PDA

Visualizza la versione completa : frutta al posto della verdura

Nico94
26-04-2009, 12:51
si puo dare della frutta ai nostri gamberetti al posto della verdura #17 . se si quale?

Nico94
26-04-2009, 12:51
si puo dare della frutta ai nostri gamberetti al posto della verdura #17 . se si quale?

angelo p
26-04-2009, 13:06
io ho provato a dare un pezzetto di mela alle red , ma non l'hanno mangiata #07
non ti so dire se è perchè non è di loro gusto o perchè non l'hanno mai vista

angelo p
26-04-2009, 13:06
io ho provato a dare un pezzetto di mela alle red , ma non l'hanno mangiata #07
non ti so dire se è perchè non è di loro gusto o perchè non l'hanno mai vista

thullio
26-04-2009, 13:38
io ho dato ciliegia e l'hanno gradita, così come la banana e l'albicocca.
la mela, confermo, non è gradita

thullio
26-04-2009, 13:38

Nico94
26-04-2009, 14:15

Ma l'hai tagliata e le l'hai data o come la verdura bisogna farla sbollentare.

Nico94
26-04-2009, 14:15

Ma l'hai tagliata e le l'hai data o come la verdura bisogna farla sbollentare.

Nico94
26-04-2009, 17:19
nessuno mi risponde :-(

Nico94
26-04-2009, 17:19
nessuno mi risponde :-(

angelo p
26-04-2009, 17:26
credo si dia così senza nessuna bollitura ;-)

angelo p
26-04-2009, 17:26
credo si dia così senza nessuna bollitura ;-)

thullio
26-04-2009, 23:14
no senza bollirla, solo lavata

thullio
26-04-2009, 23:14
no senza bollirla, solo lavata

Nico94
27-04-2009, 14:04
qualcuno mi consiglia qualche altro frutto o verdura particolare :-))

Nico94
27-04-2009, 14:04
qualcuno mi consiglia qualche altro frutto o verdura particolare :-))

SunGlasses
29-04-2009, 01:24
Non sono un espertone, ma vedendo cosa gradiscono e cosa no... e leggendo anche i post di altri utenti su cosa è stato somministrato con successo o meno.... credo che il loro gusto sia influenzato in qualche modo anche dal grado zuccherino e dalla quantità di minerali... pare appetiscano sia verdure che frutta molto zuccherine... leggevo di un utente che aveva provato con successo un chicco d'uva tagliato a metà.... ma non chiedermi il tipo d'uva perchè lo ignoro! :-))
Quindi in teoria dovrebbero gradire ciliege, pesche, albicocche, pere (quelle più di varietà più dolce), banana, fragole e via dicendo.... sempre scegliendo tra i tipi di frutta più dolci.... ma... è solo una teoria, che comunque .... non costa nulla provare! ;-)
Scegli allo stesso modo le verdure, anche se qui c'è maggiore esperienza, le mie impazziscono per gli spinaci appena scottati! Non vanno in tempo ad arrivare sul fondo che già c'è qualche piccoletta attaccata sulle foglie a banchettare! :-D
Ma anche peperoni rossi o gialli... anche questi appena scottati per ammorbidirli un po'! ;-)
Mentre... le famose zucchine alle mie sembrano non piacere.... praticamente le ignorano... come anche le carote #06

SunGlasses
29-04-2009, 01:24
Non sono un espertone, ma vedendo cosa gradiscono e cosa no... e leggendo anche i post di altri utenti su cosa è stato somministrato con successo o meno.... credo che il loro gusto sia influenzato in qualche modo anche dal grado zuccherino e dalla quantità di minerali... pare appetiscano sia verdure che frutta molto zuccherine... leggevo di un utente che aveva provato con successo un chicco d'uva tagliato a metà.... ma non chiedermi il tipo d'uva perchè lo ignoro! :-))
Quindi in teoria dovrebbero gradire ciliege, pesche, albicocche, pere (quelle più di varietà più dolce), banana, fragole e via dicendo.... sempre scegliendo tra i tipi di frutta più dolci.... ma... è solo una teoria, che comunque .... non costa nulla provare! ;-)
Scegli allo stesso modo le verdure, anche se qui c'è maggiore esperienza, le mie impazziscono per gli spinaci appena scottati! Non vanno in tempo ad arrivare sul fondo che già c'è qualche piccoletta attaccata sulle foglie a banchettare! :-D
Ma anche peperoni rossi o gialli... anche questi appena scottati per ammorbidirli un po'! ;-)
Mentre... le famose zucchine alle mie sembrano non piacere.... praticamente le ignorano... come anche le carote #06

SilverWolf
06-05-2009, 11:01
Salve ragazzi...una curiosa aggiunta non prendetela come una trovata pubblicitaria occulta..però ho notato che le mie red cherry vanno pazze per le carotine della Bonduelle..quelle piccole in barattolino ho messo un barattolino in congelatore e ogni giorno o due per integrare il mangime gli dò.. gliene metto una piccolina sull'acqua, andate tranquilli quando il ghiaccio si é sciolto vanno giù da sole, ne vanno matte, starebbero sempre attaccate a mangiucchiarle e non abbiate paura che rimangano degli avanzi perché pare anche le ampulalire ne vadano pazze -11 YUM..

SilverWolf
06-05-2009, 11:01
Salve ragazzi...una curiosa aggiunta non prendetela come una trovata pubblicitaria occulta..però ho notato che le mie red cherry vanno pazze per le carotine della Bonduelle..quelle piccole in barattolino ho messo un barattolino in congelatore e ogni giorno o due per integrare il mangime gli dò.. gliene metto una piccolina sull'acqua, andate tranquilli quando il ghiaccio si é sciolto vanno giù da sole, ne vanno matte, starebbero sempre attaccate a mangiucchiarle e non abbiate paura che rimangano degli avanzi perché pare anche le ampulalire ne vadano pazze -11 YUM..

Italicus
06-05-2009, 13:45
SilverWolf, il cibo scongelato è sempre meglio scongelarlo a parte e non muttarlo congelato in vasca...

Italicus
06-05-2009, 13:45
SilverWolf, il cibo scongelato è sempre meglio scongelarlo a parte e non muttarlo congelato in vasca...

zebrasoma 2009
08-05-2009, 19:14
ciao a tutti anche i miei gamberetti vanno pazzi per la frutta ma ricordatevi che va sbucciata e fate molto attenzione a introdurre le fragole in quanto gli danno dei prodotti per non farli attaccare dagli insetti che potrebbero fare morire i nostri invertebrati

SilverWolf
09-05-2009, 00:24
Lo so Italicus che andrebbe fatto, però é un pezzetto di neanche tre centimetri,in un acquario di 30 e passa litri ci mette poco a scongelare anche in acqua, inoltre non ho visto segni di stress da parte di Red Cory o Ampullaria...anzi le Red appena vedono la carota che galleggia si leccano le papille gustative -11 e non é raro vederle litigare con l'Ampullaria per contendersi un pezzetto di carota.

ligeiro
10-05-2009, 12:15
alle mie red non piace la zucchina bolita...
cosa mi consigliate di provare?
i spinaci per quanto li devo sbollentare?galleggiano?

Ship
10-05-2009, 17:19
Ciao a tutti, dopo una serie di prove ho notato che le mie red, a parte i classici peperoni e spinaci, non gradiscono le fregole mentre vanno matte per le banane che possono, finalmente, mangiare in tranquillità visto che invece a differenza di tutti gli altri alimenti non piacciono alle ampullarie.

....per Ligeiro, io li faccio bollire per pochissimi minuti altrimenti si spappolano tutti, poi, come faccio anche per gli altri alimenti, infilzo le foglie con uno stecchino e lo pianto sul fondo per poi godermi l'ammucchiata.... :-)) :-))

zebrasoma 2009
10-05-2009, 21:16
personalmente le mie red cherry le christal e le hummell gradiscono tutta la verdura sbollentata le zucchine le gradiscono però senza semi con la frutta invece prediligono le pere e la banana comunque per integrare la dieta inserisco settimanalmente le alghe
che si usano per fare il suschi e quelle rosse francesi