PDA

Visualizza la versione completa : Negozio Milano Nord?

kobeworld80
15-07-2009, 18:40
Ciao a tutti.

Mi piacrebbe avere la possibilità di visionare degli acquari ben allestiti, in modo tale da rendermi conto, dal vivo, della loro bellezza.

Per ora la mia conoscenza sul mondo degli acquari, si limita alle letture, oppure alle varie foto-video presenti su internet.

Dal momento che sono indeciso su se e quale tipologia di acquario avviare, una visione diretta penso che mi potrebbe facilitare il compito.

Purtroppo però, sono rimasto molto deluso dei negozi fino a ora visitati...

le "vasche" sono un'accozzaglia di pesci raggruppati tutti assieme, per lo più prive di vegetazione, o peggio ancora marcescente -_- , visibilmente trascurate.

Quale negozio, abitando a Como, mi consigliate di andare a vedere? (Svizzera, Varese, milano Nord?)

Per ora ho visitato i seguenti:

-Riccardone a Cislago (praticamente solo vasche di Discus, che non mi piacciono, e per di più MOLTO, ma MOLTO trasandate. No marino, No biotipi, no piante d'acqua docle... insomma. Piu' che un negozio di acquari sembra una pescheria.. e c'e' pure l'odore).

-Tropical Aquarium, di Mariano Comense (2 acquari di acqua dolce in croce. Piante trasandate, alghe. No marino)

-Negozio a Como (piccolissimo negozio.. 1 solo acquario di acqua dolce, questo almeno tenuto bene, ma nient'altro).

Consigli?

Grazie.

Paolo Piccinelli
16-07-2009, 16:43
kobeworld80, ciao e benvenuto sul forum. ;-)

Nella homepage di AP c'è l'elenco deinegozi del mese, che sono selezionati e di ottimo livello.

sposto il tuo messaggio in sweet bar! :-)

michele
16-07-2009, 17:28
E' difficile trovare negozi con acquari allestiti molto curati... ci vuole tempo, risorse, passione... con la crisi che c'è i pochi negozi superstiti devono più che altro pensare a vendere. Poi in questo periodo estivo gli assortimenti sono al minimo.

Mr. Hyde
16-07-2009, 21:23
se non è troppo fuori zona ti consiglio di fare un salto al negozio di Casatenovo: non conosco i tuoi gusti ma ha sempre un ottimo assortimento, anche ora che è estate perchè lui non si fa spedire i pesci ma va in Germania a prenderli. Anche i prezzi sono molto competitivi!

Mr. Hyde
16-07-2009, 21:25
le "vasche" sono un'accozzaglia di pesci raggruppati tutti assieme, per lo più prive di vegetazione

questo lo vedrai più o meno dappertutto, per motivi vari, di praticità, esposizione, pulizia.

valegianvale
17-07-2009, 01:09
spezzo un lancia a favore di Tropical Acquarium di Mariano Comense...io ero di passaggio e sono stato trattato da signore...per quanto riguarda l'assortimento c'era un'ampia scelta per quanto riguarda il dolce...sia di piante che di pesci...marino poca roba ma sono scelte del negoziante! ;-)

Patrick Egger
17-07-2009, 13:16
E' difficile trovare negozi con acquari allestiti molto curati... ci vuole tempo, risorse, passione... con la crisi che c'è i pochi negozi superstiti devono più che altro pensare a vendere. Poi in questo periodo estivo gli assortimenti sono al minimo.

sarà difficile,ma se c'è passione si trova anche il tempo per curare le vasche.Poi per sopravvivere nella crisi(secondo me)è anche fondamentale presentare un negozio a posto!Se no domani non si vende più niente ;-)

Mio parere :-)

Paolo Piccinelli
17-07-2009, 13:29
Se no domani non si vende più niente

...e neanche oggi!!

In periodo di crisi il consumatore si fa più attento e selettivo ;-)

Marco Vaccari
17-07-2009, 14:04
..ma poi, c'è davvero bisogno di vedere vasche di esposizione nei negozi strapiene con ogni ben di dio tra caracidi, labirintidi, decine di specie di ciclidi, magari anche rane (xenopus e hymenochirus..)ammassati l'uno sull'altro, con le diligenti targhette (spesso inventate ..... come ho letto in un negozio a BZ...... ottocinctus 4 euro!!!!)... o come nei centri commerciali (tipo Viridea) dove ho visto pescare dei cacatuoides e metterli nel sacchetto con l'acqua presa dal rubinetto e non dalla vasca di provenienza (però era tutta blu di biocondizionatore!!!!)...

...moooooolto meglio i negozi piccoli, con pesci di qualità, vasche pulite, cortesia e preparazione!
Marco

cavallo
20-07-2009, 13:09
ciao!
qualche vasca (dolce e marina) veramente carina e ben allestita la puoi trovare a solaro da "i colori del blu"...

sono vasche da esposizione con pesci e allestimento non in vendita... probabilmente uno dei pochi negozianti che ha capito che la politica del "un pò di spazio in meno ma un bel paio di vasche in più" funziona!!
#36#

.Elwood.
23-07-2009, 22:05
ciao!
qualche vasca (dolce e marina) veramente carina e ben allestita la puoi trovare a solaro da "i colori del blu"...

sono vasche da esposizione con pesci e allestimento non in vendita... probabilmente uno dei pochi negozianti che ha capito che la politica del "un pò di spazio in meno ma un bel paio di vasche in più" funziona!!
#36#

Confermo -73

TuKo
24-07-2009, 11:58
sposto in Saper comprare