PDA

Visualizza la versione completa : URGENTEEEEEEEE! HELP STELLA MARINA

HBogart
27-05-2009, 13:17
Ciao a tutti,
due giorni fa ho trovato la mia stella per metà fuori dall'acqua.
al tatto, mi sono accorto che la parte che fuoriusciva dall'acqua era come se fosse secca.
Ho prontamente rimesso in vasca la stella, ma ho notato nei giorni successivi che si muive a stento.
Inoltre no notato che le punti hanno cambiato colore....quasi sul verde.
Ieri le ho dato da mangiare un pò di gambero surgelato (è da tempo che la alimento così), ma non ho visto dei miglioramenti.
Purtroppo penso che stia morendo.....che cosa posso fare?
Mi conviene toglierla subito dall'acquario per eviate che l'acqua si infetti?
Grazie in anticipo dei vostri preziosi consigli

Vic Mackey
27-05-2009, 13:40
HBogart, e normale che le stelle stiano al pelo dell'acqua, l'importante e che non fuoriesca la bocca ma se lo sanno controllare da sole sto problema... :-))
Per il fatto punte verdi non saprei dirti, di certo ti aiuteremo di piu con una foto e con il nome della stella! ;-)

egabriele
27-05-2009, 16:53
HBogart, foto e con il nome della stella! ;-)

Anche perche' non ci sono molte stelle che mangiano Gamberi, e quelle che lo fanno mi sa che mettono in pericolo anche i coralli....

Sei sicuro che se li mangi lei, e che invece non sia male o sotto alimentata?

Urge foto e nome!

Il fatto che le stelle siano dure al tatto e' normale (premesso che e' meglio non toccarle).

ALGRANATI
27-05-2009, 20:59
HBogart, purtroppo come tutte le stelle ........probabilmente sta x morire di fame.
puoi anche lasciarla non fa molti danni anche se si squaglia

egabriele
28-05-2009, 09:17
HBogart, purtroppo come tutte le stelle ........probabilmente sta x morire di fame.
puoi anche lasciarla non fa molti danni anche se si squaglia

QUesto si, a me in 150L non ho potuto toglierla, non ha fatto danni. Semplicemente per sicurezza per 2 gg ho ridotto un po' l'alimentazione dei pesci e ho messo una fiala di batteri.
Comunque i valori non si sono spostati dai soliti.

Pero' nel mio caso la stella ha cominciato ad afflosciarsi, come sgonfiarsi, il fatto che sia dura al tatto potrebbe essere buon segno.
Non e' escluso che si riprenda.

HBogart
28-05-2009, 09:43
In effetti ieri mi è sembrato che stesse un pò meglio.......comunque i gamberi se li mangia eccome!
E' da circa tre mesi che la alimento così......mezzo gambero surgelato ogni 5-6 giorni.
Comunque la mia stella è della specie dei PROTOROASTER.....di colore grigio (in allegato una foto di una stella "identica nei colori e grandezze alla mia".
Che ne dite se provo ad alimentarla con gamberi surgelati per qualche giorno di fila? Tipo per 5-6 giorni?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

egabriele
28-05-2009, 10:27
Comunque la mia stella è della specie dei PROTOROASTER.....di colore grigio (in allegato una foto di una stella "identica nei colori e grandezze alla mia".
Che ne dite se provo ad alimentarla con gamberi surgelati per qualche giorno di fila? Tipo per 5-6 giorni?

Allora e' carnivora! Mangia anche i molli se ha fame, per cui nutrila con regolarita!!
In natura credo si nutra di molluschi, per cui alterna anche le cozze ai gamberetti. Anzi, se non mi sbaglio con un'altra specie, una volta puoi provare con una cozza chiusa, dovrebbe essere in grado di aprirsela da sola.
Ovviamente se cosi e' posta il video !!!

Vic Mackey
28-05-2009, 12:43
Altro che linka.. :-D e bravo negoziante..
Carnivorissima ma bellissimo esemplare #25