PDA

Visualizza la versione completa : che sfondo alla vasca?

pollonz
27-04-2009, 14:40
fino ad ora avevo il classico sfondo con una foto lucida di piante e sassi... inutile dire che mi ha stufata e che con l'acquario che penso ora non c'entra proprio nulla...
l'acquario è appoggiato per due lati al muro bianco.. dite che è una fesseria mettere come sfondo del cartoncino nero o grigio scuro? visto che ci sarà una luce forte, fondo scuro e molte piante... forse il nero -28d#

pollonz
27-04-2009, 14:40
fino ad ora avevo il classico sfondo con una foto lucida di piante e sassi... inutile dire che mi ha stufata e che con l'acquario che penso ora non c'entra proprio nulla...
l'acquario è appoggiato per due lati al muro bianco.. dite che è una fesseria mettere come sfondo del cartoncino nero o grigio scuro? visto che ci sarà una luce forte, fondo scuro e molte piante... forse il nero -28d#

The shark..
27-04-2009, 16:45
si lo puoi mettere attaccato dietro al vetro con dello scotch.

The shark..
27-04-2009, 16:45
si lo puoi mettere attaccato dietro al vetro con dello scotch.

leonsai
27-04-2009, 22:47
grigio scuro non è male... poi son gusti...e dipende anche dall'estetica complessiva...difficile scegliere il colore di una parete senza vedere il resto della casa....

leonsai
27-04-2009, 22:47
grigio scuro non è male... poi son gusti...e dipende anche dall'estetica complessiva...difficile scegliere il colore di una parete senza vedere il resto della casa....

Giudima
27-04-2009, 22:53
Blu scuro o nero e vai tranquilla, risaltano i colori dei pesci hai contorni ben definiti e a nulla rileva tutto il resto della stanza.

Se hai la carta da parati mica metti lo sfondo a pois :-D :-D :-D

Io comunque uno sfondo leopardato l'ho visto..... #23 #23

Giudima
27-04-2009, 22:53
Blu scuro o nero e vai tranquilla, risaltano i colori dei pesci hai contorni ben definiti e a nulla rileva tutto il resto della stanza.

Se hai la carta da parati mica metti lo sfondo a pois :-D :-D :-D

Io comunque uno sfondo leopardato l'ho visto..... #23 #23

leonsai
28-04-2009, 03:08
Io comunque uno sfondo leopardato l'ho visto

Sicuro che era un acquario? :-D

Riguardo il paragone della casa era una metafora... a prescindere dal colore delle pareti, il colore dello sfondo - a essere pignoli - dipende dai gusti, dai pesci che si mettono, dal layout che si da all'acquario, da che piante ci sono, dal colore del mobile dell'acquario, dell'impatto visivo complessivo etc etc etc... ma qui parliamo di acquari e non di arredo di interni quindi sono pignolerie.. diciamo che va bene uno tendenzialmente scuro, quello che piu ti piace....

leonsai
28-04-2009, 03:08
Io comunque uno sfondo leopardato l'ho visto

Sicuro che era un acquario? :-D

Riguardo il paragone della casa era una metafora... a prescindere dal colore delle pareti, il colore dello sfondo - a essere pignoli - dipende dai gusti, dai pesci che si mettono, dal layout che si da all'acquario, da che piante ci sono, dal colore del mobile dell'acquario, dell'impatto visivo complessivo etc etc etc... ma qui parliamo di acquari e non di arredo di interni quindi sono pignolerie.. diciamo che va bene uno tendenzialmente scuro, quello che piu ti piace....

Paolo Piccinelli
28-04-2009, 08:41
fondo scuro e molte piante... forse il nero

Il nero non passa mai di moda ;-)

Paolo Piccinelli
28-04-2009, 08:41
fondo scuro e molte piante... forse il nero

Il nero non passa mai di moda ;-)

pollonz
28-04-2009, 09:24
ieri ho provato a portare a casa del nero e sta decisamente meglio del grigio... spero solo che non si rovini magari con qualche goccia d'acqua che scola dalla plafoniera...
il mobile sotto sarà color legno lo sto facendo fare su misura con tre ante in mod da coprire tutto il contenuto, ora era uno nero in dotazione con l'acquario ma era ingestibile....

pollonz
28-04-2009, 09:24
ieri ho provato a portare a casa del nero e sta decisamente meglio del grigio... spero solo che non si rovini magari con qualche goccia d'acqua che scola dalla plafoniera...
il mobile sotto sarà color legno lo sto facendo fare su misura con tre ante in mod da coprire tutto il contenuto, ora era uno nero in dotazione con l'acquario ma era ingestibile....

leonsai
29-04-2009, 01:32
spero solo che non si rovini magari con qualche goccia d'acqua che scola dalla plafoniera...

si rovinerebbe pure il grigio nel caso :-D

leonsai
29-04-2009, 01:32
spero solo che non si rovini magari con qualche goccia d'acqua che scola dalla plafoniera...

pollonz
29-04-2009, 08:14

il dubbio sul fatto di rovinarsi è perche' ho a disposizione solo del cartoncino...
ma voi cosa usate?

pollonz
29-04-2009, 08:14

il dubbio sul fatto di rovinarsi è perche' ho a disposizione solo del cartoncino...
ma voi cosa usate?

Paolo Piccinelli
29-04-2009, 08:26
pellicola in plastica nera che trovi nei negozi ;-)

Paolo Piccinelli
29-04-2009, 08:26

pollonz
29-04-2009, 10:56

tipo quella a adesiva? l'effetto mi sa che è lucido... provero' a vedere grazie

pollonz
29-04-2009, 10:56

tipo quella a adesiva? l'effetto mi sa che è lucido... provero' a vedere grazie

Paolo Piccinelli
29-04-2009, 11:40
non è adesiva, la fai aderire all'esterno del vetro con acqua e sapone e una spatola.

Quando l'acqua si asciuga la pellicola fa corpo unico col vetro. ;-)

Paolo Piccinelli
29-04-2009, 11:40
non è adesiva, la fai aderire all'esterno del vetro con acqua e sapone e una spatola.

Quando l'acqua si asciuga la pellicola fa corpo unico col vetro. ;-)

Slyers
29-04-2009, 11:47
Anch'io ho usato la pellicola...
ma uno sfondo 3d all'interno,al limite?..no?

Slyers
29-04-2009, 11:47
Anch'io ho usato la pellicola...

pollonz
29-04-2009, 17:31
no no non mi piacciono
cerchero' la pellicola :-))

pollonz
29-04-2009, 17:31
no no non mi piacciono
cerchero' la pellicola :-))