Visualizza la versione completa : razze di scalari
salve a tutti, io ho tre piccoli scalri in attesa che crescano e che si formi una coppia (in 114 litri), prro i tre scalari sono d razze diverse uno è gold uno nero e uno a "zebra", e un' altra cosa, dei tre solo uno sta crescendo è normale?
Paolo Piccinelli
19-05-2009, 15:34
Marro92, le varietà cromatiche con cui gli scalari sono offerti nei negozi sono migliaia... per la riproduzione ti consiglio di scegliere animali della stessa varietà.
dei tre solo uno sta crescendo è normale?
Se non ci dai informazioni sull'acquario, sulla popolazione, sui valori e la temperatura dell'acqua, insomma se non ci parli della tua vasca è impossibile dare risposte sensate ;-)
scusate avete ragione, allora la vasca è 114 litri netti, ho 7 rasbore, 3 corydoras anenus, 3 scalari piccoli, avevo intenzione di mettere 2 otocinclus oppure Gastromyzon. temperatura la tengo sui 27,5 °c, effettuo cambi settimanali di circa 10 litri (50% osmosi e rubinetto, biocondizionata), è abbastanza piantumato con una grossa radice nel mezzo. ho effettuato i test una sola volta,(lo so incompetente ma non li ho ancora acquistati) comunque nitriti e nitrati erano assenti.
a aggiungo anche che l'unico scalare che cresce è il più agressivo, ma dite che 3 di diverse "fatture" potranno formare una coppia?
The shark..
19-05-2009, 21:38
sempre scalari sono, e come se si accoppiano un asky ed un pastore tedesco, nasceranno lo stesso dei cagnolini anche se saranno meticci.
Federico Sibona
19-05-2009, 21:48
Marro92, con quella temperatura non mettere Gastromyzon, gradiscono acque più fresche.
ok grazie, allora oltre agli otocinclus cosa mi consigliate come mangiatori di alghe?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |