Visualizza la versione completa : alzare il magnesio
ho misurato CA 420, kh 9 3 Mg 1120.....va alzato vero?
come faccio ad alzarlo?
ciao
leletosi
05-07-2009, 18:41
ciao
devi usare un integratore in polvere per magnesio....gli altri valori sono abb ok
Andrea Tallerico
05-07-2009, 22:02
oppure il kent m che è liquido i mi trovavo bene.
per alzare il Mg meglio quelli in polvere.....lo alzi di 50ppm al giorno non di piu.....e lo porti a 1260/1280........portandolo a questi cvalori lo hai bilanciato con il CA...imho
anche in mp datemi qualche marca di prodotto in polvere....
claudio2005
06-07-2009, 12:39
iapo, scusa se mi intrometto nel tuo post ma anche io ho il mg basso ho fatto realizzare l'integratore secondo ricetta fai date nella sez chimica ........ ora mi chidevo quale dose utilizzare per litro e se si puo mettere la polvere direttamente in vasca.
grazie
LukeLuke
06-07-2009, 12:47
nelle ricette fai da te ci sono scritte le dosi....
ma il prodotto in polvere va fatto sciogliere in una bottiglietta d'acqua dell'acquario, e poi si ributta dentro giusto?
o lo si può mettere direttamente in vasca magari in prossimità delle pompe?
LukeLuke
06-07-2009, 12:57
io l'ho sciolto in 500ml di RO, non mi garbava molto l'idea di metterlo direttamente in vasca.
poi sono partito dosando 1 o 2 ml, ho misurato l'innalzamento ed ho corretto il tiro... ;-)
io l'ho sciolto in 500ml di RO, non mi garbava molto l'idea di metterlo direttamente in vasca.
poi sono partito dosando 1 o 2 ml, ho misurato l'innalzamento ed ho corretto il tiro... ;-)
OkOk ... perciò va sciolto in acqua (chiaramente RO) dolce, e non salata?
è senz'altro più solubile nell'acqua di RO poi anche io faccio così perchè mi da fastidio mettermi a prendere l'acqua dalla vasca... Poi io son comodino... preferisco prenderla dalla tanica che faccio prima! :-))
PS tanto se pure metto un po' di acqua dolce con l'evaporazione che c'è manco ne risente la salinità!!
anche io quando ho cominciato sono andato in farmacia e me lo sono fatto preparare.....pero ora ho realizzato che se compri glòi integratori in polvere è meglioe piu pratico:
1) la spesa è praticamente uguale (ed irrisoria)
2) il preparato della farmacia dende a solidificarsi
3) gli integratori di mg (almeno quello che ho trovato io) sono in bustine sigillate quindi il loro contenuto non si solidifica....oltretutto sulla bustina
c'è scritto quanto inalza il magnesio (in ppm) in quanti litri....e non sgarra
4) altra cosa pratica è che si usa l'acqua della vasca (con un recipeinet da 500ml) gli si versa la o le bustine si mescola finchè l'acqua non ritorna limpida un mimuto max due e lo si versa in vasca....
l'importante è non alòzare piu di 50ppm al giorno....il test si effettua dopo 12hrs meglio un giorno dopo aver dosato....
chiaramente secondo me
saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |