Visualizza la versione completa : Meglio caridine o neocaridine?
Nel mio vecchio acquario ho tenuto solo le neocaridine e mi sono tovato bene, pulivano senza toccare le piante ed erano molto simpatiche.
Essendo però un amante dei gamberetti sull'acquario nuovo mi piacerebbe provare le caridine japonica che essendo più grandi dovrebbero essere anche più belle a vedersi!
Che differenze ci sono?
Io metto le mie opinioni:
NEOCARDINE:
+ economiche
non toccano le piante
+ piccole e meno visibili
si riproducono in acqua dolce
CARIDINE:
sono + grandi quindi più visibili
possono rovinare le piante
costano di più
si riproducono in acqua salata
Axl[]Nel mio vecchio acquario ho tenuto solo le neocaridine e mi sono tovato bene, pulivano senza toccare le piante ed erano molto simpatiche.
Essendo però un amante dei gamberetti sull'acquario nuovo mi piacerebbe provare le caridine japonica che essendo più grandi dovrebbero essere anche più belle a vedersi!
Che differenze ci sono?
Io metto le mie opinioni:
NEOCARDINE:
+ economiche
non toccano le piante
+ piccole e meno visibili
si riproducono in acqua dolce
CARIDINE:
sono + grandi quindi più visibili
possono rovinare le piante
costano di più
si riproducono in acqua salata
Le japonica costano di meno. A meno di non trovare i negozianti strozzini. Sono sui 2/2.5 mentre le altre partono da quella cifra fino ad arrivare a 25 euro. Sia caridina che neo possono mangiare le piante. A seconda della specie tutt'e due riproducono in acqua dolce o salata. Le japonica poi sono fra le piu' brutte. Le altre in genere sono piu' colorate. Poi le japonica sono + grosse e aggressive. Spesso predano i piccoli ciclidi, i guppini o le lumache. Le piu' specializzate mangiatrici di alghe sono palmata e denticulata. Se vuoi una caridina abbastanza grossa e colorata ti consiglio le babaulti (zeylanica) che hanno una buona taglia (4 cm.) e sono cangianti, saltando, dal nero, al verde, all'arancio come niente e con una vistosa banda dorsale che crea un contrasto fortissimo. Nei negozi le vendono come caridina green.
Ciao Enrico
Grazie per tutte queste info!!!
Oltre acquaingros esiste un sito che vende caridine e neocaridine?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |