Visualizza la versione completa : schiumatoio - bisogno per il montaggio e consigli
Ciao ragazzi.. ho iniziato da 2 mesi il mio primo acquario marino... tutto bene a parte ogni tnt qualche pesce morto.. ma ora stanno tt bene.. oggi ho preso uno schiumatoio.. marca sera modello "protein skimmer PS 130" è interno.. lo montato e tt.. gli unici miei dubbi sono l'altezza dall'acqua e come va regolato?? spero mi risponderete al piu presto.. grazie mille!!
ALGRANATI
18-06-2009, 08:01
Frasco, il grosso problema che quello è un giocattolo .......non uno schiumatoio -28d#
se la tua vasca è quella del profilo....avrai parecchio lavoro da fare x adattarlo a marino -28d#
Frasco, allora tanto per cominciare se lo hai acquistato da poco e non lo hai usato,vai dal negoziante e se è onesto fattelo cambiare,non lo conosco ma la Sera non è sicuramente rinomata nell'acquariologia marina.Vedi se riesce a procurarti qualche marca ripo H&S,Deltec,BubbleMagus e se non sa nemmeno cosa sono lascia perdere,fatti fare un buono per spenderlo in qualcos'altro.Dal tuo profilo vedo che hai addirittura due filtri, uno interno e uno esterno,lo sai che con il marino il filtro non si usa vero?
Frasco, allora tanto per cominciare se lo hai acquistato da poco e non lo hai usato,vai dal negoziante e se è onesto fattelo cambiare,non lo conosco ma la Sera non è sicuramente rinomata nell'acquariologia marina.Vedi se riesce a procurarti qualche marca ripo H&S,Deltec,BubbleMagus e se non sa nemmeno cosa sono lascia perdere,fatti fare un buono per spenderlo in qualcos'altro.Dal tuo profilo vedo che hai addirittura due filtri, uno interno e uno esterno,lo sai che con il marino il filtro non si usa vero?Si lo letto da molte parti che il filtro nn si usa.. però nn so come fare per filtrare l'acqua nn avendo spazio sotto l'acquario per costruire una sump...
Frasco, cortesemente non usare abbreviazioni tipo sms. Siamo su un forum dove non si paga ogni tot carattere e ci si puo' prendere tutto il tempo necessario per scrivere in italiano corretto e comprensibile a chiunque. Grazie ;-)
ah ragazzi un altra cosa.. visto che dite che lo skimmer che ho è un giocattolo.. io ho bisogno di uno skimmer che stia all'interno della vasca e che nn sia molto ingombrante.. e ho trovato solo quello qui nei dintorini dove abito io.. quello che ho nn può proprio andar bene??
ragazzi potete per favore darmi un consiglio veloce perchè devo sapere il piu in fretta possibile se riportare indietro quello schimatoio o no..
Frasco, il consiglio te l'hanno già dato..ti è stato consigliato di cambiarlo da ciò che leggo sopra.
ALGRANATI
18-06-2009, 16:42
Portalo sicuramente indietro
Portalo sicuramente indietroma una volta portato indietro potrebbe andare un visi-jat ps 100 marca acquarium system..? che ho visto che ha il negoziante dove vado io.. perchè se nn va bene nn ho la piu pallida idea di che schiumatoio nano posso prendere..
ciao se propriolo skimmer lo vuoi interno deltec mc500
se ti va bene esterno da appendere a bordo vasca deltec mce600 va da dio
usando questi puoi fare a meno di sump
i filtri non servono anzi aiutano ad inquinare l'acqua accumulando no3
nel marino il filtraggio lo fanno le rocce vive 1 kg ogni 5 lt di acqua e' la proporzione piu' consigliata ed un buon skimmer.
tu rocce vive ne hai? se si quante ?
il movimento a cosa e' affidato?
e' una vasca per soli pesci oppure metterai anche coralli ?
visi jet non lo conosco ma credo valgal'altro che hai gia' comprato
prima di fare altri aquisti posta qua sul forum vedrai che eviterai di buttare via i soldi
ciao se propriolo skimmer lo vuoi interno deltec mc500
se ti va bene esterno da appendere a bordo vasca deltec mce600 va da dio
usando questi puoi fare a meno di sump
i filtri non servono anzi aiutano ad inquinare l'acqua accumulando no3
nel marino il filtraggio lo fanno le rocce vive 1 kg ogni 5 lt di acqua e' la proporzione piu' consigliata ed un buon skimmer.
tu rocce vive ne hai? se si quante ?
il movimento a cosa e' affidato?
e' una vasca per soli pesci oppure metterai anche coralli ?
visi jet non lo conosco ma credo valgal'altro che hai gia' comprato
prima di fare altri aquisti posta qua sul forum vedrai che eviterai di buttare via i soldihttp://www.drsfostersmith.com/images/Categoryimages/thumbnail/th_511883_14045.jpg... questo è il visi jet.. ho circa 20 kg di roccie il movimento è affidato da una koralia 2 e dai due filtri che ho.. mi sai dare qualche consiglio senza stravolgere l'acquario che ho di gia??
le rocce sono poche te ne servono il doppio
anche lo skimmer che ti ho scritto sopra mc500 forse e' piccolo su quasi 200 lt
il movimento e' scarsissimo una koralia 2 su quella vasca e' come non ci fosse
io metterei subito la giusta quantita di rocce almeno due koralia 4 (ma e' il minimo) toglierei i filtri ,darei i pesci a qualcuno che me li tenesse per 2/3 mesi e ripartirei con la maturazione
dopo di che una plafo e credo con l'acquario ad angolo tu sia obbligato a mettere un hqi in quanto i neon coprono solo il davanti della vasca
le rocce sono poche te ne servono il doppio
anche lo skimmer che ti ho scritto sopra mc500 forse e' piccolo su quasi 200 lt
il movimento e' scarsissimo una koralia 2 su quella vasca e' come non ci fosse
io metterei subito la giusta quantita di rocce almeno due koralia 4 (ma e' il minimo) toglierei i filtri ,darei i pesci a qualcuno che me li tenesse per 2/3 mesi e ripartirei con la maturazione
dopo di che una plafo e credo con l'acquario ad angolo tu sia obbligato a mettere un hqi in quanto i neon coprono solo il davanti della vascai pesci nn saprei prpr a chi darli.. ma scusa i filtri anche se li pulisco regolarmente possono inquinare l'acquario..?
se tieni solo pesci puoi anche tenerli ma dubito che lo farai
ma poi perche' avere cose in piu' che non servono
quello interno se puoi scollalo
ci guadagni in spazio ed estetica quello esterno lo svuoti di tutto e lo usi quando serve per le resine ed i carboni oppure per sifonare
che pesci hai? hai gia qualche corallo?
ALGRANATI
18-06-2009, 21:09
deltec mce 600 su 200 lt di acquario.
i filtri interni eliminali a meno di non lavarli completamente ogni 2-3 giorni.
il visy jet è peggio di quello che gia hai -28d#
deltec mce 600 su 200 lt di acquario.
i filtri interni eliminali a meno di non lavarli completamente ogni 2-3 giorni.
il visy jet è peggio di quello che gia hai -28d#deltec nn posso permettermelo.. quindi ho pensato di tenere quello che ho però regolandolo bene.. visto che altri skimmer interni che nn costano troppo nn ci sono.. qnt riguarda l'illuminazione io ade ho dei neon T8 che da qnt ho letto nn vanno bene.. voi sapere se possibile usare la stessa plafoniera ma mettere dei T5?
tenendo lo schiumatoio che ho mi conviene lo stesso togliere almeno il filtro interno??
ALGRANATI
19-06-2009, 08:02
Frasco, vale sempre la regola del filtro interno.
sappi che con quello schiumatoio , praticamente non potrai mettere nemmeno 1 pesce o al massimo 1 che rimane piccolo.....metti TANTE ROCCE
Frasco, certo che se però ognugno ti da un consiglio e tu sorvoli andando oltre è inutile chiedere su un forum l'aiuto altrui (oltretutto gratuito)..
Ti viene chiesto di non usare abbreviazioni e tu continui incurante della segnalazione, ti viene detto che nel marino il filtro non si usa e hai richiesto 5 volte se servisse.. Ti viene detto che lo skimmer non è adeguato alle caratteristiche della tua vasca e non ci credi..
Non prenderla a male, ci sono passato anche io e la mia vuole essere una critica costruttiva. Come te ho buttato via centinaia di euro senza sapere quello che facevo. Ora fortunatamente ascoltando i consigli ho un bell'acquarietto che funziona con coralli luminosi e ottima crescita...
Con il tuo schiumatore avrei coralli scuri e alghe (avevo un wave 400 che è simile)..
Con i neon T8 non riesci a compensare la profondità della vasca e avrai alghe sul fondo, nessuna crescita.. Rocce che diventano una macchia marrone/viola scuro.
Senza le pompe adeguate cianobatteri, sedimenti.
Senza considerare le malattie ai pesci, lo stress ecc... Diventa una catena nefasta di eventi che non finisce più.
Tutti inconvenienti che ho avuto anche io #12
ALGRANATI
19-06-2009, 16:06
Lierus, che dire se non ringraziarti?? :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |