Visualizza la versione completa : dove ricaricare bombola co2? [FC - BO]
qualcuno mi può consigliare una ditta che ricarica CO2 in queste due province: Bologna/ Forlì - Cesena?
ho già contattato un paio di ditte che chiedevano un po' troppo. A Bologna in particolare 3kg a 28 euro, e in più(sentite-sentite!!!) mi hanno proposto il noleggio di una bombola 3KG a SOLI?!?! 6 euro ...AL MESE! + costi gas(sempre quei maledetti 28euro). -04
sapendo che a loro la CO2 costa 0.40€ ho rifiutato.
Ragazzi, finalmente ne ho trovato uno decente con le mie forze. Questo negozio vende la CO2 a 2.20€ al KG.
Ve lo segnalo subito, non si mai, magari a qualcuno tornerà poi utile.
ANTINCENDIO & SICUREZZA srl
47100 Forli' (FC) - 18/20, v. Copernico
tel: 0543 724725
L'unica cosa da segnalare è il prezzo della bombola stessa: 55€+iva per una bombola nuova di KG 2. Un po' alticcio :-(
Sapete dove posso trovare una bombola meno costosa?
shuravi, hai contattato la CEA estintori di Castenaso (BO)?
Burner,
non ancora. tu li conosci già? ti hanno trattato bene? racconta
shuravi, li conosco per lavoro, ed ho già parlato con un loro dipendente ma non ho ancora avuto bisogno di ricaricare gli estintori a mia disposizione. Il dipendente mi ha detto che non dovrebbero fare problemi per ricaricare ma non abbiamo parlato di prezzi. Li dovrei contattare o ci farò un salto ad informarmi dopo le ferie. :-)
Burner,
ok, fammi sapere. ora mi trovo a Forlì, cercherò qualcuno qui in provincia. il mio problema è quello di trovare una bombola ad un prezzo ragionevole.
per ora la soluzione più economica si trova on-line su ebay.
Una bombola da 2KG a 37€+8€ di spedizione, anziché 55+iva.
un'altra domanda: vorrei utilizzare il riduttore di pressione che utilizzavo con le bombole NON ricaricabili, mi basta aggiungere un'adattatore come questo?: http://i10.ebayimg.com/06/i/001/2b/60/79dd_1.JPG
oppure mi serve anche qualcos'altro?
dove si trovano questi adattatori di solito? negozi ferramenta? BRICO CENTER? LEROY MERLIN? come mai su internet[ebay] costano 12€ ca. + spese spedizione?
shuravi, l'adattatore in foto è perfetto. Nei brico non lo trovi... ho fatto personalmente il giro in tutta Bologna andando anche nei piccoli punti vendita...
Si trovano solo nei negozi di acquari o in rete, il prezzo mi sembra onesto.
Spero che qualcuno possa smentirmi, io dopo tre giorni di ricerca nei ferramenta ho dovuto comprarlo a 20 euro in un acquario qui a Bologna. #23
Burner,
quindi non mi serve nient'altro per utilizzare una bombola da kg2 con un riduttore di pressione fabbricato per essere utilizzato con le bombole usa e getta da 500g. non me lo sparerà come una pallottola, visto il contenuto quattro volte maggiore di CO2 nella bombola?
posso stare tranquillo quindi?
shuravi, puoi stare tranquillo. dagli magari un giro di teflonprima di applicarlo al riduttore. ;-) Un mio amico lo sta usando con un estintore da 5 Kg e non ha ancora ammazzato nessuno! :-D
Burner,
va bene, ho deciso:
bombola 2KG+spedizione= 47€
adattatore + spedizione= 17€
TOT=64€
:-)
pmattera
29-06-2009, 22:37
un'altra domanda: vorrei utilizzare il riduttore di pressione che utilizzavo con le bombole NON ricaricabili, mi basta aggiungere un'adattatore come questo?: http://i10.ebayimg.com/06/i/001/2b/60/79dd_1.JPG
oppure mi serve anche qualcos'altro?
dove si trovano questi adattatori di solito? negozi ferramenta? BRICO CENTER? LEROY MERLIN? come mai su internet[ebay] costano 12€ ca. + spese spedizione?
Service Gas ditta specializzato in questo genere di cose... ma occhio e roba professionale per tanto ci vuole un muto generazionale ...
Ciauzz Paolo
pmattera,
scusa, non ho capito se vende adattatori o vende bombole, ricarica co2. mutuo generazionale? cioè si fanno pagare tanto?
potresti consigliarmi qualche negozio in città(bologna) che vende bombole o/e ricarica co2?
pmattera
02-07-2009, 07:25
Prova sentire a Ozzano la SIAD ma penso che anche loro non siano economici visto che lavorano a livello aziendale, li prendo l'elio per gascromatografia (molto più puro di quello che si usa per i palloncini ;) )
Ciao Paolo
pmattera,
la le aziende come la SIAD a bologna fanno pagare le ricariche indipendentemente dal volume richiesto e chiedono una cifra veramente alta 20#30€ in genere!!! #06
ho provato a telefonare alla SIAD oggi, ma è sempre occupato!
qualche altro posto dove possono ricaricare a Bologna e dintorni???
ho contattato GAS TECNICI BOLOGNA!
ricaricano senza problemi, alla domanda quanto vado a spendere, mi hanno risposto "una VENTINA DI EURO". sinceramente per una bombola da 2KG è UNA LADRATA PAZZESCA!!!
qualcuno ricarica in provincia di BOLOGNA?
Briziofini
23-02-2011, 09:20
Ciao ragazzi se posso darvi un consiglio io ricarico tutte le mie bombole a castenaso da gf medica azienda piccolina ma bravissimi ed onestissimi !!!! Se avete domande contattatemi!!!!!
Ciao ragazzi se posso darvi un consiglio io ricarico tutte le mie bombole a castenaso da gf medica azienda piccolina ma bravissimi ed onestissimi !!!! Se avete domande contattatemi!!!!!
Io sono interessato, se puoi passarmi il recapito della ditta ti sarei grato.
Abito a Ravenna e qua per le ricariche ho provato a contattare un paio di ditte di gas tecnici ma mi han fatto solo delle difficoltà perchè per ricaricare, pretendono il certificato di idoneità tecnica della bombola altrimenti nisba.
Oltre alla richiesta del certificato pretendevano anche di sottoporre la bombola a collaudo, diversamente niente ricarica.
Ovviamente ho lasciato perdere e sono ricorso alle bombole usa e getta da 500 gr. .......#07
Briziofini
01-03-2011, 09:43
Il numero di tel e' 051/6051172 Prova a farti fare un preventivo per quello che ti serve
Il numero di tel e' 051/6051172 Prova a farti fare un preventivo per quello che ti serve
grazie per l'info
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |