Visualizza la versione completa : pesce accetta
qualcuno mi sa dare alcune info su questo pesciolino che ritengo molto bello? intendo dire in che tipo di acqua va inserito, con quali altri pesci, quali esigenze particolari ha......grazie
Andrea Impagliazzo
05-11-2005, 15:17
l'unica cosa che so è che saltano...quindi vasca chiusa #36#
se intendi carnagiella viene dal sud america, acque abbastanza tenere e acide. pesce di gruppo che staziona sempre in superfice, è pacifico e può stare con tutti
Nightsky
05-11-2005, 17:44
se intendi carnagiella viene dal sud america, acque abbastanza tenere e acide. pesce di gruppo che staziona sempre in superfice, è pacifico e può stare con tutti
..con tutti i pesci sudamericani :-))
bacarospo
05-11-2005, 19:26
Perché solo con i sudamericani???
per il biotopo, per i valori in comune, e per evitare il fritto misto................ ;-)
per il biotopo, per i valori in comune, e per evitare il fritto misto................ ;-)
Questa rispota potevi darla a tutti ma non a LUI!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Adesso sono cavoli tuoi!
Io scappo!!!!!!!
Ciao Enrico
e perchè? #24
mi devo preoccupare? :-D
Carnegiella strigata fasciata; gasteropelecide dell'amazzonia, conosciuto sotto il nome di pesce ''accetta'' L:4cm ,pH: 6-7,5 dGH: 20°
Io so questo.... ;-) ;-)
Nightsky
06-11-2005, 04:05
ph 7,5??? allora potrei metterli anchio ? #07 naaa sicuramente meglio ph 6 che 7,5......
(oh ma insomma pero', le schede dei su ap sono un po' sballate, stiam qua a dare consigli a detra e manca e poi vai sulle schede e sembra che li puoi mettere tutti se hai ph 7,5 .boooooh) #07
se fosse come dice cancer (nn è che nn ti credo, ma ho letto dei pareri poco concordanti) potrebbero stare anche in una vasca di guppy, cioè in una vasca con acqua per guppy.......il fritto misto incombe lo so, ma i valori dell'acqua nn si discostano più di tanto!!!!!!
ma i valori dell'acqua nn si discostano più di tanto!!!!!!
Sono molto robuste e vivono tranquillamente a pH alto. In ogni modo e' sempre meglio tenerle ai loro valori.
Ciao Enrico
io ho letto quei valori.... Da 6 a 7.5.....poi vedete voi.....
bacarospo
06-11-2005, 20:46
Ciao,
Questa rispota potevi darla a tutti ma non a LUI!!!!!!!!!!!
Adesso sono cavoli tuoi!
Io scappo!!!!!!!
Hahahahahha...
Ma no no. Va bene cosi...oggi sono fiacco.
Ciao,
Fabio
Hahahahahha...
Ma no no. Va bene cosi...oggi sono fiacco.
Ciao,
Fabio
Non dovresti fare i fanghi con la melma prima della sauna :-D :-D :-D
Ciao Enrico
redbaron
07-11-2005, 17:24
io volevo mettere carnegiella strigata con le rasbore heteromorphe ......
Nightsky
07-11-2005, 17:37
è un po' fritto, ma x valori va bene..(anche le rasbore preferisco ph dal 7 in giu'...)
non saprei caratterialmente pero', le mie rasbore ogni tanto fanno come i caracidi, si rincorrono e mordicchiano..nn so se lo farebbero con le carnegiella....
le mie rasbore ogni tanto fanno come i caracidi, si rincorrono e mordicchiano..nn so se lo farebbero con le carnegiella....
Piu' che altro sono molto piu' veloci nell'alimentarsi e se il mangime non rimane a galla per le carnegiella e' veramente dura.
Ciao Enrico
redbaron
07-11-2005, 17:48
quindi, oltre ai valori devo anche vedere da dove provengono i pesci. #12
quante cose ho ancora da imparare -28d#
Nightsky
07-11-2005, 17:59
anche vero, sono fameliche le rasbore ^^''
redbaron
07-11-2005, 18:46
e con le hasemania ?
Stefano1963
11-11-2005, 02:46
Hasemanie e pesci accetta sono sudamericani, acque tenere e poi sono pesciolini piccoli, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Ho visto un documentario sui pesci accetta. Sono pesci che nuotano soprattutto in superficie e se vengono attaccati o si spaventano saltano fuori dell'acqua. Quando saltano sono spettacolari.
Certo che in un acquario normale sarebbe un problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |