PDA

Visualizza la versione completa : allevamento gambero

beffa
03-07-2009, 03:26
ciao ragazzi volevo sapere delle informazioni su un gambero di cui ho visto il video su youtube ora ve lo posto:
http://www.youtube.com/watch?v=sELOlDYbFK8

sapete dirmi di che gambero si tratta??
ragazzi ch allestimento potrei fare con un gambero del genere?? un acquario di quanti lt??e dove me lo posso procurare un bel gambero così??GRAZIE aspetto vostre risposte THANKS^^

SunGlasses
03-07-2009, 11:08
Allora..... è sicuramente un Cherax e nello specifico credo un Destructor.... ora.... se gli han dato questo nomignolo... un motivo ci sarà!?!? :-))
Prima di acquistare una "bestia" simile raggiunge dimensioni tra i 15 ed i 20cm... non ne ho mai avuti (non mi spiacerebbe) e per le dimensioni ho fatto una media tra le varie schede presenti in rete.... pensaci MOLTO attentamente....
Il problema è il "caratterino" di queste affascinanti bestiole.... diciamo che... mangian tutto! Ma proprio tutto... vegetale e/o animale.... non a caso nel video è in una vasca con sole rocce... e se leggi anche i commenti sotto ti renderai conto che quei pescetti che gli fanno compagnia dureranno poco... è un cacciatore ed è praticamente senza fondo, quindi anche alimentandolo ABBONDANTEMENTE tenderà a cacciare eventuali compagni di vasca.... considera che per una coppia adulta M/F sono consigliati NON MENO di 100l netti e che siano fitti di anfratti, rocce e tronchi nei quali i due animali possano nascondersi.... evitando così che si ammazzino a vicenda....
Insomma... concludendo, ti sconsiglio di prenderli se non vuoi fare una vasca solo per loro.... e che sia grande!

TuKo
03-07-2009, 18:55
Allora..... è sicuramente un Cherax e nello specifico credo un Destructor....
Tenuimanus

beffa
04-07-2009, 02:24
ragazzi io volevo fare una vasca con uno solo di loro e basta un 60 litri non andrebbe bene ?? GRAZIEEE gli metterei legnettini e rocce e basta un 60 litri solo per lui mi sembra sufficente ^^ grazie per i consigli

beffa
08-07-2009, 18:55
ragazzi ho un 120 litri a disposizione posso metterne 2 giusto?? stò facendo ANCHE un bel 3d pieno di grotte e anfratti per loro ma ragazzi dove me li posso procurare??poi per quanto riguarda la temperatura?? e valori acqua sono egisenti cioè ditemi i valori kh e gh e poi ph GRAZIE

beffa
09-07-2009, 18:03
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi a mai allevato una bestiolina del genere in un 120 litri quanti ne potrei mettere??GRAZIEE ^^ e volevo sapere tutti i valori che bisogna avere in vasca cioè kh gh ph e altri fattori importanti GRAZIEEE

Sebright
09-07-2009, 19:15
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi a mai allevato una bestiolina del genere in un 120 litri quanti ne potrei mettere??GRAZIEE ^^ e volevo sapere tutti i valori che bisogna avere in vasca cioè kh gh ph e altri fattori importanti GRAZIEEE

Non saranno la stessa cosa,ma dato che sei di Verdello,vai a trovare Franco e guarda che splendore il suo vascone pieno di gamberi.

Giovanni

beffa
10-07-2009, 01:02
dove si trova franco ?? il parrucchiere dici?? LOL :-))

beffa
11-07-2009, 00:33
ragazzi per caso conoscete qualche sito che vende questo tipo di crostaceo oppure che me lo può procurare??GRAZIEE

Mr. Hyde
11-07-2009, 23:50
due in centoventi litri si fanno ragionevolmente a pezzi. Il mio moroso aveva in 400 lt 4 quadricarinatus e si sono mangiati tutto quello che son riusciti a prendere e poi anche tra di loro, fino al giorno in cui lui non ha mangiato loro.

Qui a Casatenovo il negozio spesso tiene i Procambarus alleni, che a memoria dovrebbero essere più piccoli, ma non ricordo con precisione. Di certo 60 litri è troppo poco anche per uno solo.

Piuttosto se ti piace il genere aragostini meglio dei Cambarellus.

beffa
12-07-2009, 03:26
ma io ne terrei solo uno in un 120 litri va bene no ehh?? tu non sai dove posso trovarlo il cherax destructor??GRAZIEEE

beffa
13-07-2009, 01:14
ragazzi dai aiutatemi ^^

beffa
22-07-2009, 12:36
ciao ragazzi ma quanti cherax posso mettere in un 100 litri?? molto probabile che prendo i cherax quadricarinatus perchè i destructor non li trovo quanti ne dite di metterli una coppia andrebbero bene oppure solo uno?? GRAZIE MILLE CIAOOOO!!!!! ahh se avete contatti che hanno cherax diversi da quelli citati fatemi sapere thanks