Visualizza la versione completa : si puo usare la colla a caldo?
Devo attaccare una retina all'entra del filtro in modo che non ci possano entrare dentro i gamberetti, volevo sapere se la colla a caldo e nociva?l preciso che la colla starebbe in acqua.
angelo p
14-05-2009, 20:19
la colla a caldo non credo che tenga molto sul vetro ,anzi credo che non tenga affatto . io per far si che i gamberetti non entrino nel filtro ho messo un pezzo di spugna da biologico (grana grossa )fissata con una vite al filtro perchè il mio è di plastica . se il tuo filtro è di vetro puoi mettere una pietra che la tiene appoggiata e hai risolto il problema e oltretutto , quando è particolarmente sporca è facilissima da pulire rispetto ad una retina incollata ;-)
il filtro e di plastica e quindi la colla regge , ma la mia domanda era se la colla fosse nociva?
Nico94,
io l'ho usata spesso mai avuto problemi :-)
Nico94, anche io non ho avuto problemi
ma la mia domanda era se la colla fosse nociva?
#23 ...incollare per incollare vendono anche il silicone in tubetti ..tipo quelli del dentifricio, anche più piccoli, e sicuramente non è nocivo :-)
fabiello
15-05-2009, 19:08
No, confermo, la colla a caldo non è nociva.
Il problema è che non è così affidabile, l'unico vantaggio e che con un pò di forza la puoi staccare, nel caso volessi apportare qualche modifica.
satian1975
02-07-2009, 12:51
Metti una retina ,di quelle che si usano per contenere il carbone attivo
Deathman
02-07-2009, 12:56
Fissare una retina per capelli??
la colla a caldo ha il vantaggio di asciugare subito, ma se non hai fretta, è molto meglio usare il silicone come suggerito da ancis50............il problema della colla a caldo è che su superfici liscie, col tempo tende a staccarsi se sottoposto a sollecitazioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |