Visualizza la versione completa : Quali sono i pesci più grossi in acquario?
Parliamo un po' di questo argomento: pesci enormi in acquario, simil balene. :-D
Quali sono i pesci più grossi in assoluto nell'acquario d'acqua dolce? O semplicemente dei pesci che richiedono molto spazio ma che vorreste, ma non avete il suddetto spazio?
E, secondo voi, è giusto tenere pesci così grossi? O li ritenete enormi per qualsiasi acquario?
Dite la vostra. ;-)
ghiottolina
09-08-2009, 12:42
A me piacerebbe, come ho già detto (forse #24 ) in qualche post, allevare tra i grandi pesci d'acqua dolce, i Piranha... non per la loro famelicità (non godo nel vedere dei pesciolini divorati vivi! #07 ), ma per il loro strano comportamento... mi affascina soprattutto, anche se ciò può sembrare strano, la loro timidezza, unita, ovviamente al loro carattere rude... senza contare che poi credo siano tra i più bei pesci d'acqua dolce (i gusti sono gusti! #13 )...
Se avessi un bel 500 litri con filtro adeguato ci farei sicuramente un bel pensierino! :-))
Federico Sibona
09-08-2009, 13:02
Tek1, dovessi dire che ho capito la tua domanda, mentirei ;-)
Parli di acquari domestici di dimensioni normali (quelli che i pavimenti di un condominio riescono a reggere), di acquari domestici di dimensioni eccezionali o di acquari pubblici??
In ogni caso prova a dare uno sguardo qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=258809&highlight=
Tek1, dovessi dire che ho capito la tua domanda, mentirei ;-)
Parli di acquari domestici di dimensioni normali (quelli che i pavimenti di un condominio riescono a reggere), di acquari domestici di dimensioni eccezionali o di acquari pubblici??
In ogni caso prova a dare uno sguardo qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=258809&highlight=
Parlo di acquari domestici enormi!
Grazie per il link!;)
ghiottolina
09-08-2009, 15:06
Il link postato da Federico Sibona è veramente pazzesco....
Non credo che il pavimento del mio appartamento al terzo piano reggerebbe mai una di quelle vasche... #07 , ma magari i miei tanto sognati 500 litri... #24
Il link postato da Federico Sibona è veramente pazzesco....
Non credo che il pavimento del mio appartamento al terzo piano reggerebbe mai una di quelle vasche... #07 , ma magari i miei tanto sognati 500 litri... #24
500 litri sono ancora accessibili!
A me piacerebbe un acquario per Balantiocheilos!
ghiottolina
09-08-2009, 15:39
A parte il peso, a casa di mamma non credo siano comunque accessibili #07 ... già per il 100 litri non ti dico quanto ho dovuto penare!!!
I Balantiocheilos sinceramente non mi fanno impazzire... per me, a parte i Piranha, meglio qualcosa come gli Astronotus... diciamo che preferisco pinnuti dalla livrea un po' più evidente :-)) , e gli squaletti mi sembrano un po' troppo smorti!
A parte il peso, a casa di mamma non credo siano comunque accessibili #07 ... già per il 100 litri non ti dico quanto ho dovuto penare!!!
I Balantiocheilos sinceramente non mi fanno impazzire... per me, a parte i Piranha, meglio qualcosa come gli Astronotus... diciamo che preferisco pinnuti dalla livrea un po' più evidente :-)) , e gli squaletti mi sembrano un po' troppo smorti!
Si quello è vero, o se no degli enormi scalari. L'Oscar è carino, però si avvicina più alla concezione di pet, che come semplice pesce, per via del fatto che spesso attende il padrone, scruta con curiosità.
Alessiop
11-08-2009, 10:40
Io prima o poi (sicuramente più poi che prima) spero di allevare Arowana (pesce drago) e Boulengerochromis microlepis (Tanganyka) anche se a dir la verità le mie cypho piccole non sono :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |