Visualizza la versione completa : FILTRO A BATTERIE ?
Ciao a tutti domenica c'e' la festa dell'asilo e regaleremo i pescolini rossi siccome saranno nel catino dal sabato mattino volevo inserire un piccolo filtro interno con canolicchi che prelevo dal mio acquario ma molto probabilmente non ho la possibilita' di corrente elettrica, esistono filtri a batteria o qualche mago del fai da te ha qualche idea ?
grazie Daniele
Federico Sibona
14-05-2009, 08:23
DTD73, allestire un filtro per 36h o poco più mi sembra esagerato.
Se c'è qualcuno che sabato sera o domenica mattina (o anche entrambe le volte) cambia l'acqua, mi pare sufficiente. Non so la capacità del catino ed il numero di pesci, ma eventualmente metti un aeratore a pile (tieni un paio di pile di ricambio a portata di mano), si trovano nei negozi di caccia/pesca.
domenica c'e' la festa dell'asilo e regaleremo i pescolini rossi
correggetemi se ho capito male un pesciolino per ogni bambino??? #24 #24
Scusate se così fosse io non mi preoccuperei tanto del prima, ma quanto del poi. #23 #23 #23
Un pesce (essere vivente) in mano ad un bambino impreparato ad accoglierlo e con dei genitori altrettanto impreparati e magari anche "scocciati" dal nuovo arrivo #07 #07 -04
Spero di aver capito male.
non diamo in regalo a tutti i bambini il pesciolino facciamo vari giochi tipo luna park con vari premi tra cui i pesciolini quindi chi vuole prende il pesciolino altrimenti ci sono altri gadget
Vabbè... se non è zuppa è pan bagnato.....
non diamo in regalo a tutti i bambini il pesciolino facciamo vari giochi tipo luna park con vari premi tra cui i pesciolini quindi chi vuole prende il pesciolino altrimenti ci sono altri gadget
Sono proprio curioso di sapere quanti bambini avranno preferito qualcos'altro ad un pesciolino rosso... :-))
altamente diseducativo, si lascia intendere al bambino che un essere vivente è uguale al pupazzetto o alla mcchinina.... #07 #07
Mi suona ancor più strano alla luce del fatto che fin dall'inizio ti sei preoccupato di
inserire un piccolo filtro interno con canolicchi che prelevo dal mio acquario ma molto probabilmente non ho la possibilita' di corrente elettrica, esistono filtri a batteria
a dimostazione che sai come vanno trattati gli animali.
Naturalmente questa è la mia opinione....
Comunque, buona festa e che i bambini si divertano! #22 #22
albert88
15-05-2009, 13:34
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO DARE IN PREMIO PESCI ROSSI!
Il Lunapark ora ha chiuso, ma prima che chiudesse era stata emessa un'ordinanza che vietava con multe spropositate il gioco a premi di... Pesci rossi!
Sbregamandati
15-05-2009, 16:34
albert88, davvero? Mi auguro sia vero, ma io non molto tempo fà in una fiera ho visto il classico gioco che metteva in premio pesci rossi... -20
DTD73, quoto gli altri non mi pare una bella idea da un punto di vista educativo...
e poi cerchiamo di essere sinceri... quanti di quei pesci che regalate finiranno in un laghetto? e quanti si faranno qualche giorno di prigionia in vaschette e ciotole improvvisate prima di finire nel wc!??
se vuoi farli sopravvivere un paio di giorni segui pure i consigli di Federico Sibona
Cinghialotto
15-05-2009, 21:29
Chiedi ai vigili, la maggior parte dei comuni italiani già 4 anni fa ha vietato l'uso dei pesci rossi come premio nelle fiere, nei luna-park o nelle feste di paese.
Sbregamandati
15-05-2009, 21:46
Cinghialotto, buono a sapersi, non mancherò di segnalare l'eventualità ai vigili.
Ciao :-)
#23 pessima idea postare una domanda del genere #23
speriamo almeno che i genitori di chi sceglierà il pesce abbiano una vasca decente.....oppure un pc connesso ad internet, si potrebbe dare in omaggio ,allegato alla vittima sacrificale, un bigliettino con l'indirizzo di un sito abbastanza serio di acquariofilia ((uno a caso...al momento non saprei quale segnalare :-)) ))dove si parla, tra le altre cose, anche di pesci rossi, il loro habitat ecc.ecc. ;-)....potrebbe essere un modo per trasformare un evento nato, con buone intenzioni ma poco educativo per bimbi(anche se piccoli e ancora inconsapevoli per loro fortuna) e genitori,in qualcosa di positivo per i poveri pesci incatinati #21
Se no tanto varrebbe dare insieme anche un quartino di olio extravergine e vai col fritto misto! :-))
albert88
16-05-2009, 16:17
In teoria sarebbe vietato anche l'utilizzo delle famose bocce per pesci rossi, oltre che il dare la loro vita in premio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |