-2005, 22:02
...purtroppo... #07
comunque mi sto organizzando per fare tutto da capo.
Sicuramente piante vere, per cui aumento di illuminazione.
I materiali filtranti li getto via oppure li posso riutilizzare ?
p.s. Grazie e tutti gli amici di Palermo che si sono messi a disposizione per aiutarmi direttamente, nulla togliendo ovviamente e tutti gli altri amici che fino ad oggi sono stati preziosissimi !!! ;-)
materiali filtranti li getto via oppure li posso riutilizzare ?
Nooo, no buttarli, se no devi ricominciare daccapo, lascio tutto il materiale filtrante x com'è e aspetta, e aspetta, e aspetta, e ancora aspetta.
kaspersky
07-11-2005, 23:10
ok. :-)
aspetterò...aspetterò...aspetterò...aspetterò...
Vorrei mettere un punto fermo sulla presenza nel filtro del carbone attivo.
Di solito non va inserito. Da utilizzare solo se vuole filtrare l'acqua da medicinali o altre sostanze inquinanti.
GIUSTO ?!?
Piante, quali ?
- Cabomba caroliniana
- Vallisneria spiralis
- Higrophila difformis
- Elodea
- Anubias barteri
- Echinodorus tenellus
- Rotala macrandra
Da una prima ricerca mi sembrano le più quotate.
Dunque, togli il carbone perchè anche se non te lo spiegano, oltre a tirarsi eventuali sostanze dannose (ed è per questo che si usa dopo un trattamento con medicinali), assorbe anche sostanze preziose all'acquario, quali fertilizzanti, biocondizionatore, ecc.
Piante? Le più facili, che ti danno anche tanta soddisfazione con poca manutenzione e cioè echinodorus (e ce ne sono tantissimi tipi), ceratophillum demersum o limnophila eterophilla, che è simile ma direi più bella, somiglia alla cabomba, ma non è esigente come la cabomba (che te la spacciano per pianta facile);
Vanno bene anche anubias, Higrophila e vellisneria.
Come piante rosse, dipende dall'illuminazione, qua siamo sul complicato....però te ne consiglio una che non pretende molto ed è bellissima: la Nimphea Lotus, ho acquistato un bulbo su Internet, è cresciuta praticamente da sola e ha delle foglie da foresta amazzonica!
Provare x credere! ;-)
kaspersky
08-11-2005, 21:44
OK: Non avendo garanzie circa la qualità del ghiaietto che sto utilizzando, cosa mi consigli di utilizzare ? Quale ghiaia e terriccio ? ;-)
Mi dovresti dire che terriccio hai messo.
Io ho usato il Sera Deponit, mi sembra si chiami così, è commerciale, lo trovi nei negozi; qui sul forum non è quotatissimo, però ti posso dire che in un annetto mi ha dato buoni risultati
e sopra ho messo il ghiaino ambrato, quasi beige, molto piccolo, quasi sabbia, costa di più della ghiaia di fiume, che avevo inizialmente comprato, ma poi l'ho tolta xchè è troppo grossa (per il mio gusto) e il colore mi sembrava confusionario; e comunque ai pesci piace scavicchiare, quindi è meglio ghiaino piccolino. ;-)
Anch'io di Palermo. Nel I° negozio citato mi hanno consigliato per la vasca che ho in allestimento del ghiaetto "naturale" e un fondo fertilizzato Prodac Fondo Vivo a base di argilla più delle palline di laterite Amtra. Avevo chiesto invece un fondo Sera Floredepot ed un ghiaetto sottile marrone scuro, ma me lo hanno sconsigliato... Inoltre due legni ed un bel pò di piante. Sono gentili, sembrano compenti, i prezzi sono ottimi... Però l'acqua rimane torbida, di un simpatico colore giallino e il fondo fertilizzato continua ad affiorare in superficie nonostante tenti di ricacciarlo giù... #28g
Nell'altro negozio i prezzi sono più alti ed ho avuto problemi ben maggiori per il I° acquario: vasca consigliata troppo piccola, fondo di natura imprecisata, di un bel colore azzurro su due tonalità (!), pesci introdotti dopo 4 giorni in numero cospicuo, tra cui due scalari. Risultato: sei pesci morti e valori dell'acqua spaventosi...
