PDA

Visualizza la versione completa : come fare a non farmi fregare dai postini??

Rompė
16-08-2009, 22:31
raga mi sapete dire come non farsi fregare dai postini ..che appunto una volta mi hanno fregato un htc che viaggiava in celere 3 ..oltre al contrassegno ci sono altri modi tipo assicurata etc etc??aiuto...ho comprato un nokia 5800 e me lo dovrebbero spedire tra pochi giorni

iFus
16-08-2009, 22:43
se assicuri il pacco e hai lo scontrino di quello che c'č dentro ti rimborsano fino a 500 euro mi pare...perō devi avere lo scontrino...

Rompė
16-08-2009, 22:48
se me lo faccio scannarizzare e lo stesso??

zack78
16-08-2009, 23:11
ma in pacco celere 3 č monitorato...vedrete poi in quale punto della spedizione č sparito???....il contrasegno tutela te che almeno non l'hai pagato se sparisce...
comunque nelle assicurate devi dichiarare prima il prezzo...IMHO

IVANO
16-08-2009, 23:38

non so come te lo riducono dopo averlo scannarizzato... :-D :-D
Comunque, il corriere espresso č sempre la soluzione pių sicura

Rompė
16-08-2009, 23:59
ma in pacco celere 3 č monitorato...vedrete poi in quale punto della spedizione č sparito???....no sparisce il cel #13 non č questione di essere monitorato o meno..

Rompė
17-08-2009, 00:00

non so come te lo riducono dopo averlo scannarizzato... :-D :-D
ma no il cel lo scontrino xD

IVANO
17-08-2009, 00:07
Rompė, si, avevo capito, ma al massimo potresti fartelo scansionare oppure scannerizzare (in italiano vedo usare entrambi i modi, scansionare da scandire e scannerizzare da scanner)

Scannarizzare lo userei per il mattatoio e basta

Omar Rold
17-08-2009, 00:16
Rompė se utilizzi il corriere espresso e' meglio ! #36#
A volte le ******* le fanno pure loro,ma farti sparire l'oggetto sicuramente no..
Con le poste se solo si accorgono che nel pacco c'é un telefono ci fanno festa..e' garantito #09 Rivolgiti alla DHL e avrai meno casini.

Rompė
17-08-2009, 01:38
dhl???comunque in generale č meglio il corriere espresso allora #24 #24 ma quanto costa??

bubba21
17-08-2009, 07:31
Rompė, questo di sicuro! Non costa tanto di pių, dipende da corriere a corriere, comunque intorno ai 10-15 euro..

mauro56
17-08-2009, 08:32
Per esperienza le poste Italiane perdono il 20% dei pacchi in arrivo dall'estero (io compravo molto all'estero) perdono anche una buona percentuale dei pacchi dall'italia. In realta' non lo rubano, lo perdono e basta..
Soluzioni:
1) pagamento contrassegno (costa circa 5 euro, ma paghi solo quando ti arriva il pacco), miglior metodo, perdi 5 euro, ma paghi solo se arriva.
2) corriere (se l'oggetto deve spedirlo una persona a te, e' chi spedisce che deve scegliere il corriere in relazione alle sue esigenze, ad es molti dei negozi di acquari usano bartolini, io uso DLH, SDA e' meno affidabile, cerca su ogni sito le tariffe, non sono esagerate..)
3) posta paccocelere tre, e' tracciabile ed ha un valore dichiarato, inoltre puoi chiedere di farlo assicurato ed in tutti e due i casi se non lo ricevi puoi chiedere a chi spedisce di chedere il rimborso. Attenzione, il rimborso non lo puoi chedere tu, lo deve chiedere lui, se non lo fa tu lo minacci di denunciarlo per furto, in quanto tu hai pagato, ma non ricevuto nulla

IVANO
17-08-2009, 09:29
Rompė, www.dhl.it , spedisce in tutta Italia in 24h con tracciabilitā del pacco , con 9€ se il pacco non č pesante

Rompė
17-08-2009, 12:03
vabbene ...
mauro56 ..non č che perdono il pacco .praticamente č il contenuto a sparire!!! -04

dodarocs
17-08-2009, 12:16
Anche a me l'altra volta mi č arrivato un pocco, ho appuntato vicino alla firma che pesava 0,58kg no 5,8kg come segnato dal mittente, dopo aperto pacco vuoto, doveva esserci un monitor da computer, c'era solo lo scatolo con i polistiroli.
Solo dopo aperto ti accorgevi che era stato manomesso, tagliato con taglierino d'un lato stilato il monitor e rimesso nastro marrone d'imballaggio sopra a quello vecchio, esternamente era perfetto.
Rompė, puoi fartelo mandare anche con le poste ma fallo assicurato e controlla il peso all'arrivo e se ci sono manomissioni.

mauro56
17-08-2009, 13:31
dodarocs, questa č nuova cavolo, a me non e' mai successo, si soni persi una infinita' di pacchi che ritiro dall'america o da altri paesei europei (compro oggetti da collezione su ebay), ma questa tipo "pacco e contropacco" (cioe' fatta con dolo e con perizia) non mi era mai capitata...

Abra
17-08-2009, 13:42
ma scusate una denuncia non si puō fare.....***** se spedisco qualcosa e sparisce da dentro la scatola,qualcuno dovrā essere responsabile....tanto pių che il peso viene fatto alla spedizione,quindi non possono dire che il pacco aveva lo stesso peso di quando č partito.

Rompė
17-08-2009, 13:44
controlla il peso all'arrivo e se ci sono manomissioni.infatti ..da quando mi hanno fregato l htc ..apro i pacchi sempre e solo davanti ai postini del sda #36#

mauro56
17-08-2009, 14:03
Rompė, piccola fregatura: se prendi il pacco e firmi la ricevuta (o chi x te maggiorenne) č inutile aprirlo davanti al postino:dal momento della firma il pacco e' accettato e eventuali reclami vanno indirizzati alle poste e non al postino

dodarocs
17-08-2009, 22:03
ma scusate una denuncia non si puō fare.....***** se spedisco qualcosa e sparisce da dentro la scatola,qualcuno dovrā essere responsabile....tanto pių che il peso viene fatto alla spedizione,quindi non possono dire che il pacco aveva lo stesso peso di quando č partito.
Certamente chi mi ha mandato il pacco ha fatto reclamo e denuncia. ;-)

Rama
18-08-2009, 14:33
Fate spedire sempre con nastro adesivo intestato, č pių difficile da manomettere del semplice scotch neutro che chiunque puō reperire e rincollare, puoi farlo chiudere in buste antieffrazione autosigillanti, o incartato col nastro personalizzato, con spago e ceralacca marchiata o altro.
Le poste a volte fanno storie per l'incartamento dei pacchi... se non vogliono accettare un pacco "sicuro" hanno i loro motivi ( ;-) )
Oppure la cosa migliore č spedire con altri corrieri, e nel caso di oggetti di valore, con ditte di trasporto valori.

mauro56
18-08-2009, 14:53
Fate spedire sempre con nastro adesivo intestato, č pių difficile da manomettere

si furba questa, non ci avevo mai pensato

synth
19-08-2009, 04:23
un altro sistema sopratutto quando si spedisce materiale di valore,e ommettere il vero contenuto del pacco,ad esempio sul pacco se il mittente ci scrive "materiale pubblicitario" tranquillo che ti arriva senza problemi.