PDA

Visualizza la versione completa : Macchia rossa ..... su pesce rosso!!!!

DOC190401
31-10-2005, 15:06
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ma ho un problemino con un "chicco di riso" acquistato due settimane fa.
In pratica sul corpo presenta due macchie rosse abbastanza evidenti. Non so se dalla foto si capisce ma meglio di così non mi è venuta.
Per il resto è vispo e mangia come un ossesso.
Cosa può essere?!?!
La vasca sono 20 litri netti, con filtro meccanico a spugne e filtro biologico (Eden 501) caricato solo a cannolicchi. C'è un cm di quarzo marrone sul fondo e la temperatura è stabile sui 22 gradi.
Mi devo preoccupare?!?!
Grazie mille a tutti

balabam
02-11-2005, 20:42
un po' sì...

munny
05-11-2005, 01:36
Ciao,ho il tuo stesso problema sempre con un chicco di riso...
ho un'acquario da 40 lt con 5 pesci rossi un pò cresciuti...ho comprato un 160 lt,e apèpena pronto,fungerà da nuova dimora per i miei 5 pesciolini.
Ma adesso,ho 3 dei 5 che si sono presi un'infezione batterica.
il peggiore è il chicco di riso che ormai è ricoperto per metà e ha anche gli occhi gonfi.
il mio negoziante mi ha fatto mettere una pastiglia di baktopour,i due infettati sembrano migliorare,ma il chicco di riso,è talmete ricoperto,che faccio fatica a capire se le cose per lui vanno meglio.
Ti chiedo troppo se mi fai sapere come e se hai risolto il problema?
grazie mille!

c3b8
05-11-2005, 14:16
azz ci è andato giu pesante il tuo negoziante! se non guarisce con questa cura credo che non ci sia altro da provare #07 , se vedi che non migliora ripeti il trattamento, però se non si riprende nei primi giorni la vedo dura

munny
05-11-2005, 15:10
mi sembra leggermente migliorato,sembra quasi che piano piano la macchia si stia ritirando,pensi che ce la possa fare?
gli altri due(i meno colpiti) sono migliorati ma non è ancora scomparsa l'infezione.

ovviamente il negoziante è venuto a vedere la situazione a casa e mi ha spiegato che sono allo stretto e mi aveva proposto di togliere il pesce più grande,ma ho deciso di prenderne uno spazioso e di tenerli tutti...sempre nella speranza che guariscano!
dici che ci è andato pesante per quanto riguarda ilo baktopour?

c3b8
05-11-2005, 19:28
si ci è andato pesante, ma penso che sia 'unico metodo per salvarli, a quanto pare l'infezione è piuttosto avanti se stenta a guarire, i pesci rossi sono molto resisteti quindi credo che riuscirai a salvarli. per ora ti faccio un in bocca al lupo (o al luccio :-D ) tienici informati sull'evolversi della situazione ;-)

munny
05-11-2005, 21:10
guarda speriamo in bene...ci tengo tanto!

e come se non bastasse, oggi,mentre riempivo il mio acquario poseidon angolare da 160,arrivato a metà riempimento,ha cominciato a perdere acqua da tutte le parti..non vi dico il disastro!!!!!80 litri d'acqua in giro per casa!invece del silicone c'era una striscia di vinavil!!!!!!!

Non è un momento felice per i miei acquari!
Speriamo che almeno i pesciolini guariscano!

Elisabetta Zani
05-11-2005, 21:52
-05 Mamma mia!!!! che brutta esperienza! spero non mi capiti mai... #07 #07 #07 #07 #07

c3b8
06-11-2005, 12:11
guarda speriamo in bene...ci tengo tanto!

e come se non bastasse, oggi,mentre riempivo il mio acquario poseidon angolare da 160,arrivato a metà riempimento,ha cominciato a perdere acqua da tutte le parti..non vi dico il disastro!!!!!80 litri d'acqua in giro per casa!invece del silicone c'era una striscia di vinavil!!!!!!!

Non è un momento felice per i miei acquari!
Speriamo che almeno i pesciolini guariscano!
-05 -05 -05 pauraaa ma l'acquario era nuovo??? se è così la ditta ti deve risarcire dei danni oltre che sostituirti l'acquario