Non c'è da stare allegri... #07
Ehi, ma siamo proprio in tanti di Palermo! Ma dove siete? Ci sono parecchi acquari in città!
Sì purtroppo, i consigli dei negozianti lasciano a desiderare, tante cose le ho imparate qui e cerco di aiutare dove posso! :-))
kaspersky
10-11-2005, 20:45
Siamo veramente tanti !!! Un incontro ?
Bando alle ciancie...
Sono andato finalmente da Itaca Acquari...che spettacolo, tutto un altro mondo rispetto a quell'altro...
Ho preso qualche pianta, poca ghiaia rossa da aggiungere a quella esistente, ed un fertilizzante liquido. Al momento i pesci sono abbastanza vivaci ed il nuovo ambiente sembra essere gradito.
Finalmente mi è arrivato il kit tetra con il quale ho fatto subito tutti i controlli possibili:
Ph 8
No2 0.3 mg/l
No3 12.5 mg/l
o2 5 mg/l
Nh3 + Nh4 1.5 mg/l
Gh 3
Kh 7
Temperatura 27° C.
Che ne dite ?
AIUTO !!!!!!!!!! :-( #09 -04 #07 #23 #24
mignolo451
10-11-2005, 21:49
Ph 8
No2 0.3 mg/l
No3 12.5 mg/l
o2 5 mg/l
Nh3 + Nh4 1.5 mg/l
Gh 3
Kh 7
Temperatura 27° C.
Che ne dite ?
dipende dai pesci che vuoi mettere!!
cmq sono anch'io di Palermo...è vero che siamo tanti!!
straquoto per l'incontro! :-)) :-))
Per quanto riguarda acquario club basta sapere che cosa si vuole comprare e quindi non farsi consigliare! insomma bisogna solo approfittare dei prezzi buoni ;-) :-D ;-)
ed in quanto a consigli gli altri negozianti non è che siano proprio il massimo...per fortuna esiste AP :-)) :-)) :-)) :-)
Fabio 69
10-11-2005, 23:16
Finalmente mi è arrivato il kit tetra con il quale ho fatto subito tutti i controlli possibili:
Ph 8
No2 0.3 mg/l
No3 12.5 mg/l
o2 5 mg/l
Nh3 + Nh4 1.5 mg/l
Gh 3
Kh 7
Temperatura 27° C.
Che ne dite ?
AIUTO !!!!!!!!!! :-( #09 -04 #07 #23 #24
Anche tu alle prese con l'ammoniaca!!!!!!
Le nostre storie mi sembrano abbastanza simili......abbiamo valori simili(sulla similarità del pescivendolo scenderei un velo pietoso!!!)ed anche lo stesso acquario (il mio è solo 20 cm + lungo).
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=30111
Speriamo che con l'aiuto del forum(palermitani e non) riusciamo a venirne fuori!!!!
Un saluto a te ed a tutti i Palermitani oltre che,ovviamente,a tutto il forum!
kaspersky
11-11-2005, 14:06
I pesci attualmente presenti sono:
1 Velifera
2 Danio
1 Spazzino
1 Lavavetro
Avendo piante vere ho pensato di fare una cosa giusta staccando l'areatore...
Come abbasso i valori dell'ammoniaca?
E gli altri valori secondo Voi come sono ?
Dimenticavo...deovo aggiungere la Co2 ?
:-)
PavelGTC
11-11-2005, 20:34
purtroppo a palermo come negozi siamo messi male,anzi molto male. secondo me non ce n'è uno da prendere.per i prodotti mi fornisco in quelli da voi nominati,per i pesci vado in provincia.mi accontento di fare un pò di strada e spendere un pò di più ma per lo meno non mi muoiono dopo due giorni e non vedo vasche sporche con pesci morti o pesci giganti in vasche piccolissime(mi da un fastidio assurdo).
kaspersky
11-11-2005, 21:02
Purtroppo, e dico purtroppo, hai ragione.
Concordo con il tuo ragionamento.
Dove vai in provincia a comperare pesciolini ?
Io lavoro a Palermo(Strasburgo) ma vivo a Carini.
...
PavelGTC
11-11-2005, 21:17
ti rispondo in privato #36#
PavelGTC
11-11-2005, 21:30
non mi piace fare pubblicità, magari mi pagassero........manco lo sconto mi fanno!tirchi! #18 #07
mignolo451
11-11-2005, 22:50
Però a bagheria c'è un negozio che è anche su AP...dovrebbe essere "il sogno di heckel"...magari qualche volta ci vado :-))
mignolo451
11-11-2005, 22:51
ecco...ho trovato il link: http://www.acquaportal.it/Negozio/sogno_heckel/impressioni.asp
Per Spartaco: puoi inviare un pvt anche a me? Grazie.
Sono davvero interessato a conoscere un negozio dove vengono rispettati i pesci... Certo questo non si verifica nei due di cui stiamo parlando.
Ai casi da te citati aggiungerei: pesci colorati nel I° e Betta maschi tenuti in un bicchiere nel secondo... -04
PavelGTC
12-11-2005, 10:25
Per Spartaco: puoi inviare un pvt anche a me? Grazie.
Sono davvero interessato a conoscere un negozio dove vengono rispettati i pesci... Certo questo non si verifica nei due di cui stiamo parlando
servito! ;-)
però i betta nelle bocce ci sono anche in questo.
kaspersky
13-11-2005, 12:42
Ieri sono stato da Itaca....
A parte la scarica di adrenalina che mi ha provocato la ragazza con i capelli rossi... #25 qualcuno la conosce ? Come si chiama ? #18 #19 #22
Volevo chiedervi quali e quanti pesci posso aggiungere a quelli già esistenti.
1 spazzino, 1 lavavetro, 2 danio ( o daneo ?), 1 Velifera.
Pensavo di completare le coppie e di aggiungere una coppia di scalari piccoli, qualche neon, un paio di barbus (aggressivi ?). -04
Sono compatibili tra loro ? #07
Acquario 80 litri...
A presto !
PavelGTC
13-11-2005, 13:13
credo tu ti riferisca alla figlia della padrona ;-) .non la conosco.
ti consiglio di rinfoltire i pesci che hai, sono di branco e comunque 80 litri sono pochi per gli scalari,barbus+ scalari no,gli scalari una volta cresciuti mangiano i neon.
scusami ma il lavavetro che è? un pesce immigrato? :-D
#07 scusate mi è scappata
kaspersky
13-11-2005, 16:14
scusami ma il lavavetro che è? un pesce immigrato?
Credo sia un Plecostomus...con il permesso di soggiorno in regola !!!
Allora: niente neon, anche perchè la temperatura è troppo alta 27/28°C, e rinfoltisco gli altri. Se rimane spazio aggiungo venti piccoli scalari ed una trentina di barbus :-))
Grazie.
Come ha già detto Spartaco i barbus non possono stare insieme con gli scalari, in quanto sono molto vivaci e tendono a mordergli le pinne ;-)
PavelGTC
13-11-2005, 18:32
un consiglio togli il pleco,diventa troppo grande,a limite prendi un ancystrus(fossi in te nessuno dei due gradiscono brucare le piante).
PavelGTC
13-11-2005, 18:42
vedi che i barbus sono pesci di branco,30 in 80 litri morirebbero di solitudine,prendine almeno 100! -28d#
comunque a parte gli scherzi una volta in uno di questi famosi negozi ho chiesto se avevano nannostomus trilineatus.il tipo mi disse ke non li aveva ma poteva trovarmeli,premetto che sapeva che avevo un 100l con altri pesci(11 cardinali,6 m. sweglesi),però ne dovevo prendere almeno 50 altrimenti sarebbero morti..... -05 #13 -28d#
ovviamente sono scappato dal negozio pensando :"ma ki è pazzu?"
kaspersky
13-11-2005, 19:06
no comment !!!
#25 #24 #23 -20 #13 #06 #07 -04 #09 :-( :-D
$imhotep$
15-11-2005, 12:46
Ragazzi mi avete fatto morire con i Vostri commenti sui negozi di Palermo..... :-D
In effetti è meglio avere le idee chiare prima di entrarci e sapere già cosa comprare.
Non mi voglio dilungare ma giusto da poco sono entrato nel citato negozio per chiedere il prezzo di un prodotto GIA' DA ME BEN IDENTIFICATO (!!!!!!!!!! ) ed imbattendomi in uno degli impiegati, che si sente un sapientone, credetemi, ne sono uscito quasi ridendogli in faccia, ma soprattutto per le ca..ate che sparava cercando di convincermi per il fatto che lui fa questo mestiere da tanti anni!!!!!
Però ho notato che non mi diceva le cose nel tentativo di appiopparmi prodotti più costosi... questo lo devo ammettere, non essendo il proprietario.... da questo punto di vista mi è sembrato "genuino".
Io spero sempre di reperire i pesci privatamente......
Ciao a tutti.
xmrdieselx
18-06-2006, 09:41
Anch'io conosco Acquario club e i prezzi sono forse tra i migliori. Per quanto riguarda i pesci, un pò tutti i negozianti ti vendono pesci malati, ma anche sani però, purtroppo dipende dalla fortuna, io i pesci li guardo bene prima di sceglierli, però a volte capita che si ammalano lo stesso.
Al momento mi fornisco da Itaca Acquari, comunque ripeto se volete ho qualche pesciolino perfettamente sano!
Itaca acquari se non mi sbaglio ha denuncie a suo carico x maltrattamento degli animali...cmq acquario Club a mio avviso e' un ottimo negozio ho ottimi rapporti con i proprietari e con i commessi (ci vado quasi una volta al giorno a rompergli x consigli e comprare sempre cose nuove x l'acquario)
fagli presente la situazione e dirgli chiaro -04 chenon ci andrai piu'. almeno capira' quanto e' disonesto -04
xmrdieselx
18-06-2006, 13:22
oltre a Itaca e Acquario Club che altri negozi ci sono a Palermo???
PavelGTC
18-06-2006, 15:01
ce n'è uno a piazza leoni,ma non ricordo il nome.
per il resto siamo a mare #07 :-))
anche a me è successa la stessa cosa...
in pratica o hai messo qualcosa nell'acquario che non era lavato bene oppure gia hai preso i pesci cosi...io ho usato MICO MEDIC della PRODAC per 5 giorni...alcuni pesci ovviamente sono morti...ma almeno ho salvato gli altri...
poi dopo cambio parziale dell'acqua e finisce qua...
King Elvis
20-08-2006, 02:27
He he, la cosa strana sapete qual'è? Che non ha tentato di vendergli un impianto co2 :-D
Mai fidarsi delle apparenze. Il più delle volte in questi negozi si paga il lusso e non la merce in se stessa.
Acquario club, Itaca e Nautilus voi conoscete solo questi?
Non ricordo adesso come si chiama, ma salendo x C.so Calatafimi sulla destra all'inizio c'e' un negozietto piccolino. Non sarà il massimo dell'avanguardia, ma all'interno ci sono persone squisite che vi daranno ascolto.
Se poi volete potete andare anche da Acquario club 2 in via Buonriposo.
Io mi ci trovo perfettamente.
Riguardo all'acqua non ho MAI misurato un valore, nemmeno so come si fa e non mi interessa. Settimanalmente cambio il 10% di acqua e inserisco solo ed esclusivamente ACQUA DISTILLATA, che compro al supermercato al costo di 0.89 cent x un bidoncino di 4 litri.
Risultato: piante sempre rigogliose, niente calcare e alghe varie, pesci sani.
PS nota importante: i legni comprateli da AUCHAN, costano meno e non colorano l'acqua, a parte il fatto che affondano senza bisogno di bollirli ;-)
mamma mia che negozianti ci sono in giro....................... #19
Ecco la stessa cosa è accaduta a me anni fa quando per la prima volta allestii il mio primo acquario dopo un bel fritto misto vendutomi ... una moria ... una strage ... per non parlare della incompatibilità dei pesci che mi avevano consigliato ...
Purtroppo ad ora di soldi non si ragiona mai. Io mi trovo bene con .... diciamo che vado già dal negoziante con le idee chiare. Riguardo ai pesci li vendono così velocemente che la quarantena è una parola a loro sconosciuta!
Ricomincia da capo con le idee più chiare è l'unico consiglio che mi viene da darti poi se vuoi chiedi, qui sono tutti gentili e molto competenti.
Per Aurora: a me servirebbero dei pulcher ma non ora, sto allestendo l'acquaritto di mio cognato e starebbero bene li .
Però se ne parla a fine mese ancora i tempi non sono maturi.
Se devi darne qualcuno mi prenoto volentieri ;-)
Ah non avevo letto king si in effetti in corso calatafimi c'è un negozio piccolono vicino la rocca i prezzi sono tra i più cari ma ha ottimi pesci e dà anche ottimi consigli.
Quello di via buon riposo lo conosco ma non ho mai chiesto consigli sono andata lì con le idee sempre chiare.
PavelGTC
22-08-2006, 20:21
la verità è che a Palermo per quanto riguarda i negozi come si suol dire "siamo a mare".
Uno di questi geni dell'acquariofilia prima mi vende il ghiaino calcareo e poi conclude che per tenere il ph basso avrei dovuto aggiungere ph minus a vita -05
per non dire che voleva vendermi un neon da 20000 k, pur sapendo che ho un "dolce", dicendomi che è il più venduto -28d# #13 #06 #07 -04 :-D
fashionfish
27-08-2006, 17:38
ragazzi anche io sono di palermo io vi posso dare un consiglio su dove fornirsi a palermo:1)acquario club 2 via buonriposo,molto gentili,sempre sconticino......2)scoperto da poco e secondo me il migliore in tutti i sensi,ha una miriade di pesci,bello anche da visitarlo,prezzi i migliori a palermo e sempre sconto alla cassa......e ragazzi veramente esperti......purtroppo nn ricordo il nome.....si trova vicino piazzale giotto,difronte il locale hollywood.......credetemi il migliore.......nn vi consiglio ITACA(dove ho preso l acquario:) ).....troppi bambocci che alla fine nn capisco un bel niente .....ciao ciao
tursiops
03-09-2006, 04:51
scoperto da poco e secondo me il migliore in tutti i sensi,ha una miriade di pesci,bello anche da visitarlo,prezzi i migliori a palermo e sempre sconto alla cassa......e ragazzi veramente esperti......purtroppo nn ricordo il nome.....si trova vicino piazzale giotto,difronte il locale hollywood.......
Ciao,
ti ricordi quantomeno il nome della via in cui si trova questo negozio? Mi piacerebbe fargli una visitina, ma le indicazioni che hai dato non mi aiutano! :-(
Ciao e grazie
Federico Sibona
03-09-2006, 09:41
Non c'è nessuno degli amici acquariofili di Palermo che abbia una vaschetta in cui ospitare i suoi pescetti per un mesetto?
Ciao
Fede
Federico Sibona
03-09-2006, 09:57
Scusate non avevo letto la data del primo post di kasperski. Credevo fosse ancora in alto mare. In effetti penso che la maturazione del filtro dall'anno scorso sia già avvenuta eheh.
kaspersky
10-09-2006, 16:02
Ciao a tutti,
la cosa che più mi fa piacere è quella di aver trovato ancora in vita questo topic.
Il filtro si è maturato e adesso i problemi sono altri...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=77619
Per il resto vedo che la situazione dei pescivendoli non è quasi cambiata.
Nel frattempo Helen, figlia di Itaca, per prendermi un tubo neon Power Glo 18000K mi ha fatto partecipe di uno spettacolo niente male....diciamo che sopra è messa bene.
cosa ne pensate del nuovo Acquario Club di via galilei ? Ancora devo andarci.
Ciao e buona Domenica.
IK
xmrdieselx
10-09-2006, 16:25
acquario club di via galilei e' bellissimo andateci,consigliato e testato...pesci in ottima salute...
allora concittadini, i negozianti a palermo sono venditori...la verità è ke c sono solo pochi appassionati d acquariofilia(dentro ai negozi)qui il profitto viene sempre prima delle bestioline..,vi posso dare solo le mie impressioni...itaca andava discretamente bene ma i pesci da quando la signora sta male nn sono + quelli d prima è comprensibile...,acquario club
1)via galilei devi conoscere gli impiegati c ne sono di esperti e meno esperti t possono fregare anche in buona fede,lì rivolgetevi a riccardo o a giovanni sono oki
fate "amicizia" e non preoccupatevi d chiedere le condizioni dei pesci anche se a occhio nudo v sembrano in forma.... -05 loro mi hanno + volte sconsigliato d comprare pesci k sembravano stare benissimo...loro sanno tutto.
2)via buon riposo è lo stesso proprietario..ma occhio
3)nautilus dovete fare da soli ne sanno poco
4)corso calatafimi nessuna esperienza diretta ma solo buone recenzioni da altri utenti ki volesse contattarmi x essere presentato agli adetti di acquario club 2 mi mandi una mail acustom@hotmail.it
ciao a tutti
ma mettetevi d'accordo quello di via galilei è il vecchio acquario club di via siracusa, insomma osannato e condannato?
Ma che bello! Quanti palermitani! Bisogna organizzare un'uscita!
Riassumendo mi pare di capire che:
Il negozio più affidabile a Palermo sia quello di Via Galilei #24
Itaca è un buon posto dove andare essenzialmente per Helen #19
Per il resto...siamo a mare!!! #23
Saluti dall'ennesima vittima dei pescivedoli! #06
Ma che bello! Quanti palermitani!
-d04 :-D ragazzi prima di organizzare uscite e varie perchè qualcuno ke è pratico del portale non crea un GRUPPO DI UTENTI palermitani e siculi in generale così ci scambiamo informazioni pesci io ad esempio cerco GUPPY E CI ORGANIZZIAMO
ho visto gli altri i romani si vedono li sopra sono iper organizzati solo NOI IN TERRONIA NON SAPPIAMO UNIRCI LASCIAMO LA DIFFIDENZA KE CI CONTRADDISTINGUE E UNIAMOCI forse riusciremo anche a far migliorare la qualità dei pesci dei negozi del resto siamo noi(clienti) ke li mandiamo avanti e mi sembra ke di siciliani e palermitani ce ne siano in questo portale ma siamo dispersi come tante monadi #07
aspita diamoci da fare è sei mesi che cerco un guppy full blu e non lo trovo manco a pagarlo 10 € al milligrammo DIAMOCI UNA SMOSSA :-)
KE DITE?????????????????????????????????????????? #22
PavelGTC
05-10-2006, 17:55
NOI IN TERRONIA NON SAPPIAMO UNIRCI LASCIAMO LA DIFFIDENZA KE CI CONTRADDISTINGUE E UNIAMOCI
Ma cu si?Un ti canusciu! #18
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Piano piano aumentiamo di numero...........
come volevasi :-D :-D :-D
thunder78
05-10-2006, 18:46
Ragazzi, pure io sono di Palermo ma abito a Roma da un pò di anni. Quest'estate sono venuto in Sicilia e volevo fare visita a un negozio ma per questioni di tempo non ho potuto. Sta a Bagheria quindi in mezz'ora di macchina ci arrivi. Il negozio è anche consigliato da acquaportal:
http://www.acquaportal.it/Negozio/sogno_heckel/default.asp
Dalle foto sembravano bravi picciotti, seri e affidabili;-)
il link nn funzia da dove c sei arrivato?
thunder78
05-10-2006, 22:47
Se hai un 56k come il sottoscritto è normale che sia un pò lentino. Ma alla fine la pagina la visualizzi. :-D il sito è pieno di banner flash e immagini, quindi ci mette un pò per caricare. #36# Se poi ci vai al negozio fammi sapere com'è!
-04 no ho alice 4.8 mb era impazzito il modem....ci andro'
#19 picciotti (sono il conte dracula minchiaaaaaaaaaa "aldo baglio"), riorganizziamo un poco sto topic e vidiamo di creare un gruppo di utenti di palermo ci riprovo ma voi nenti!!!
i negozi che ci sono a palermo sono
1)grande acquario club via galilei (ottimo chiedete di riccardo e dite ke vi manda ANDREA cioè io )
2)Via siracusa non so più di ki è....e come è
3)Itaca si sta riprendendo lenamente dopo problemi interni Vedi topi ricominciamo coi guppy un salto fatecelo per la figlia della proprietaria helen occhio ke è fidanzata :-D
4)via buonriposo (acquario club2 penso) stesso proprietario del grande acquario club me ne parlano "bene"
5)corso calatafimi alta n.886 c sono stato venerdì era chiuso -04
6)nautilus nn li conosco bene compro solo se ho le idee chiare ictio a nn finire
7)negozio di bagheria(il sogno di.... bho') cerco qualcuno che mi ci porti io non posso guidare da solo ho attacchi di panico random e mi sento male...
PALERMITANI RIUNIAMOCI -d09
xmrdieselx
11-10-2006, 18:44
acquario club di via siracusa e' in gestione ai nipoti della signora...
nautilus e' il negozio piu' brutto...il sogno di heckel non l'ho mai visitato ma chiedendo via tel il pratiko 200 mi ha sparato 95 euro mentre su abissi l'ho preso a 57!!!!
#19 il sogno è helen non heckel :-D
salve ragazzi, anche io come voi sono di palermo, ho girato per settimane e ahimè l'unico negozio che mi ha dato davvero belle spiegazioni è stato nautilius, anche se però si è rivelato un po' trp caro per i miei gusti
io abito dietro grande acquario club di via galilei e circa ogni sett ci vado per una piccola visita, un bel negozio ma non mi trovo molto bene con i negozianti, vedrò eventualmente di parlare con questo riccardo... andrò a vedere questo in via buonriposo che nn conosco e quello in c.so calatafimi...
consoglio. apriamo un nuovo topic per regalare pesci piante o scambiare altro tra di noi, palermitani. aspetto nuove risp. Ciao a tutti. emilio.
consoglio. apriamo un nuovo topic per regalare pesci piante o scambiare altro tra di noi, palermitani. aspetto nuove risp. Ciao a tutti. emilio.
#22 e che cavolo finalmente ora bisogna trovare il forum adatto,quello giusto sarebbe gruppi di utenti ma io non sono capace di formare il gruppo sul sito....
chiedete di riccardo e dite ke vi manda ANDREA cioè io )
riccardo è bravissimo diglielo, se non si ricorda gli dici ke sono andrea quello ke scherza con lui ed enzo sulle "sparate di giovanni",riccardo lo riconosci è quello con gli occhiali rotondi + chiaro di carnagione mi pare che sia castano, giovanni ha pure gli occhiali ma ha i capelli neri e un poco di barbetta nera.....mandami un mp se vuoi ke ti spiego meglio la situazione
se in giornata non trovo alcun topic nuovo su ciò di cui abbiamo sopra parlato lo creerò io nel tardo pomeriggio...ora lo studio mi aspetta. a + tardi, buona giornata, emilio.
rieccomi a casuccia, penso sia opportuno creare un topic "palermitano" nella sezione sweet bar, penso sia il più consono che ne dite? fatemi sapere se siamo d'accordo, mi muovo per crearlo. slauti. emilio.
nuovo topic creato, invito voi tutti a commentare e ad iniziare se approvate. Grazie. emilio.
topic sezione Sweet bar, oggetto: Agli amici Palermitani.
:-)) PALERMITANI, SICILIANI ABBIAMO APERTO UN TOPIC PER FORMARE GRUPPI D ACQUISTO SCAMBIARE ,PARLARE, USCIRE INSIEME ETC
VISTO CHE IN QUESTO TOPIC CE NE SONO MOLTI VI PREGO GENTILMENTE DI SPOSTARVI IN SWEET BAR IN "AGLI AMICI PALERMITANI" :-)) :-))
xmrdieselx
19-03-2010, 15:38
ciao ragazzi anche io di Palermo ,ma 10 mesi all'anno lavoro fuori ... il miglior negozio in assoluto e' il sogno di heckel a bagheria , il proprietario gestisce anche il forum acquagarden e' un grande ve lo assicuro... da acquario club mi fido solo di una persona...cmq sto riallestendo il mio acquario con pesci d'acqua fredda ho preso solo 2 oranda per 150 litri... ora vediamo di aggiungere qualcosina al livello di invertebrati...
ciao a tutti anche io di palermo, ma vedo che qua non si scrive da un bel po... cmq potreste dirmi oltre acquario club che negozi ci sono a palermo ?? itaca non ho capito se è fallito o cosa...
chiudo il topic... per parlare di negozi e simili c'è la sezione apposita... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |