PDA

Visualizza la versione completa : Pesci rossi in acqua calda (a 20°) con pesci tropicali

Caterphyll
18-10-2005, 19:30
Ciao a tutti,
ho appena preso un acquario tropicale e vorrei metterci (insieme agli altri pesci) anche dei carassi d'acqua fredda.
Questa cosa mi è stata abbastanza sconsigliata, ma secondo voi può fargli veramente male?
In passato li ho tenuti anche nell'acqua calda e non penso che gli abbia fatto veramente male...
certo, dopo 6-7 anni qualcuno ne muoriva...
poi pensate che vadano d'accordo con i pesci tropicali?
Li prendo tutti di specie pacifica (scalari...)
risp ciao :-)

pulsar
18-10-2005, 21:08
è sconsigliatissimo...i motivi sono tanti...il primo e per la diversità delle temperature...il secondo motivo e per la diversità dei valori dell'acqua e i pesci ne potrebbero risentire tantissimo...il terzo motivo e per la brutta abitudine ke i pesci rossi sono mangiatori fulminei e lascerebbero ben poco agli altri pesci...il quarto motivo è invece per i pesci tropicali...alcuni, come gli scalari da te citati, sono estremamente territoriali diventando aggressivi verso altri pesci...per il fatto ke alcuni pesci resistano in acqua calde è normale...questo succede in estate dove le temperature arrivano a livelli altissimi...io stesso ho avuto temperature tra i 29°#30°c...dopo detto tutto ciò...ti ripeto il mio consiglio personale e nn per forza ascoltato...SCONSIGLIATO!

ciao pulsar #22

Caterphyll
18-10-2005, 21:15
grazie ho avuto lo stesso consiglio da molti,
ma adesso il problema è che non so che fare con i pesci rossi, dato che inoltre ne ho presi altri due freschi freschi... #06
ciao

pulsar
18-10-2005, 21:17
riportali al negoziante...li riprenderà volentieri...magari nn ti ridarà i soldi ma un accordo puoi farlo su qualcosa ke ti serve

ciao pulsar #22

Caterphyll
19-10-2005, 00:46
e se li tenessi insieme alle tartarughe?
Il mio negoziante lo fa, ma i pesci non ne sono molto entusiasti.. :-))
se non li cacciassero sarebbe un'idea più che ottima

gi.an.nin
19-10-2005, 11:23
E ci credo che non ne sono entusiasti.......
.Bel negoziante.......... #23
Le tartarughe sono letali per tutti i generi
di pinnuti,tranne gli Squali......Forse....
Quindi,lascia perdere l'idea,ok?

Caterphyll
19-10-2005, 17:16
ma non posso darli indietro, mi ci sto già affezionando...
ma allora al 100% non dovrei tenerli con i tropicali?
al massimo posso combinare qualche piccolo incontro... :-(

pulsar
19-10-2005, 18:27
io direi al 200%!

ciao pulsar #22

Matteo1980
01-12-2005, 01:01
Fermo restando che la barriera "tropicale/acqua fredda" è arbitraria (ci sono in realtà tante situazioni intermedie), sconsiglio caldamente l'accoppiata "pesci rossi/pesci tropicali comuni". Possono esserci delle eccezioni, da valutare caso per caso e considerabili solo da acquariofili esperti. Oltre ai problemi già citati, io aggiungo anche quelli legati all'alimentazione diversa che richiedono i pesci "d'acqua fredda".

Saluti!

Caterphyll
01-12-2005, 18:02
cmq per la cronaca non ho più questi problemi, dato che i miei pesci rossi sono tutti stati uccisi da un pesce rosso (black moor) più stronzo... con il quale tra l'altro non so più cosa fare... se avete in mente punizioni o altro :-))

Poison Heart
01-12-2005, 18:15
Non dire queste cose!è una brutta cosa punire un pescetto forse stronzo ma un animale,ti piacerebbe essere torturato?C'è molta gente che deve esserlo ma non lo è ingiustamente -04 ,sei sicuro che il nesgoziante nn lo vuole+?Parenti o amici?

Ozelot
01-12-2005, 18:21
Caterphyll, non ho ancora capito se cerchi di provocare o se sei proprio così ingenuo..... #24 #24 #24

