Visualizza la versione completa : acquario senza piante
ciao a tutti
ho da 3 anni un acquario da 80 litri con alcuni neon, guppy, ancistrus e scalari... nessun problema ma vorrei togliere le piante (non che ne abbia tante ma vorrei eliminarle per inserire solo rocce)
secondo voi ho bisogno di inserire un areatore e/o cambiare il fondo?
grazie!
Riky1989
03-06-2009, 19:05
l'aeratore senza ombra di dubbio... poi io riguarderei anche la popolazione hai pesci che hanno bisogno di valori differenti sia di ph che di durezza...
j0sh,
1- che popolazione da fritto misto, non vanno bene insieme per nulla...
2- le piante le togli? -05 i pesci che hai in vasca non sono adatti a una vasca di sole rocce.
Pe'llissier 23
03-06-2009, 19:49
fai un acquario di malawi, o pesci africani etc..
le piante le accetto io volentieri :-))
so che gli scalari vanno poco d'accordo con guppy e neon ma me li hanno regalati a mia insaputa e il venditore gli ha assicurato che gli scalari andavano bene con tutto 8-(
faby sei sicuro che non è possibile? ho visto diversi acquari con piante finte o senza piante pieni di neon e guppy
lo farei ma non vorrei sacrificare 16 pesci :-)
Riky1989
03-06-2009, 20:11
beh i se tieni un fritto misto così presto o tardi li sacrificherai lo stesso...
beh i se tieni un fritto misto così presto o tardi li sacrificherai lo stesso...
sono 3 anni che vivono e vegetano tranquillamente
Riky1989
03-06-2009, 20:36
non vuol dire che stiano bene anche se convivono da 3 anni insieme... guarda le schede relative ai pesci nel tuo acquario sul sito...
non vuol dire che stiano bene anche se convivono da 3 anni insieme... guarda le schede relative ai pesci nel tuo acquario sul sito...
ok grazie a tutti per i consigli
Ho come l'impressione che non ha gradito i consigli -28d#
Deathman
04-06-2009, 13:58
Mi sa anche a me... :-D
Riky1989
04-06-2009, 17:51
ho notato... #09 #09
.........certo uno che vuol levare le piante...... per me è un folle! :-D
ma non toglierle!! io mi sto facendo in 4 per comprarle e tu le rifiuti?!
j0sh, io ti consiglierei di descrivere per bene il tuo acquario e argomentare meglio il motivo per cui vuoi togliere le piante...
la popolazione è inevitabilmente da sistemare... acquario troppo piccolo per gli scalari... poecilici e caracidi che vorrebbero valori diversi della'acqua...
puoi pure argomentare che sono pesci nati in cattività che sopravvivono nel tuo acquario da anni, etc... ma se togli pure le piante ti ritrovi in casa una gabbia di vetro... l'acquariofilia è un'altra cosa ;-)
un Malawi in 80L?!?! #07
cerchiamo di non dare consigli a casaccio!
80l non sono affatto sufficienti per un malawi!
Magari potresto orientarti su un tanganica, dove potresti ospitare dei conchigliofili o una coppia di julidochromis con sicure soddisfazioni! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |