PDA

Visualizza la versione completa : Betta: strano comportamento

pescelesso
30-09-2005, 01:46
oggi pomeriggio ho comprato e un betta questa sera mi sono messo un po ad osservarlo...

continua a girare avanti e indietro sulla parete dello sfondo dell'acquario. parte da un estremità, arriva all'altra poi si gira e continua così...

ora vorrei sapere se è normale o devo preoccuparmi

il pesce è questo:

è solo perchè deve ancora ambientarsi =?

le foto dell'acquario e i dati potete vederli qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=24239

Xander Cage
30-09-2005, 02:20
che bel betta, si è normale lo faceva anche il mio

pescelesso
30-09-2005, 13:05
Ah è normale ? :D

dite che è il caso di inserirgli anche una compagna o lo lasciamo pesce solitario ? #24

Xander Cage
30-09-2005, 20:29
si anche 2

geppo
01-10-2005, 09:02
io lolascerei da solo fuori dalla riproduzione con le femmine hanno un cattivissimo rapporto!(anche in riproduzione sono un po' violenti! )

Sergio Burgi
04-10-2005, 20:30
io lolascerei da solo fuori dalla riproduzione con le femmine hanno un cattivissimo rapporto!(

sono perfettamente daccordo: il loro rapporto potrebbe alterare un pò l'equilibrio della vasca, a menocche tu non abbia una vaschetta dedicata solo a loro.

pescelesso
05-10-2005, 11:04
solo a loro ?

nel senso una 60 litri andrebbe bene ?

dovrei tenerli solo per la riproduzione ? e poi posso dividerli ?

mapi64
06-10-2005, 11:58
Quoto, maschio e femmine possono convivere in una vasca di almeno 60/70l molto ben piantumanta e ricca di nascondigli, per vasche più piccole è meglio scegliere se ospitare un solo maschio o un gruppetto di femmine.

Per la riproduzione dovrai allestire una vaschetta a parte, tenendo SOLAMENTE la coppia e SOLAMENTE per la fase di accoppiamento e deposizione.

Dopo la deposizione allontanerai immediatamente la femmina, mentre il maschio andrà spostato un paio di giorni dopo la schiusa delle uova; nella stessa vaschetta alleverai poi gli avannotti.

infectedmusica
06-10-2005, 14:23
Concordo anche io per il loro comportamento!!!!!!

ma....2 betta insieme?? #24 #24

Steo72
24-10-2005, 06:25
continua a girare avanti e indietro sulla parete dello sfondo dell'acquario. parte da un estremità, arriva all'altra poi si gira e continua così...
ora vorrei sapere se è normale o devo preoccuparmi

Confermo anch'io il comportamento, anche il mio andava su e giù per la parete di sfondo...Penso sia normale(ma non troppo effettivamente)

Fran
25-10-2005, 16:01
Ciao a tutti, vedo che siete molto più esperti di me, per cui vi chiedo un consiglio:
Ho appena acquistato uno splendido betta splendens (ogni scarraffone...) ed per adesso convive in maniera estremanete pacifica con tre pristelle maxillaris e due acantoftalmo, per cui mi sarei quasi deciso a dargli una moglie... premesso che dispongo di una acquario di 40 litri, più un altro di 15, è possibile che il mio (apparentemente) pacifico combattente riesca a nonn essere un marito violento, oppure è pura utopia?! :-)) Insomma sono proprio così "cattivi" questi combattenti o qualcuno fa eccezione?
Grazie a tutti!
Fra'

scalarfra
25-10-2005, 18:22
ti consiglierei di non provare ... lascia solo il tuo betta .

Sirruf
28-10-2005, 16:12
anche il mio betta è anomalo:si mette fermo all'angolo avanti il filtro e rimane le.per lo più si sponta per correre dietro la femmina ma...torna sempre la!

Ashaline
30-10-2005, 19:35
Non proccuparti andreapt3 anche il mio betta si posizionava al lato del filtro esattamente come il tuo.nel mio caso il comportamento era dovuto alle cattive condizioni dell'acqua, a causa delle quali era costretto a stare in superficie fermo per prendere più agevolmete e frequentemente l'ossigeno. #24

Sirruf
31-10-2005, 16:56
io l'unico valore che ho controllato è il ph,che è 8...dici che quella è la causa?tu che problemi aveviAshaline,

Rillo
31-10-2005, 18:04
Ciao a tutti, vedo che siete molto più esperti di me, per cui vi chiedo un consiglio:
Ho appena acquistato uno splendido betta splendens (ogni scarraffone...) ed per adesso convive in maniera estremanete pacifica con tre pristelle maxillaris e due acantoftalmo, per cui mi sarei quasi deciso a dargli una moglie... premesso che dispongo di una acquario di 40 litri, più un altro di 15, è possibile che il mio (apparentemente) pacifico combattente riesca a nonn essere un marito violento, oppure è pura utopia?! :-)) Insomma sono proprio così "cattivi" questi combattenti o qualcuno fa eccezione?
Grazie a tutti!
Fra'

in 40 litri credo che alla lunga la convivenza un maschio e una femmina porti alla morte di uno dei due..

15 litri sono un po 'pochini per la riproduzione ed è anche complicato togliere prima la femmina e poi il maschio senza rompere il nido..

Rillo
31-10-2005, 18:06
Ah è normale ? :D

dite che è il caso di inserirgli anche una compagna o lo lasciamo pesce solitario ? #24

il coportamento è normale..

bèh, in 200L puoi inserire due compagne per il betta..

Ashaline
19-11-2005, 20:21
scusa il ritardo, non so se ora questa informazione può esserti utile.Nel mio caso era dovuto al fatto che in acqua vagava cibo in eccesso...e l'acqua era torbida, ci sono voluti giorni e un qualche pulitore -11 .
comunque adesso come sta il tuo betta?