Caterphyll
01-12-2005, 18:48
non lo voglio torturare, ma non so che farmene... forse lo porterò al negozio... vi sembra utile un black moor assassino? ma... -e30

pulsar
01-12-2005, 19:00
A me questa cosa ke il blackmoor abbia ucciso gli altri pesci...nn mi torna...è un pesce assolutamente pacifico...anzi è impacciatissimo nei movimenti...e il fatto ke tu lo incolpa del fatto ke siano morti i tuoi pesci nn mi fa piacere...sicuramente sarà stato l'incompatibilità e i valori diversi...xke come leggo nelle altre risposte hai messo pesci tropicali! perciò incolpati te per le eventuali incompatibilità ke hai messo in vasca...spero di essere stato esauriente

ciao pulsar #22

Caterphyll
01-12-2005, 19:06
ma loro stavano in altra vasca, e il pesce nero era un incrocio tra black moor e carassius auratus. i pesci morti avevano ferite e lui sanissimo... :-)

pulsar
01-12-2005, 19:16
può darsi ke si sono feriti tra di loro...ma fidati ke il blackmoor nn li ha sfiorati...cmq...se nn lo vuoi piu...dallo al negoziante

ciao pulsar #22

Matteo1980
01-12-2005, 21:17
Caterphyll ha ucciso i suoi pesci, eventualmente. Basta aver già letto due libri e avere pesci da due anni, per capirlo. Non ci vuole molto. Per il resto, se volete continuare a dar corda all'abisso... fate voi. ;-)

Ozelot
01-12-2005, 23:06
Per il resto, se volete continuare a dar corda all'abisso... fate voi. ;-)

Quoto.....

Caterphyll
02-12-2005, 14:54
voi siete tutti :-)) ... matti -b06 -b05

Six78
02-12-2005, 17:07
voi siete tutti :-)) ... matti -b06 -b05

Non ho parole... #07 #07 #07

Cleo2003
03-12-2005, 17:30
Caterphyll, non ho ancora capito se cerchi di provocare o se sei proprio così ingenuo..... #24 #24 #24

leggi tutti gli altri suoi interventi e avrai la risposta... la numero 1

Ozelot
04-12-2005, 00:47

leggi tutti gli altri suoi interventi e avrai la risposta... la numero 1

Era retorica...... ;-)

lele40
04-12-2005, 19:05
un black moor che uccide pesci rossi -e38
bella questa ....forse ha sblagliato sezione...acquazelig era quella giusta.invetatene un'altra mi sa che matteo ha ragione.
caterphyll.....come disse toto'...ma mi facci il piacere!!!!!!

Caterphyll
04-12-2005, 19:26
ripeto: precisamente non era un black moor. -e57

Mkel77
04-12-2005, 19:48
Caterphyll, in tutti i 3d in cui intervieni tu c'è sempre una situazione analoga a questa, io sono dell'idea che tu non hai nemmeno idea di come sia fatto un acquario...........a proposito quando avevi il nickname "Casz" ricordo diversi 3d in Ciclidi africani in cui dicevi di avere un una vasca con discus, scalari e squaletti.........adesso invece viene fuori che hai pesci rossi...........io dubito che tu abbia mai avuto un acquario e sei qui solo per prendere per il culo..........

a pensare male non si sbaglia mai..............

balabam
04-12-2005, 21:06
e sei qui solo per prendere per il culo...

già... in questo caso ti consiglio di trovare un hobby un po' + gratificante x te e x gli altri...

Caterphyll
04-12-2005, 22:07
Caterphyll, in tutti i 3d in cui intervieni tu c'è sempre una situazione analoga a questa, io sono dell'idea che tu non hai nemmeno idea di come sia fatto un acquario...........a proposito quando avevi il nickname "Casz" ricordo diversi 3d in Ciclidi africani in cui dicevi di avere un una vasca con discus, scalari e squaletti.........adesso invece viene fuori che hai pesci rossi...........io dubito che tu abbia mai avuto un acquario e sei qui solo per prendere per il culo..........

a pensare male non si sbaglia mai..............

belle parole per un moderatore che deve dare l'esempio...
allora: prima avevo un acquario di circa 30l con pesci rossi, che come dovresti aver capito sono scomparsi, e adesso mi è rimasto questo carassio bastardino di colore nero,
ho un acquario di circa 200l con scalari,squaletti,platy,cichlasoma,ramirezi,betta, ecc.. ma non con i discus, che però avevo espresso l'intenzione di prendere, prima di capire che non era il caso.
anche i ciclidi africani mi sarebbe piaciuto averli, ma vale lo stesso discorso.
detto questo tu puoi credere quello che vuoi, ma non puoi scrivere tutto ciò che ti passa casualmente per la testa.
saluti

lele40
04-12-2005, 22:11
allora se nn e' un black moor puoi postare una foto dell'assassino?

Mkel77
04-12-2005, 22:55
belle parole per un moderatore che deve dare l'esempio...

Penso che tu sia l'unica persona che si scandalizza se qualcuno usa la parola "culo".

detto questo tu puoi credere quello che vuoi, ma non puoi scrivere tutto ciò che ti passa casualmente per la testa.

io rimango della mia idea, ma esprimo solo l'opinione che mi sono fatto di te............e non è una bella opinione, e tra l'altro non sono neanche l'unico ad avere questa opinione..............quindi cerca di capire perchè hai fatto una cattiva impressione su molte persone e cerca di porre rimedio!